|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
He he, si immagino
Cmq ansiosi o no il test vi toccherà sorbirvelo
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Albisola
|
Oggi ho avuoto finalmente una piccola soddisfazione dal P750, nonostante dall'assistenza Asus mi abbiano detto in modo poco ortodosso, che waas/egnos non è attivabile su questo apparecchio, ci sono riuscito. Ho provato con SirfTech (che avevo usato sul A636N senza problemi) e si è piantato tutto, pensavo di aver danneggiato addirittura il gps perchè non funzionava più neppure dopo l'hard reset, poi fortunatamente ho risolto semplicemente togliendo la batteria. Ho usato 2 programmi: prima con SirfDemoPPC connesso attraverso la porta com 5 (il gps comunica normalmente attraverso com 2) e impostando 57600 come velocità, ho commutato in protocollo Sirf, poi ho disconnesso SirfDemoPPC; col secondo programma, M-M Sirf Setup connesso sempre attraverso com 5 e 57600 ho attivato Waas/Egnos (Sbas) e ho disconnesso. A quel punto ho lanciato il programma che uso per fare le prove (Navio 3.15) ed è finalmente comparso il satellite n°37. Non so se a qualcuno possa essere utile però funziona, la precisione in altitudine aumenta veramente tanto, certo non si apprezza con TomTom o altri navigatori stradali ma con programmi per outdoor si. I due programmi si possono scaricare liberamente.
http://www.memory-map.com/MMSirfSetup.exe http://www.sirf.com/free_demo.html Ciao. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Complimenti, settare bene il ricevitore è una faccenda abbastanza spinosa. Ho letto di tutto, ma ancora i successi sono stati scarsi. I servizi di assistenza tecnica dicono sempre che la correzione differenziale non è supportata, ma si riferiscono alle impostazioni di default, non prevedono che tu cambi i parametri del ricevitore.
Una domanda che volevo farti è se i satelliti aggiuntivi li vedi comunicando con il protocollo NMEA o Sirf. In teoria l'NMEA non mostra i satelliti dell'EGNOS; altra cosa che non capisco è perché ti vengano visualizzati numeri così bassi, sotto 100; il loro nome è PRN120 PRN124 e PRN126. Sul p350, usando sirfdemo ogni tanto fa capolino uno di questi satelliti (e mi viene visualizzato appunto con numeri sopra il 100) eppure il ricevitore non riesce ad utilizzarli. Il segnale non è debolissimo, ma non riescono ad attivarsi e dopo un po scompaiono....e dire che sono stato sul tetto per mezzora, con il cielo completamente aperto nella loro direzione. Maledetta tecnologia
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Albisola
|
Ciao, i satelliti si vedono con protocollo nmea, anche da TomTom( che non funziona in Sirf), in quanto al numero che compare sulla barra dei segnali è generalmente 33 o 37, mi sembra di aver visto il 39, mai numeri tipo 100.
http://www.elmeg.org/infotech_notizi...ola.asp?id=423 INMARSAT-3 AOR-E (PRN 120) n°33 INMARSAT-3 IOR-W (PRN 126) n°39 ESA ARTEMIS (PRN 124) n°37 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.