|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io in Germania li ho trovati a listino a prezzi ben diversi, cmq.
Il 2.2 Ghz a 219 euro , il 2.3Ghz a 245 euro, ed il 2.4Ghz a 258 euro iva inclusa. Tutti disponibili, versioni Boxed Quindi non così competitivi vs Q6600 (che lì costa 206 euro o 218 il Boxed, e qui in Italia 220 euro). Se Intel ritoccasse ancora il prezzo di questa cpu, prima dell'uscita degli Yorkfield, sono dolori per il Phenom. Cmq, aspettiamo la loro diffusione, per vedere i prezzi. In Italia non li ho ancora visti a listino. Anche in chiave overclock: fino ad ora nelle recensioni ufficiali l'ho visto inchiodato a 2.6-2.7Ghz (altro che 3.0Ghz del video di Youtube). A quel clock, non ha la minima speranza vs Q6600, step G0, che fa 3.2-3.6Ghz come nulla. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ora come per R600 molti aspetteranno una release di drivers che ribalteranno la situazione
* Scusate non ho resistito
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Premetto che io ho AMD da sempre..........
comunque che uno tifi Intel o AMD, bisogna dire che la concorrenza sul prezzo che fa AMD fa bene a chi come me ha sempre avuto AMD perché può comprarsi da subito il suo bel nuovo quad-core a prezzi accettabilissimi, e fa bene anche a quelli che sono fedelissimi di Intel perché sarà costretta ad abbassare da subito i suoi quad-core, perché seppur più veloci il gap prestazionale non colma quello economico. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
non capisco...
se fosse vero che per 170 € ti porti a casa un quad (che si avvicina ai quad intel) non vedo cosa ci sia da lamentarsi. sarebbe uno scandalo se venisse venduto ad un prezzo + alto. cmq tra 20/30 euro sul proc e 20/30 euro sulla mb sono 50-60 euro sul sistema intero, ed un sistema che va + lento solo se si controlla con il cronometro
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
bravo! Concordo in pieno!
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Mi sembra molto strano che i prezzi in Euro siano Iva compresa, visto l'attuale cambio Euro Dollaro.
il rapporto sembra coerente rispetto al cambio, ma se i prezzi europei fossero Iva compresa, sarebbero più convenienti di quelli americani. Per i prezzi che girano online, si tratta di prezzi messi in anticipoi, rispetto all'uscita effettiva dei processori. i prezzi "veri" su strada li vedremo tra qualche giorno |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Boh, anch'io sono un fan AMD, ma l'ultimo acquisto è stato Intel: troppa incertezza sui soket.
Comunque l'avete mai fatto un giro nelle varie catene di distribuzione? Ogni 10 pc venduti a persone normali (che non se ne intendono) 4 sono pentium 4 o pentium D, 4 sono AthlonX2 e 2 sono core 2...
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/875282_-phenom-x4-9500-box-sockel-am2-65nm-hd9500wcgdbox-amd.html
questi sono gli unici prezzi che ho trovato. Ricordo che in Germania i prezzi sono quasi sempre competitivi. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non guardate i prezzi che ci sono oggi, i primi giorni le cpu barcellona costavano 5 volte tanto rispetto al prezzo applicato dagli stessi shop oggi, si chiama speculazione
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
anche se ultimamente ho dovuto prendere un x2 (anche se avrei preferito un core2) solo per questioni di tempo (cioè mi si è fottuto il pc e il mio rivenditore di fiducia non aveva il materiale che volevo e quello che aveva costava troppo allora mi sono dirottato su x2) cmq il mio 5600 x2 va bene e poi sinceramente per quello che faccio (come la maggiorparte degli user) penso sia super esagerato. per quella nicchia di utenti che lo usano la top, magari certe differenze le sentono. a volte pero' la barra del grafico + lunga significa 10-15 sec + in rendering, o 3-4 fps in + sui giochi e non è poi così edificante. anche prima i prescott non erano proprio da buttare via come i pentium D anche se gli athlon64 e X2 erano leggermete + avanti. e intel non è morta e molti utenti hanno cmq preferito intel. ora vedremo veramente i fan boy comprare Phenom anche se proprio "phenom" non è, solo per FEDE. resto cmq dell'idea che soprattutto per i giochi molti sbilanciano troppo il sistema verso il proc, senza pensare alla vga. vedo quad core con una 8400gs o una 2400. gran bella configurazione. forse sarebbe meglio un dual ed una 8600gts? ecco allora che 50-60 euro da investire su una vga + pompata forse renderebbe il sistema (a pari prezzo) + bilanciato ed usabile. o no???
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Magari anche una 8800 più che una 8600
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
è vero...
è vero sono lenti.. ma se vogliamo.. non sono poi così lenti... nel senso... SE la scalabilità che sembra esserci dalle recensioni, è reale... allora sembrerebbe lecito attendersi dei 3.00ghz mooolto vicini (strano ma vero, soprattutto nel video encoding) al nuovo modello di punta della intel...e chiaramente a prezzo minore... quindi... vedremo a gennaio... ma mi sa che non fanno proprio schifo questi processori... soprattutto se si conta il prezzo...
Per di più i consumi sono più alti per un problema dovuto al NUOVO cool 'n' quiet 2.0 ed ai bios non ancora aggiornati od in fase beta... se andate a vedere su Tom's hardware... è spiegato che l'adozione di differenti bios ha portato ad una differenza sostanziale di consumo in ogni ambito Ultima modifica di Crystal1988 : 19-11-2007 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
I tempi cambiano.... ma ora non tanto
Il mio primo pc è stato un P 166mhz con 32 mb di ram e S3 Trio + Voodoo2, e con il passare sentivo veramente la sua eccessiva lentezza. Dopo 3 annetti sono passato al p4 1700mhz (ahimè willamette) e 256 di Rimm (veramente ottime) +Gf3Ti500, e la sensazione di lentezza la avvertivo con il passare del tempo meno marcatamente. Il sistema è cambiato dopo altri 3 anni con il mio attuale Amd3200+ 1Gb di ram e Gf6600Gt. Ora son passati quasi 3 anni ma non sento la necessità impellente di cambiare sistema (nonostante mi piacerebbe un nuovo sistema).
La morale di tutta questa storiella è che i Phenom sono si lenti, ma solo rispetto alla controparte Intel. Nessuno di noi a meno di professionisti e incalliti del videoediting sfrutterebbe quei processori al 100% (anche perchè ancora non esiste una grande vastità di programmi ottimizzati per dual/quad core). Quindi penso che una persona sarà più contenta di rimanere con qualche euro in + in tasca e perdere un 5% di prestazioni. Questo alla luce delle indiscrezioni fin qui giunte |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
x degan
http://www.tomshardware.com/2007/11/19/the_spider_weaves_its_web/ |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
ma la rece di hwu esce o no oggi ?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Con questi prezzi chi se li fila i Conroe... almeno fino al prox ribasso
Basta però che le piastre madri con costino una fortuna. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Cosa vuol dire sono più lenti? Per favore facciamo commenti costruttivi.
Sono più lenti a parità di prezzo o il top di gamma intel è più veloce del top di gamma amd? Sinceramente non penso possa interessare a nessuno che il top di gamma di uno sia il più veloce se poi costa 10 volte la controparte. Il più veloce o più lento ha senso solo a parità di prezzo (eventualmente considerando anche il prezzo medio della piattaforma, scheda madre + memoria). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.

bravo! Concordo in pieno!