|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: San Benedetto Tr (AP) - Bologna
|
Quote:
![]() Diciamo pure invece un prodotto come questo nasce almeno dopo uno/due anni di progettazione, quindi AMD c'entra ben poco (non sono un fanboy, sia chiaro), il progetto purtroppo non ha dato i risultati sperati, è inferiore a nvidia, ma di certo non fa schifo... ![]() E poi degli alti e bassi ci stanno, e nel mondo delle schede video almeno amd non rischia quando con intel: diamo tempo al tempo, bisogna aspettare il nuovo chip, e nel frattempo godersi queste schede a prezzi più che vantaggiosi (! ![]()
FISSO _ Q8300 @ 3.0 _ Gigabyte EP35-DS3R _ 2x2 OCZ PC8000 _ 6600 @ Quadro FX540 _ Corsair F60 _ 2x 640 Caviar Black _ TT Tsunami Dream _ Enermax Noisetaker 485 _ Samsung 226BW _ Logitech MX3200 + MXNano LAPTOP _ Dell Precision M4400 _ P8600 _ Quadro FX770M _ 2x2 PC6400 _ Scorpio Black 500 _ Logitech MX Anywhere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Facendo una ricerca con Trovaprezzi, è apparso il primo prezzo della 3870 ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Nessuno ha detto che R600 sia un progetto partorito da AMD e lo so bene! nel mio post non é menzionato niente di tutto questo! Se vogliamo parlare di R600 parliamone! R600 era il progetto top di ATI prima dell'acquisizione di AMD, destinato a trasformarsi in una schede video dalle prestazioni superiori alle altre, ma l'acquisizione di AMD é arrivata poco prima della fine dello sviluppo o appena prima della commercializzazione della poi HD2900XT, AMD con i suoi piani ha prolungato i tempi di lancio (6 mesi dopo il previsto, prima ATI era sempre avanti di un soffio a Nvidia) essendosi complicata la vita licenziando parte degli ingegneri ATI e preoccupandosi di altre cose deleterie al fine del buon esito del prodotto e TAC Nvidia fa uscire la 8800 GTX e la 8800 Ultra "fregando AMD/ATI" due schede piu prestanti della HD2900 XT che poi mostra tutti i suoi limiti, pur restando nell'ambito del top di fascia alta, deludendo i piu!
Le successive schede video di fascia media (HD2600XT/Pro) sono inferiori alle 8600GTS/GT e le attuali HD3870/3850 sono inferiori alle 8800GT/GTS per non parlare delle pezze HD2900PRO/GT! La politica adottata da AMD in questo settore é quello di far credere di avere prestazioni quanto meno simili alla controparte con un prezzo di poco favorevole, ma ultimamente non sembra cosi, perché Nvidia ha abbassato anche i prezzi! 239 Euro per la 8800GT é notevole, considerando che é di poco inferire a una 8800 GTX che costa il doppio! AMD ha prontamente abbassato i prezzi della HD3870 ma credo che non basti, c'é sempre un gap prestazionale a pari prezzo, staremo a vedere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() tentativo di falsa informazione,o forse più genuinamente scarsa conoscenza dei fatti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Concordo con chi dice che questo ribasso dei prezzi sia dovuto soltanto al fatto che la 8800GT resti la più veloce.
Però mi chiedo.... siamo sicuri che questo sia dovuto ad un "flop" e non ad una vera e propria strategia che in fondo premia, sia AMD che noi stessi? Questa del ribasso dei prezzi tanto per cominciare è un ottima mossa di marketing. Chi fino a ieri aveva perso la pazienza di aspettare ste HD38xx e aveva deciso di comprare la 8800GT adesso aspetterà. Se poi si tratta di strategia obbligata oppure no questo non lo so.... ma ad ogni modo credo che sia ottima! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
AMD ha deciso di stare un passo dietro ad Nvidia per non creare una dispendiosa rincorsa alla progettazione cercando di differenziare con prezzi e prestazioni il mercato delle schede video! E a mio avviso gli conviene! visti anche i vari fronti su cui deve confrontarsi, ad esempio per i chipset o ad esempio per le cpu dove con Intel non si scherza e l'uscita dei Phenom é diventata una barzelletta, ritardando continuamente il lancio per renderli paragonabili quanto meno alla controparte! Sono tempi un po difficili per AMD e almeno sul fronte delle gpu ha alzato bandiera bianca mettendosi in coda, chissà sugli altri fronti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
|
scusate ragazzi, ma non ho capito bene.
la 3870 andrà a sotituire la 2900 xt? grazie a chi mi risponderà =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@qualità immagine
I test dovrebbero darmi una indicazione di come si comporta la scheda grafica in generale, non di quanto i driver "ottimizzano" un gioco particolare! In quel test che avete postato la 8800gt scende da 30fps max a 20fsp rinominando crysis.exe! Bah. Quindi i test sintetici non servono a niente, e quelli specifici sono "truccati" dai driver. Come lo si fa il confronto, allora? (poi è chiaro che quando gioco a posso decidere di usare le ottimizzazioni, ma che dovrebbe fare il recensore? Testare i giochi ad uno ad uno?) Ultima modifica di Mercuri0 : 13-11-2007 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
No la HD 3870 (9520 punti 3DMark06) é una scheda di fascia alta ma non la top che rimarrà la HD2900XT (10550 punti al 3DMark06), verrà sostituita verosimilmente a gennaio dalla HD 3870 X2 (doppia gpu sullo stesso pcb)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La recensione su Crysis in quel sito è plausibile.
Il confronto "qualitativo" basato sugli screenshot, no, visto che trattasi di fotogrammi diversi (eppure è facile leggere in alto a sinistra dello screenshot). Resta quindi solo la parola del recensore che parla di "riflessi sull'acqua più belli con HD3870 dai fotogrammi 800 a 1000", ma non uno screenshot a dimostrarlo. Quindi, OGGI la situazione è che la R600 ha una peggiore qualità AF, pari qualità nell'AA, e peggiori prestazioni con AA + HDR abilitati, della G80/G92. I fanATIc possono rigirare la frittata quanto vogliono: la situazione è questa :-) Vedremo se la RV670 cambierà questa situazione. E per favore, ancora con questa storia dei 169.04 beta e Crysis. Gli unici driver che contano sono i 163.75 ed i 169.02 certificati. E lì non c'è nessun problema, con Directx9 e 10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
Se la HD 3870 X2 avra un aumento di prestazioni dall Single GPU come si e visto nei Bench in Crossfire cioe circa 80-90% allora con un prezzo di circa 400 EUR la faccenda si farebbe interessante altrimenti ho paura che facciano un altro flop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La cosa in sé non mi disturba, anzi mi pare leggittimissima, visto che al giocatore interessa l'esperienza del gioco. Ma quando io leggo una recensione che usa giochi con ottimizzazioni specifiche di questo tipo, come devo interpretare questi dati? Ok, so quanto la scheda va con crysis, con ut, ma con gli altri giochi? Vado a fede? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
YAUUUUUH!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
figurati io ancora devo finire tanti di quei titoli che di crysis non sentirò il bisogno fino a quando non usciranno schede per farlo girare decentemente. però capisco che fare 6-8 fps con una costosissima gtx è fastidioso quando le gt vanno pochino di meno ma purtroppo questo è il mercato, ![]()
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Le ottimizzazioni intervengono solo se nei settaggi generali del Pannello di Controllo, regoli su "Prestazioni" o "Qualità".
Se regoli su Alta qualità, impedendo le ottimizzazioni dell'AF e dell'AA, non hai variazioni sostanziali sui bench rinominando l'eseguibile dei giochi. Come dico sempre: basta provare da sè ;-) Questo anche con i "famigerati" 169.04 beta Win Vista con Crysis Directx10, settando i driver su "Alta qualità" (ma questo sul sito di Elitebastards mica l'hanno detto ;-) Molti siti effettuano le recensioni lasciando pressochè invariati i settaggi dei driver dopo l'installazione (che sono su "Qualità" e non "Alta qualità"). Io invece la prima cosa che faccio dopo l'installazione, è forzare tutto al massimo livello qualitativo. L'unica cosa che metto è il Multisampling invece del Supersampling con i driver Nvidia. Quest'ultimo opzione resta troppo pesante per i giochi recenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Purtroppo questa e la realta cosi siamo Crytek vs Produttori HW 2-0 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Si parla di nuove schede di fascia media che fanno 14-16fps in Crysis a 1280x1024 senza AA e si dice che sono convenienti
![]() Io credo siano convenienti solo per chi possiede schede video della vecchia fascia media (1950pro/8600GT/ecc). Gli fps sono comunque ridicoli nel gioco per cui queste schede avrebbero dovuto avere un senso.
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Questa è una notizia sensazionale, se una 3870 da 512MB venisse realemte venduta a quel prezo sarei veramente pronto ad acquistarla sena ombra di dubbio, ovviamente aspetto per curiosità di vedere i benchmark con la 8800GT ma il prezzo aggressivo rispetto a quest'ultima la renderebbe molto appettibile a una gran fascia di mercato.
Aspetto le ufficialità con ansia. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: tombolo (PD)
|
Mi sembra non sia la prima volta che in anteprima la scheda non dimostra tutte le proprie potenzialità, che si vedono poi con lo sviluppo di driver ottimizzati (di solito 2/3 mesi).
La suddetta scheda, nella carta mi sembra ottima e quindi non ritengo attendibili le prestazioni ad ora. Ritengo molto buono il prezzo e quindi la concorrenza con Nvidia. Per Natale c'è di che stare allegri quest'anno:giochi nuovi e schede veloci. E se Crysis lo gioco pure con una X800XT, credo proprio che 3870 o 8800gt non abbiano difficoltà a farmi divertire ulteriormente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.