|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
problemi connessioni fli in frutto rj 45 vimar
VI racconto qui le miei vicissitudini ma da quanto letto il problema dovrebbe esssere nelle connessioni dei cavettini (il filo passa in una canalina di circa 12 mt insieme al cavo telefonico che non dovrebbe creare problemi e non è scermato).
Ho un problema alquanto strano che mi tormenta e perciò chiedo il vostro aiuto. Dopo tanti scazzi con fonere e pennini usb per il wifi ho deciso di connettere con un bel cavo il pc che si trova in una stanza diversa da dove si trova il router (fritzbox 7140) e il dream7000. HO fatto passare il cavo di rete nelle canaline (ho trovato solo quello rigido) poi ho comprato al Castorama le prese a muro rj45 VIMAR IDEA cod 16337 (ho poi imparato che queste sono poi prese telefoniche adatte all?ISDN, potrebbero funzionare ma anche no), mi sono scaricato dalla rete la sequenza di montaggio secondo lo standard 568A e alfine mi sono apprestato a collegare i cavi. NOn avendo la minima esperienza nel montaggio ero quasi certo che non avrebbe funzionato, ma con mia sorpresa mi ritrovo in una posizione di mezzo che non comprendo. Al primo tentativo nulla di buono (collegando le prese una col cavo del modem alice siemens da un lato e con un cavo 568/a cat 5 utp enhanced patch che utilizzavo per collegare il pc desktop al dream. Allora ho sostituito i due cavi con due cavi in dotazione alla fonera e con mia sorpresa anche se molto lentamente il router mi ha assegggnato tramite dhcp l'indirizzo IP, l'antivirus si è connesso e ha scaricato gli aggiornamenti anche se a una bassissima velocità. Ho provato a connetermi ma sia firefox che explorer mi danno pagina bianca e non vanno in internet e tantomeno mi permettono di visualizzare la pagina web del router. Sono riuscito sempre molto lentamente a scaricare la posta con outlook express e a connetermi al dreambox con filezilla sempre molto lentamente sono riuscito anche a portare un file dal dream al pc di circa 9MB con una velocità di circa 1.5 mb per secondo. Ho controllato le connessioni dei fili e sono esatte da entranbi i lati 568/a Ora però controllando il cavo che ho infilato nella canalina riporta la scritta utp cat5e 568b.2 ma io penso che questo non abbia alcuna importanza perchè sono io a decidere come collegare i cavi. Se qualcuno ha già avuto esperienze simili mi dica per favore come ha risolto, o dove sbaglio ( io proverò a rifare le connessioni dei fili sempre però col dubbio che la presa rj45 non sia adatta). Seguendo questo post e impostando la scheda di rete a 10mb half ho risolto tutto e vi sto scrivendo questo messaggio. Come evidenziato nel post allora il problema è nelle connesioni vedro di rifarle; io avevo pelato il filo per circa 4 cm e poi l'avevo ripiegato su se stesso in modo da fare un pezzo di filo + grande la presa è una vimar idea i fili vanno inseriti nella fessura e poi stretti tramite una vite, come evidenziato nel post. Magari è meglio pelarli solo un centrimetro, la parte cjhe entra nella presa. grazie per i consigli che mi darete saluti e sin d'ora delman |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.