|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ok domani faccio delle prove e poi posto in riguardo.
Thx |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Ho alzato di uno step il volt del nb come mi avevate detto e dopo un ora di Orthos non sono comparsi errori, arrivandoci con queste impostazioni
![]() Avendo ancora un po' di gradi da giocarci per arrivare ai 65° consigliati in full, proverei ad arrivare a 3.8 ghz. Corregetemi se sbaglio, ma proverei ad arrivarci prima con questo voltaggio e se non regge ad alzare di uno step il volt del procio e vedere che succede con le temp., il voltaggio del Nb avendolo già alzato di uno step (+0.025) da normal lo lascio cosi' ?? Un altra cosa le ram, che a quei timings dovrebbero essere rilassate non mi passano il test di Orthos, mi comporta qualkosa questo sul sistema o lascio stare non cercando il pc rock solid al 100% visto che questo lo uso solo per giocare poche ore al giorno. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ciao,
anche le ram devono necessariamente passare lo stress test. Le hai settate a 1.9V? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
si, per il vcore è chiaro, si procede così, anche se cercherei di restare sui 60 in full...
Il vNB direi che è sufficiente, poi in caso di crash, lo si riprende in considerazione .. Le ram direi hanno bisogno di qualche volticino in +... Settale in sincrono a 4-4-4-12, partendo da 2,1v, se non reggono sali di 1 step col voltaggio... Ultima modifica di Lino P : 31-10-2007 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
se 2,1 è il voltaggio certificato, 1 step in + non compromette nulla, ma tu per ora verifica se reggono a 2,1..
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Allora le RAM a 5-5-5-15 le ho provate a settare a 1.9 di volt arrivando fino a 2.1 e dopo pochi secondi Orthos da errore, lo stesso lo fa se le setto in sincro a 4-4-4-12 a 2.15 (lo step sopra il 2.1).
Probabile un vdrop della mobo ma non so da dove vedere il reale vdimm delle ram per regolarmi. Come case ho nine hunderd la ventilazione non dovrebbe mancare. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Allora ... a qualsiasi voltaggio e timings le setto Orthos mi da errore dopo pochi secondi. Provato pure a 6-6-6-18 @2.1. Come se entrate in stress non reggono subito. Qualke idea a proposito?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.