|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Fatto,fammi sapere
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Ok Claudia, Il log è a posto.
Adesso prosegui in questa maniera: fixa tutte queste voci, da Hthis. Rilancia Hthis, aspetti che venga generata la List, poi a sinistra, spunti la casella in corrispondenza di ogni singola voce ed, infe, clicca sul tasto FIX CHECKED C:\WINDOWS\Fonts\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\newmaxxsv234.exe O2 - BHO: Media Holding Enterprises, LLC - {0D39A900-0F3A-4C29-A254-3E65244FDC34} - C:\Programmi\ContextTool\ContextTool-2.dll (file missing) O4 - HKLM\..\Run: [Motive SmartBridge] C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" –atboottime O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Host Process] C:\WINDOWS\Fonts\svchost.exe O4 - HKLM\..\Run: [{ZN}] C:\Documents and Settings\Centorrino\Impostazioni locali\Temp\stdrun2.exe CHD001 O4 - HKLM\..\Run: [SystemSv12] C:\WINDOWS\system32\newmaxxsv234.exe O4 - HKLM\..\Run: [mstaskmgr.exe] C:\WINDOWS\system32\mstaskmgr.exe O4 - Startup: TA_Start.lnk = C:\Documents and Settings\Centorrino\Impostazioni locali\Temp\stdrun2.exe Fatto questo, pubblica un nuovo log di Hthis e poi proseguiamo. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
Fatto,ma alcuni file non li ho trovati completamente o non nell'esatto nome come dicevi tu.Fa qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu intanto, procedi ancora in questa maniera: BITDENFER ONLINE SCANNER ● esegui una scansione online da: clicca qui per lo scan online ● fammi sapere se e cosa viene rilevato e rimosso (pubblica il Report che verrà rilasciato). scarica ed installa SPYWARE TERMINATOR: clicca qui per il download ● esegui una scansione e fammi sapere se e cosa viene rilevato e rimosso. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
scusa,ma nel link che mi hai dato di BitDefender,su cosa devo cliccare per avviare la scansione?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho ricontrollato il log: ci sono ancora un paio di problemi che sistemiamo dopo queste due scansioni (le cose vanno decisamente meglio). Appena hai concluso le due scansioni, riavvia il sistema, e pubblica un nuovo log di Hthis (lo controllo più tardi, ora devo uscire). |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
River mi ha detto che devi rifare il log di HJT che te lo controlla appena torna
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
si lo so ma intanto posto....
...allora...Spyware Terminator ha trovato un trojan ed un adware.Cancellati.Ora riavvio,e posto il log. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
A domani.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Bene Claudia, ci siamo quasi: adesso, rliancia Hthis e, devi fixare questo:
O4 - HKLM\..\Run: [runner1] C:\WINDOWS\tsitra1188.exe 61A847B5BBF72813339330466188719AB689201522886B092CBD44BD8689220221DD3257 poi scarica ed esegui questi tool: MSNFIX TOOL: clicca qui per il download ● scompatta il file Zip sul DDesktop (verrà creata una cartella) ● lancia MSNFix File batch ● digita I per impostare la lingua, e, premi invio ● digita R per cercare il malware ● digita N per eliminare ciò che trova ● digita A per creare il log da pubblicare ● digita R per ripulire il registro ed uscire ● digita Q per terminare MSNFix Il log che verrà creato, ti confermerà, o meno l'avvenuta rimozione. MSNFix, creerà, inoltre un file Zip (lo trovi, assieme al log, all'interno della cartella posizionata sul Desktop), contenente i file infetti rimossi: [b]cestina, solo il file Zip, mentre, ([color="red"] ● ripulisci il cestino COMBO FIX: clicca qui per il download ● completata la prima fase della scansione il sistema verrà riavviato automaticamente; dopo il rivvio verrà creato un Report in Risorse del Computer - Disco Locale C: Entrambi i Report, li alleghi alla discussione assieme ad un nuovo log di Hthis. Ultima modifica di Riverside : 27-10-2007 alle 03:01. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
Fatto,ma il mio computer sembra ancora lento...O forse sono io che mi ero troppo ben abituata alle sue velocità di quando ancora funzionava bene?
Comunque: PS:Help!!!mi è rimasto bitdefender nel computer anche se l'ho disinstallato.non so come cancellarlo...Per favore aiutami Ultima modifica di Claudia_C : 27-10-2007 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora, concludiamo in questa maniera: aggiorna INTERNET EXPLORER: clicca qui per il download ● ripeti una pulizia con CCleaner (rivedi i post precedenti se non ricordi il procedimento); ● ripeti uno scan con Asquared, sempre in modalità Deep Scan (prima, scarica gli aggiornamenti); poi, devi effettuare uno Scandisk ed un Defrag Poi, da disconnessa: ● Risorse del Computer ● tasto destro del mouse su Disco locale C: ● Proprietà ● apri la sezione Strumenti qui devi lavorare sulle prime due Sezioni: Controllo errori e, poi, Deframmentazione ● SCANDISK: ● clicca su Esegui Scandisk e metti la spunta sulla prima voce Correggi automaticamente gli errori del file system ● ti verrà chiesto il riavvio ● una volta riavviato, automaticamente, verrà eseguito lo Scandisk ● al termine riavvia e passi alla seconda fase: ● DEFRAMMENTAZIONE: ● Risorse del Computer ● tasto destro del mouse su Disco locale C: ● Proprietà ● apri la sezione Strumenti ● clicca su Esegui Defreg: ● clicca su Deframmenta per eseguire la deframentazione delle unità scarica ed installa REG SUPREME PRO (è versione trial 30 giorni): clicca qui per il download ● una volta installato lo lanci ● nella barra del menu, clicca su language ed lo imposti in italiano ● ti porti alla sezione Pulitore di Registro ● metti il punto radar su Approfondito e clicca su Avvio ● aspetti che esegua la scansione e carichi la lista degli errori rilevati ● nella barra del menu, clicca su Seleziona e poi Seleziona tutti ● clicca sul tasto Risolvi ● ripeti, per sicurezza, la stessa operazione, per una seconda volta Riavvia il sitema e pubblichi un nuovo log di Hthis Una volta che abbiamo verificato che i problemi sono risolti (questo me lo dovrai dire tu) di tutti i sofTware e tool che ti ho fatto installare, puoi eliminare (con le relative cartelle e log): ● ELIBAGLA ● ELISTARTA ● MSNFIX ● COMBOFIX ● REG SUPREME PRO (lo devi disinstallare da Installazione applicazioni - se vuoi la versione base che è un pò piu semplice da utilizzare, mi contatti in PM e ci mettiamo d'accordo) Lascia installato e utilizzali, almeno, settimanalmente: ● CCLEANER ● ASQUARED ● PANDA ANTIROOTKIT ● PREVX CSI ● SPYWARE TERMINATOR ● HIJACKTHIS (ti potrà sempre tornare utile) Ultima modifica di Riverside : 28-10-2007 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
Ok:
Solo che ho un problema:non riesco a cancellare bitdefender,nonostante lo abbia disinstallato... Ultima modifica di Claudia_C : 28-10-2007 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il log di Hthis è a posto, quindi, dovresti aver risolto il problema che hai segnalato (ma questo, ce lo devi dire tu). Dimmi se, dopo aver effettuato Scandisk e Defrag, il P.C. presenta, ancora, problemi di rallentamento evidenti. Ultima modifica di Riverside : 28-10-2007 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
Grazie 1000,è tutto a posto adesso,ma se avrò altri problemi non esiterò a postarli qui sul forum.Spero,inoltre,di potervi partecipare più attivamente.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.