|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
per il discorso "numero azioni" viso che quelle di google hanno raggiunto più di 600dollari non credo che ne comprerai 1000
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
si ma mi pare di aver capito ( e ne sono QUASI certo
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
qualche spiegazione in più per capire come fare? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
si
Un tedesco ha comprato 300k $ di questo titolo e aveva 54 milioni di azioni, tra il 3 e il 10 settembre ha venduto tutto e ha fatto 4 milioni di dollari. Ha preso 800k$ del guadagno e li ha investiti su un altro titolo. Io ovviamente l'ho seguito alla grande e ho comprato gli stessi titoli suoi Non credere che sia così semplice però, anzi, un titolo così capita raramente. Per esempio ho comprato 250$ di un titolo a 0.0004 che era fortemente speculativo, tutti dicevano che andava chissà dove, invece c'era stata una diluizione mostruosa (aumento enorme del numero di azioni per ripagare un debito contratto con una società di prestiti) e l'o/s era diventato di 4 miliardi di azioni. Ho venduto a 0.0001$ Ultima modifica di Ubi-Wan : 14-10-2007 alle 09:45. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
beh è semplice iniziare a fare trading. Io ho aperto un conto su E*TRADE (italia.etrade.com), chiedo scusa se verrà considerato spam, ma sto semplicemente consigliando il miglior broker americano che ha anche gli uffici in Italia. Le banche italiane fregano un sacco di soldi in commissioni per i titoli comprati nei mercati americani.
Poi fai un bonifico in dollari per alimentarlo. Ti scarichi la piattaforma in Java per operare (acquistare, vendere, fare analisi sui grafici, ecc ecc) e operi per l'appunto Per scegliere i titoli io seguo la sezione Wall Street di finanzaonline.com/forum, dove segnalano titoli di tutti i mercati (Nasdaq, Amex, OTC:BB, Pinksheet) e le board americane di investorshub.com (qui discutono solo i titoli OTC:BB e Pinksheet). I mercati Pinksheet e OTC:BB sono molto speculativi e manipolati dai Market Makers (soprattutto il primo). Sconsiglierei Pinksheet perchè è davvero rischioso. Se posso permettermi, io non inizierei subito investendo soldi veri. Per qualche mese proverei le simulazioni di yahoo finance con soldi finti e vedere come va. Il trading è un simpatico hobby. Io investo sui titoli long-term, cioè scelgo quelli che possono crescere a mio avviso e ci metto dei soldi. Poi controllo di tanto in tanto come va. Non faccio lo scalping come quelli che si mettono tutta la giornata davanti al monitor e vendono e comprano di continuo, anche perchè essendo studente non avrei il tempo e anche avendocelo non lo farei Ultima modifica di Ubi-Wan : 14-10-2007 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sei uno studente e investi così bene significa che ti appassiona la materia. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi non è che investo così bene, quello è stato il primo titolo che ho comprato, e l'ho comprato sull'onda generale dell'entusiasmo visto che aveva fatto +2725% la seduta precedente. E' stata solo una botta di c@@o pazzesca Semplicemente ho pensato che volendo guadagnare qualcosa era meglio provare a fare trading che dei lavoretti mal pagati durante l'estate. Ho avuto fortuna e mi è andata bene, per adesso Ultima modifica di Ubi-Wan : 14-10-2007 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa bisogna conoscere per fare il trader secondo la tua esperienza? Ho letto su uno dei link che nessuno ha abbandonato il proprio lavoro poichè di investimenti non si campa data la natura del mercato, tutti i rischi ecc..cosa che peraltro mi aspettavo. per fare un esempio di google cosa bisogna sapere per investire?non penso basti tentare la fortuna. La mia è curiosità, forse la stessa che ha spinto l'autore di questo thread. P.S Io studio ingegneria e con la finanza non ci azzecca molto. Ultima modifica di limpid-sky : 14-10-2007 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Dipende quindi cosa vuoi fare. Per investire a lungo termine bisogna saper leggere un pò i bilanci per capire la situazione di un'azienda, sapere come calcolare il fair pps (cioè un prezzo corretto) conoscendo i guadagni, il debito, il numero delle azioni, il P/E (cioè il moltiplicatore del prezzo) dei vari settori. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Scusate se sorrido ma 300 euro in azioni non lo definirei esattamente "un investimento"; tra commissioni e seccature varie forse si fa prima a tenerli sotto il materasso.
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Un consiglio che posso dare nei mercati OTC:BB e Pinksheet è quello di cercare i reverse merger. Ossia ci sono dei titoli che fanno schifo, non valgono niente, società abbastanza inguaiate con debiti ecc ecc C'è però una società privata che magari vuole andare pubblica. Per farlo dovrebbe fare l'IPO (l'offerta pubblica), ma ci vogliono mesi per avere le autorizzazioni, un sacco di soldi, ecc. Allora per risparmiare tempo queste società private si comprano queste aziende mal ridotte, le svuotano, pagano i debiti e ci mettono dentro la loro azienda con una fusione, poi cambiano il nome del titolo (il ticker) in borsa et voilà
Con i reverse/merger buoni di solito i titoli schizzano alle stelle, anche sul semplice annuncio del RM. Per esempio, il titolo con il quale ho guadagnato si chiamava GSCR, quando si è avuta la notizia che la Seaway Valley Capital lo avrebbe comprato il titolo è schizzato in una seduta a +2725%. La Seaway ha comprato la società nel corso di luglio, gli ha cambiato il titolo in borsa da GSCR a SWVC a fine Agosto ed il titolo a iniziato a correre di brutto per 9 giorni di seguito. 9 giorni di chiusura a +20-40%. Poi il 10 settembre tocca il massima a 0.086 e crolla perchè tutti presero i profitti. Per oltre un mese è rimasta nel range di 0.03 e dalla prossima settimana dovrebbe esserci il boom perchè usciranno i risultati finanziari della Seaway (che è una holding e possiede 2 catene di centri commerciali più chissa cos'altro) e finalmente SWVC non sarà più una conchiglia vuota ma conterrà delle vere società. La gente grida già impazzita a un possible prezzo di 0.10-0.20 sull'onda dell'euforia, ma io ho, che ho ricomprato il tiolo, ho già piazzato gli exit points intorno a 0.06-0.08 Stessa cosa un altro titolo che avevo individuato-> FCCN. Era una holding del cavolo nel mercato Pinksheet. L'Aero Exhaust che è una società privata che produce marmitte ed è partner della Nascar (e già questo significa che ha i dindini se sponsorizza la Nascar Ultima modifica di Ubi-Wan : 14-10-2007 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
EDIT: avevo letto male
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
Io dico che tra ATI e Nvidia si possa rischiare e avventarsi in un 50% di probabilità (o la va o la spacca) e alternarsi
Stessa roba Apple e Microsoft Google invece è sempre stata in salita
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
iscritto
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
a dir la verità non lo so come fare le simulazioni con yahoo
io, da sprovveduto, ho giocato subito con i soldi veri comunque sapevo che si poteva fare, anche su www.borse.it si possono fare le simulazioni. Immagino che ci siano anche molti altri siti che le fanno |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
Quote:
Ubi-Wan tu al momento quanto hai investito in azioni?
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.