|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
se non parte la live potrebbe essere un problema di video. E' capitato su un notebook che dovessi passargli qualche parametro manualmente all'avvio ma alla fine parte sempre
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
che la ram 256 impedisca installazione e' una grossa balla.
casomai altri componenti magari hanno dato problemi. su 256 RAM ci gira (K)ubuntu tranquillamente, con qualche massaggino. L'ho installato e ottimizzato piu' volte, Kubuntu Feisty su un portatile e un PC fisso di 5 anni fa, ci gira Compiz Fusion, KDE 3.5.7, e macchine virtuali con Windows 98. Voila': http://www.youtube.com/watch?v=2RyxDnUPXBA Se vuoi ancora piu' RAM disponibile, usa Xubuntu. Ma se vuoi un consiglio, installa Kubuntu e segui vari tutorial di ottimizzazione, KDE (o gnome) e vari parametri del kernel linux hano delle potenzialita' di ottimizzazione che neanche potete immaginarvi.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 10-10-2007 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Allora vi faccio un aggiornamento, ebbene mi ricordavo male invece che i 256 mb di ram ne ha solo 128
Dovrei provare con le altre distro. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Io quoto quanto già detto, con zenwalk mi sono trovato benissimo (ma il xfce è da tenere in inglese) con vector un po' meno ma ha kde e l'ho trovata più reattiva di una xubuntu.
Debian netinstall poi è modulare e facile da installare ma devi scegliere cosa installare passo passo, le altre due sono già pronte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

a me su un duron 1000 mhz con 256 mb di ram parte benissimo, su un core duo 1gb ram non parte la live, ma dopo la alternate funziona benissimo