|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
Davvero?? cioe ti danno solo il 15% in caso di furto di audiovisivi? cioe l'autoradio??...e non x tutta la macchina???..x' se no la faccio anche io zuritel....a te quando scade?
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io auto nuova ma usufruisco decreto bersani, dovrebbe arrivarmi entro dicembre ma intanto mi son informato un po per non arrivare alla fine
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
mboh perlomeno qua ci sono le condizioni contrattuali
https://www.zuritel.it/presentation/...aliZuritel.pdf a pagina 18 tipo, in basso parla di quelle furto incendio e sembra 15% sul totale a pagina 21 in alto a destra, eventi naturali, ed in tutte le altre sezioni dove si parla anche di audiovisivi la stessa cosa è scritta con impaginazione diversa e sembra chiaramente solo sugli audiovisivi appunto in effetti in un NG mi hanno detto che riguarda solo audiovisivi ma io leggendo il contratto son stato tratto un po in inganno, domani chiamerò ancora cmq per conferma un po di attenzione nel redigere un contratto non è che farebbe male manco a loro, se a più di uno viene un dubbio, tanto chiaro non sarà Ultima modifica di Raulo : 10-10-2007 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Mi risulta conveniente anche DIALOGO, quasi pari merito con ZURITEL, però non ho capito la questione del "Conducente abituale". Devo dichiarare chi è che usa di più l'auto, ma poi la guida è libera per chiunque sopra i 26 anni. Quindi in pratica posso dichiarare quello che voglio: l'auto è intestata a mia madre, dichiaro sempre lei come conducente abituale ma poi l'auto la uso io (ho più di 26 anni), non ci sono problemi. Mi confermate?
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attendo notizie su quel inghippo...x' il 15% e' un po poco sul valore dell'auto..e x quando riguarda gli audiovisivi..no problem visto che ho l'autoradio integrata...appena hai notizie informaci.
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GUIDA ESPERTA Qualora al momento del Sinistro alla guida del veicolo si trovi una persona diversa dal Proprietario o dal Conducente Abituale e di età inferiore ai 25 anni, la Società eserciterà il diritto di rivalsa nei confronti del Contraente e dell'Assicurato per le somme pagate ai Terzi danneggiati. Tale rivalsa verrà esercitata in proporzione del minor Premio pagato per effetto della presenza in Polizza della Condizione Aggiuntiva "Y" con il massimo di 5.000. Il fatto e' che se tu sei ubriaco e fai guidare la tua macchina ad un amico...rischi un po....io ad esempio la mia macchina la uso io...mio padre...e ogni tanto la mia ragazza che ha 24 anni...quindi rischierei solo se lei fa un incidente x colpa sua.
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Quindi con l'opzione guida esperta può guidare chiunque purchè al di sopra dei 25 anni? La frase che hai riportato l'avevo letta, ma non mi sembra molto chiara.
Per risparmiare mi conviene dichiarare conducente abituale mia madre che è anche proprietaria dell'auto e intestataria della polizza, salvo poi guidare io e la mia ragazza, entrambi con più di 25 anni.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Voi...a parita di prezzo....quale scegliereste?...tra Zuritel e Dialogo?...con furto e incedio, atti socio politici e naturali, cioe completamente coperta.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda le "tipologie di guidatore" vi consiglio di porre attenzione, perchè nell'ipotesi che la guidi una persona diversa da quella dichiarata, l'assicurazione ha diritto a una rivalsa (che dipende da assicurazione ad assicurazione, ad es 10% del danno provocato fino a un max di 1500 euro) poi la differenza in polizza tra guida esclusiva e guida esperta non è sto granch come soldi e vantaggi, invece la guida libera quella sì che costa, da zuritel 200 euro in piu io infatti farò guida esperta |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la convenienza economica invece, nel mio caso ecco quanto pagherei per fare tutto (500 1.2 sport, >26 anni, nord italia, CU=1 grazie al decreto bersani) In realtà tutela giuridica e infortunio conducente non li farò sicuro, per le altre valuto ma credo di sì Ultima modifica di Raulo : 11-10-2007 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...19786/Start/15
Qui ho letto un po di opinioni....soddisfatti..e chi..soprattutto x il call center di zuritel
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma lo stato di rischio dell'assicurazione devo andare a richiederlo alla mia compagnia o e' la carta verde che ti danno quando fai l'assicurazione?
Ultima modifica di Mirabilis : 11-10-2007 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se lo sai, ma devi dare disdetta almeno 60 giorni (anche di più) prima della scadenza della vecchia polizza, altrimenti scatta il tacito rinnovo e non puoi cambiare compagnia.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
i tempi per la disdetta sono per legge 15 gg, non 60
io alla fine ho fatto zuritel (l'auto mi è arrivata in ritardo, l'ho ritirata sabato scorso) non sto qua a raccontare tutto quanto e le incazzature varie, ma il finale è che mi hanno inviato per email un foglio dove si dice che sono assicurato, che mi serviva per ritirare la vettura e ha validità 5 gg in attesa che arrivi la polizza insomma ieri ho telefonato perchè i 5gg son passati e non mi è arrivato nulla, mi hanno detto che ancora non era stata spedita e che se non arriva per fine settimana prox di richiamarli.................!!!!!!!! io intanto sono in giro che se mi fermano mi danno la multa perchè il tagliandino vale solo 5 giorni dopo i quali ho l'obbligo di esporre l'originale tra l'altro prossime settimane sono fuori provincia per lavoro, ho chiesto se me la spedivano da n'altra parte a sto punto ma mi dice: "eh no, non è stata spedita ma ormai l'indirizzo confermato è quello" ma a loro non interessa nulla, perchè intanto i miei soldi se li son presi quindi fretta non ne hanno, e immagino non ci sia nessuno che mi tuteli o che regolamenti il loro operato in merito assurdo, come tante altre cose, vabbè Ultima modifica di Raulo : 26-01-2008 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Ciao ragazzzi ma sapete se il sito del ministero dei trasporti dove si fanno i confronti con tutte ma proprio tutte le assicurazioni? grazie
ciao
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Grazie :-)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.