|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
ok, grazie...
magari mi diresti anche i motivi o è per sentito dire? anch'io ho sentito questa voce ma qualche spiegazione in più sarebbe utile... poi tutti i tomtom sono ottimi (quindi migliori degli altri) in italia? grazie ancora ps: ragazzi, datemi anche qualche spiegazione su perchè sceglierne uno e non considerarne un altro
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
parlando di soft di navigazione:
personalmente ho provato piu' volte tt, vari navy auto e mio in italia, tt la spunta al 90% nonostante la presenza del "segnale" anche in galleria per i navy da "auto", il tt riesce ad essere piu' efficace non ho provato il garmin, ma chi ha provato entrambi ha preso un tt (un agente di comm a cui avevo prestato il mio) poi, come per tutti gli hw, dipende da quanto spendi, a parita' di soft ci possono essere differenze nel dubbio aspetta |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
anche la facilità con cui si può personalizzare il tomtom è superiore agli altri
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
grazie albe
ma il segnale non dipende soprattutto dall'antenna? lo letto che le sirfstarIII sono le migliori e il Mio e il Navman sono dotati di tale antenna... Quote:
dai sù ragazzi il tempo scorre... albe mi ha dato i suoi motivi per scegliere un tomtom (qualsiasi) perchè allora rifiutare, non so,,, il Mio o il Navman? il Navman di PRO ha: - i pulsanti dedicati alla ricerca di stazioni di servizio e parcheggi... gli altri possono ricercare questo? ![]() - la funzione "pausa" di CONTRO però è scritto: Possibilità di caricare i propri PDI, per memorizzare i propri punti di interesse come, ad esempio, la posizione degli autovelox, utilizzando l’apposito kit opzionale per la connessione al computer ...a quanto so gli altri basta collegarli al pc o si possono aggiungere a mano sul navigatore stesso... Il Mio di PRO: - possibilità di impostare il tipo di veicolo che si guida, la modalità pedone, scegliere il tipo di percorso se economico, breve o veloce ed escludere le strade a pagamento CONTRO: ? (cioè mancanze rispetto agli altri) Tomtom: per il mod. One i PRO sono: - Pianificazione dell'itinerario: Pianifica il viaggio definendo varie tappe e destinazioni (sormontabile andando prima in un luogo e poi a destinazione) - Volume correlato alla velocità del veicolo: il volume delle istruzioni vocali aumenta o diminuisce a seconda della velocità dell'auto (non necessario...) - Bluetooth (a quanto ho capito serve solo a collegarsi al cell per connessione gprs/umts e utilizzare i servizi PLUS, può essere utile... ho un piano dati con 3 a 50mb al giorno, non so se basterebbero, ma resta cmq complicato...) CONTRO: ? per il Go i CONTRO sono: - processore 200mhz (ok che non fanno la differenza, però....) - antenna 12 canali (gli altri minimo 20 con SirfStarIII) - 4096 colori (ok che non devo vedere le foto... ma l'occhio vuole la sua parte) e i PRO? [EDIT] ho telefonato al negozio che mi ha confermato il modello del Tomtom: ONE V2 ITALIA ![]() quindi a 160€ credo sia un passo avanti rispetto al Mio c220 per lo stesso prezzo, giusto?? ora, con questi dati alla mano, escludendo il Garmin per il difetto detto su che non è concepibile per un navigatore di ultima generazione, e il Navman per la complicata gestione dei POI (PDI), l'indecisione rimane sul Mio e sul Tomtom quale preferireste e perchè? ![]() Mio C220 - € 160 ![]() Tomtom One V2 Italia - € 160 (recensione hwupgrade)
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero Ultima modifica di J3X : 03-11-2007 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
![]() ragazzi... il Tomtom un pò mi ha deluso... da parte sua ha la funzione bluetooth per le funzioni dati aggiuntive e un software famoso... ma di contro ha: - supporto a ventosa scarso (spesa in più) - volume solo automatico (non è possibile alzarlo o abbassarlo a manio) - batteria di durata di sole 2 ore - non so se ha la funzione pedone... sul Mio C220 per ora non ho trovato info contro..., ma almeno la batteria dura 4,5 ORE (illuminazione media e GPS al max) e ha anche la funzione pedone... ora non so se le pecche del Tomtom sono da considerare superabili o meglio se vado sul Mio... che dite ??
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Casalecchio di Reno (BO)
|
Quote:
Da quando ho cominciato a lasciare la ventosa attaccata mettendo e togliendo solo il dispositivo, ho risolto il problema. Sono 4 mesi che lo metto e lo tolgo e la ventola non s'è mai staccata. -si può regolare la percentuale del volume manualmente e poi si alza e si abbassa automaticamente in base alla velocità, è comodissimo. -la batteria dura poco, solo 2, 2 ore e 1/2, non bisogna mai scordarsi il cavo dell'accendisigari. -c'è sia la funzione pedone, sia la funzione in bici. IMHO il TomTom è il massimo,e poi ha di bello che essendo il più diffuso, trovi tantissime cose free in rete, autovelox aggiornatissimi compreso (un po' come il Nokia per i telefonini)
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
per personalizzazione intendo che si possono inserire i punti d'interesse in modo molto automatizzato con i programmi tipo poiedit. Volendo ci sono pure i cursori personalizzati e un'infinità di voci che si possono mettere.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ho preso il TOMTOM NEW V2 ITALIA
provato verso l'aeroporto (50km) va molto bene, ricalcolo del percorso immediato, buona anche la voce guida (tenersi sulla sinistra/destra prima di dire di svoltare è un buon aiuto ho fatto a metà con mio zio perchè durante la settimana non ci sto a casa, quindi lo riproverò venerdì/sabato... altra cosa... quando si vede in 2d per spostare la mappa con l'indice, la sposta un pò e poi entra nei menù... ma come ripeto l'ho provato poco...una cosa che mi ha detto il negoziante... questo tomtom non riesce a gestire la mappa dell'europa completa, si impalla, è meglio mettere solo quella della nazione in cui si va, ora... questo non è un problema, ma sarà vero? (il negoziante non sapeva nemmeno che avesse il bt, gli ho fatto prendere la scatola) vabè, qui datemi (e vi ringrazio prima) le info che mi sono venute ora, poi se non erro ci dovrebbe essere un topic ufficiale... ciaociao e grazie per i consigli
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE

...