Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 23:42   #21
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da Albe_69 Guarda i messaggi
il tomtom (in italia) e' ottimo
ok, grazie...
magari mi diresti anche i motivi o è per sentito dire?
anch'io ho sentito questa voce ma qualche spiegazione in più sarebbe utile...
poi tutti i tomtom sono ottimi (quindi migliori degli altri) in italia?
grazie ancora

ps: ragazzi, datemi anche qualche spiegazione su perchè sceglierne uno e non considerarne un altro almeno la situazione è più chiara
Old 03-11-2007, 00:13   #22
Albe_69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
parlando di soft di navigazione:
personalmente ho provato piu' volte tt, vari navy auto e mio
in italia, tt la spunta al 90%
nonostante la presenza del "segnale" anche in galleria per i navy da "auto", il tt riesce ad essere piu' efficace

non ho provato il garmin, ma chi ha provato entrambi ha preso un tt (un agente di comm a cui avevo prestato il mio)

poi, come per tutti gli hw, dipende da quanto spendi, a parita' di soft ci possono essere differenze

nel dubbio aspetta
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 00:34   #23
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
anche la facilità con cui si può personalizzare il tomtom è superiore agli altri
Old 03-11-2007, 11:43   #24
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
grazie albe
ma il segnale non dipende soprattutto dall'antenna?
lo letto che le sirfstarIII sono le migliori e il Mio e il Navman sono dotati di tale antenna...

Quote:
Originariamente inviato da gohan Guarda i messaggi
anche la facilità con cui si può personalizzare il tomtom è superiore agli altri
che intendi per personalizzare?

dai sù ragazzi il tempo scorre...
albe mi ha dato i suoi motivi per scegliere un tomtom (qualsiasi)

perchè allora rifiutare, non so,,, il Mio o il Navman?

il Navman di PRO ha:
- i pulsanti dedicati alla ricerca di stazioni di servizio e parcheggi... gli altri possono ricercare questo?

- la funzione "pausa"
di CONTRO però è scritto:
Possibilità di caricare i propri PDI, per memorizzare i propri punti di interesse come, ad esempio, la posizione degli autovelox, utilizzando l’apposito kit opzionale per la connessione al computer ...
a quanto so gli altri basta collegarli al pc o si possono aggiungere a mano sul navigatore stesso...

Il Mio di PRO:
- possibilità di impostare il tipo di veicolo che si guida, la modalità pedone, scegliere il tipo di percorso se economico, breve o veloce ed escludere le strade a pagamento
CONTRO: ? (cioè mancanze rispetto agli altri)

Tomtom:
per il mod. One i PRO sono:
- Pianificazione dell'itinerario: Pianifica il viaggio definendo varie tappe e destinazioni (sormontabile andando prima in un luogo e poi a destinazione)
- Volume correlato alla velocità del veicolo: il volume delle istruzioni vocali aumenta o diminuisce a seconda della velocità dell'auto (non necessario...)
- Bluetooth (a quanto ho capito serve solo a collegarsi al cell per connessione gprs/umts e utilizzare i servizi PLUS, può essere utile... ho un piano dati con 3 a 50mb al giorno, non so se basterebbero, ma resta cmq complicato...)
CONTRO: ?
per il Go i CONTRO sono:
- processore 200mhz (ok che non fanno la differenza, però....)
- antenna 12 canali (gli altri minimo 20 con SirfStarIII)
- 4096 colori (ok che non devo vedere le foto... ma l'occhio vuole la sua parte)
e i PRO?

[EDIT]
ho telefonato al negozio che mi ha confermato il modello del Tomtom: ONE V2 ITALIA
quindi a 160€ credo sia un passo avanti rispetto al Mio c220 per lo stesso prezzo, giusto??

ora, con questi dati alla mano, escludendo il Garmin per il difetto detto su che non è concepibile per un navigatore di ultima generazione, e il Navman per la complicata gestione dei POI (PDI), l'indecisione rimane sul Mio e sul Tomtom
quale preferireste e perchè?

Mio C220 - € 160

Tomtom One V2 Italia - € 160

(recensione hwupgrade)

Ultima modifica di J3X : 03-11-2007 alle 12:43.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:13   #25
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

ragazzi...
il Tomtom un pò mi ha deluso...
da parte sua ha la funzione bluetooth per le funzioni dati aggiuntive e un software famoso... ma di contro ha:
- supporto a ventosa scarso (spesa in più)
- volume solo automatico (non è possibile alzarlo o abbassarlo a manio)
- batteria di durata di sole 2 ore
- non so se ha la funzione pedone...

sul Mio C220 per ora non ho trovato info contro..., ma almeno la batteria dura 4,5 ORE (illuminazione media e GPS al max) e ha anche la funzione pedone...

ora non so se le pecche del Tomtom sono da considerare superabili o meglio se vado sul Mio...

che dite ??
Old 03-11-2007, 17:37   #26
pilgrim69
Member

L'Avatar di pilgrim69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Casalecchio di Reno (BO)
Quote:
Originariamente inviato da J3X Guarda i messaggi

ragazzi...
il Tomtom un pò mi ha deluso...
da parte sua ha la funzione bluetooth per le funzioni dati aggiuntive e un software famoso... ma di contro ha:
- supporto a ventosa scarso (spesa in più)
- volume solo automatico (non è possibile alzarlo o abbassarlo a manio)
- batteria di durata di sole 2 ore
- non so se ha la funzione pedone...

sul Mio C220 per ora non ho trovato info contro..., ma almeno la batteria dura 4,5 ORE (illuminazione media e GPS al max) e ha anche la funzione pedone...

ora non so se le pecche del Tomtom sono da considerare superabili o meglio se vado sul Mio...

che dite ??
-Il supporto anch'io lo ritenevo scarso, ma perchè anzichè staccare solamente il dispositivo, prima staccavo il supporto e poi dispositivo e come lo rimettevo su, tempo pochi minuti e, mentre andavo, mi si staccava tutto.
Da quando ho cominciato a lasciare la ventosa attaccata mettendo e togliendo solo il dispositivo, ho risolto il problema. Sono 4 mesi che lo metto e lo tolgo e la ventola non s'è mai staccata.

-si può regolare la percentuale del volume manualmente e poi si alza e si abbassa automaticamente in base alla velocità, è comodissimo.

-la batteria dura poco, solo 2, 2 ore e 1/2, non bisogna mai scordarsi il cavo dell'accendisigari.

-c'è sia la funzione pedone, sia la funzione in bici.

IMHO il TomTom è il massimo,e poi ha di bello che essendo il più diffuso, trovi tantissime cose free in rete, autovelox aggiornatissimi compreso (un po' come il Nokia per i telefonini)
Old 03-11-2007, 21:07   #27
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
per personalizzazione intendo che si possono inserire i punti d'interesse in modo molto automatizzato con i programmi tipo poiedit. Volendo ci sono pure i cursori personalizzati e un'infinità di voci che si possono mettere.
Old 05-11-2007, 12:31   #28
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

ho preso il TOMTOM NEW V2 ITALIA
provato verso l'aeroporto (50km) va molto bene, ricalcolo del percorso immediato, buona anche la voce guida (tenersi sulla sinistra/destra prima di dire di svoltare è un buon aiuto), unica pecca, senza toccare il libretto di istruzioni, per trovare dove inserire l'indirizzo di destinazione ci ho messo un pò anche nelle volte sucessive... ma l'ho provato solo per una sera... figata anche la visione notturna , altrimenti mi accecava durante la guida

ho fatto a metà con mio zio perchè durante la settimana non ci sto a casa, quindi lo riproverò venerdì/sabato...

altra cosa... quando si vede in 2d per spostare la mappa con l'indice, la sposta un pò e poi entra nei menù... ma come ripeto l'ho provato poco...

una cosa che mi ha detto il negoziante... questo tomtom non riesce a gestire la mappa dell'europa completa, si impalla, è meglio mettere solo quella della nazione in cui si va, ora... questo non è un problema, ma sarà vero? (il negoziante non sapeva nemmeno che avesse il bt, gli ho fatto prendere la scatola)

vabè, qui datemi (e vi ringrazio prima) le info che mi sono venute ora, poi se non erro ci dovrebbe essere un topic ufficiale...

ciaociao e grazie per i consigli
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian