|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Cmq, tornando in topic, che usino gli Alpha o gli Itanium nei prossimi non mi cambia molto come utente finale, penso che gli unici a cui possa cambiare qualcosa siano i manager di Intel, e i clienti che comprano quelle macchine. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Purtroppo cambia eccome, visto che Compaq ha deciso di abbandonare COMPLETAMENTE la linea Alpha, in favore degli Itanium. Se per utnete finale intendiamo coloro che utilizzano gli Alpha in ambiente workstation o nei supercalcolatori. Pertanto se c'è bisogno di assistenza su un processore, come ad esempio il supporto di un sistema operativo come Unix, sarà sempre più difficile trovare chi se ne occupa. Ad ogni modo, gli Alpha stanno scendendo notevolmente di prezzo in questo periodo. Ha senso invstire su una linea di processori che non vedrà futuro? La cosa mi reca dispiacere, perchè la linea Alpha era tra le "RISC" per eccellenza...faceva concorrenza ad intel nel mercato server, e Intel se l'è mangiata...Cose che capitano purtroppo .
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
anche a me dispiace parecchio..... intel si sta comportando come nvidia con la 3dfx... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Parliamo tanto di liberarci dalla dipendenza dei marchi, e poi ci spaventiamo se scompare un marchio.. chi ci lavorava, le conoscenze tecniche e i progetti della divisione Alpha sono stati acquistati da Intel, e finiranno in tutti i progetti futuri insieme a tutto il resto, immagino. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
chissà come saranno i prossimi itanium... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.