Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 08:51   #21
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
grazie mi aggiorno ,poi ti dico
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 10:48   #22
americo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
trattativa conclusa con Mitsuomi, pagamento ricevuto

mi scuso con vitomecca ma Mitsuomi era avanti in coda e ha dimostrato maggior decisione nell'evoluzione della trattativa
americo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 11:15   #23
Mitsuomi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
mio
Old 15-09-2007, 11:19   #24
blues 66
Registered User

scusa ma dal collegamento di mitsuoni che ere il 7/09 ad oggi son passati 7 giorni le code durano 24h siccome cera un up ,tuo postato l'altro ieri voleva dire che il procio è in vendita ancora poi mi son messo in coda ,mi hai rispost e vedi la mia risposta post prec. quindi sarei io in coda
a meno che nn hai tattato privatamente ,e qui un'altra beffa
perchè qui nel mercatino nn si fà
E' possibile mettersi in coda per conto terzi (per un amico, familiare, ecc)...onde evitare di intralciare la vendita, tale terzo dovrà confermare l'eventuale interesse a restare in coda tassativamente entro e non oltre 6 ore dalla prenotazione fatta a suo favore, pena automatica decadenza.

EVITARE le trattative PRIVATE.

Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE ESPLICITAMENTE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in pvt il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum deve renderlo noto nel thread di vendita dell'oggetto.Onde evitare trattative private, è tassativamente vietato inserire nel topic d'apertura numeri di telefono ed email, a pena di edit e chiusura dello stesso.

Nel caso in cui sorgano problemi derivanti da trattative private o elusive del regolamento, i mod escludono ogni loro intervento.

Allo stesso modo, i mods escludono il loro intervento IN OGNI CASO in cui sorgano problemi da compravendite concluse a seguito di thread nati in maniera irregolare. Si evidenzia così l'elementare esigenza di non andare ad immettersi a tutti i costi in thread non conformi al regolamento e si incentiva così l'attenta osservanza del medesimo. Chiunque pertanto chiuda un affare in un 3d irregolare (dato che i mods talora possono anche non accorgersi di un topic) lo fa a suo rischio e pericolo.

Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.

se capitasse a tè saresti contento
bayez segnalato

Ultima modifica di blues 66 : 15-09-2007 alle 11:28.
Old 15-09-2007, 12:08   #25
Devil69
Member

Iscritto dal: May 2005
beh, ci sarei stato io a dir la verità
Devil69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:33   #26
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
ed io?
1°Pc: AMD Athlon II X4 630@3.4GHz - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 13:25   #27
blues 66
Registered User

bene tre utenti neanche avvisati da parte di americo ,ma ragazzi fatele ste segnalazioni ,segnalate,qui tra un pò arriveremo ai feed
Old 15-09-2007, 15:18   #28
americo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
scusa ma dal collegamento di mitsuoni che ere il 7/09 ad oggi son passati 7 giorni le code durano 24h siccome cera un up ,tuo postato l'altro ieri voleva dire che il procio è in vendita ancora poi mi son messo in coda ,mi hai rispost e vedi la mia risposta post prec. quindi sarei io in coda
a meno che nn hai tattato privatamente ,e qui un'altra beffa
perchè qui nel mercatino nn si fà

[...]

EVITARE le trattative PRIVATE.
[...]
Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.

se capitasse a tè saresti contento
bayez segnalato
Dal mio messaggio di up di ieri si vede che la coda
era in quel momento Mitsuomi, vitomecca, Megakirops e robirisi.
Coda che io ritenevo ancora valida, quindi mi domando : posso prorogare la validità della coda a mio piacimento o no?
Old 15-09-2007, 16:44   #29
blues 66
Registered User

avresti dovuto aggiornare le code nn con gli up...... qui gli UP son presi come "merce ancora disponibile"
e poi le trattative private nn si fanno se hai letto
comunque io lascio ho solo perso tempo
Old 15-09-2007, 19:12   #30
Mitsuomi
Senior Member

nn era una trattativa privata!
ero in coda, è arrivato il mio turno e mi ha contattato privatamente. l'unico errore che ci può essere stato è ke le code sono durate + di 24 ore ma siccome aveva problemi di connessione(si poteva connettere solo durante le ore di lavoro) e siccome durante il giorno lavoro e nn posso connettermi sempre lo scambio di informazioni si è prolungato!
nn mi pare ke sono passato davanti a nessuno!
Old 15-09-2007, 19:44   #31
blues 66
Registered User

ma le regole le avete lette
Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE ESPLICITAMENTE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in pvt il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare).
ciao
Old 16-09-2007, 09:48   #32
Mitsuomi
Senior Member

quando uno scrive coda è interessato!
+ esplicito di così!!
cmq finiamo qui tanto la vendita è conclusa!!
Old 16-09-2007, 10:48   #33
blues 66
Registered User

si ma la segnalazione arriverà
Old 06-10-2007, 12:39   #34
americo
Senior Member

Salve a tutti,
non è stata una vendita fortunata, l'acquirente ha provato la CPU su due MB diverse e sembra il computer non parta, le MB sono compatibili e anche il BIOS è aggiornato.
Dunque non so cosa pensare visto che la CPU è partita funzionante al 100% e oltre alla scatola AMD (era boxed) era protetta dentro un pacco robusto J+3.
Mi rivolgo agli esperti : cosa può essere successo?

Già dal 28/09 mi sono accordato con mitsumi per la restituzione della CPU dato che lui ha una certa urgenza e mandarla in RMA sarebbe una perdita di tempo. Ci pensero io.

Ad oggi ne sto attendendo ancora la restituzione e ancora non ho notizie se è riuscito a spedire o no.

Tengo traccia dello stato dei fatti qui nel forum e non in pvt.
Old 06-10-2007, 14:30   #35
Mitsuomi
Senior Member

Scusami ma ho lavorato tutta la settimana(concerto dei police a torino) e nn ho avuto tempo di spedire! lunedì o al massimo martedì spedisco!
Old 06-10-2007, 14:52   #36
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Non sono un esperto ma provo ad azzardare qualche ipotesi.

Se la CPU non è mai stata montata in precedenza, potrebbe anche essere non funzionante (DOA).

Supponendo che invece sia stata usata o testata in precedenza, e che durante il trasporto il pacco non abbia subito alcun danneggiamento, allora potrebbe essere stata danneggiata da una scarica elettrostatica venendo in contatto con qualche oggetto carico elettricamente (anche con il proprio corpo).

Oppure, potrebbe essere stata danneggiata da un alimentatore difettoso, nel qual caso sarebbe lecito supporre che anche la scheda madre abbia riportato dei danni, cmq penso che questa eventualità sia piuttosto rara poichè sia gli alimentatori (decenti) che le mobo hanno dei circuiti di protezione che in genere evitano di subire sbalzi di tensione.

Tendo ad escludere un errato montaggio del processore, anche perchè è stato provato su due piastre diverse e credo sia piuttosto semplice inserirlo correttamente senza far danni (a meno di non forzarlo in posizione errata e finire per piegarne i pin..).

Io punterei su un'eventuale scarica, ad ogni modo quando ti torna indietro riprovalo per aver conferma del mancato funzionamento.
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:53   #37
Mitsuomi
Senior Member

Cpu arrivata a destinazione.
Aspetto responso e restituzione denaro!
Old 13-10-2007, 08:08   #38
americo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mitsuomi Guarda i messaggi
Cpu arrivata a destinazione.
Aspetto responso e restituzione denaro!
Prego fornire beneficiario corretto,
non posso rimborsare una persona diversa da chi a ricevuto il pacco o da una persona diversa da chi ha effettuato il pagamento...
Old 13-10-2007, 11:45   #39
Mitsuomi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da americo Guarda i messaggi
Prego fornire beneficiario corretto,
non posso rimborsare una persona diversa da chi a ricevuto il pacco o da una persona diversa da chi ha effettuato il pagamento...

Chiarita la storia del beneficiario (per le transazioni in internet uso la poste-pay di mio fratello, e nessuno mi ha mai fatto storie ma c'è sempre la prima volta ) in attesa di pagamento!
Ti ho inviato anke la ricevuta del mio pagamento come da te richiesto che poi mi spiegherai perchè hai insistito tanto a volerla (visto ke i soldi ti erano arrivati)
Old 13-10-2007, 13:11   #40
americo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mitsuomi Guarda i messaggi
Chiarita la storia del beneficiario (per le transazioni in internet uso la poste-pay di mio fratello, e nessuno mi ha mai fatto storie ma c'è sempre la prima volta ) in attesa di pagamento!
Ti ho inviato anke la ricevuta del mio pagamento come da te richiesto che poi mi spiegherai perchè hai insistito tanto a volerla (visto ke i soldi ti erano arrivati)
Ricarica effettuata, attendo tua conferma.
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian