|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao
Piacenza edizione settembrina è un pò piccola diciamo, io l'ho sempre trovata inferiore rispetto a Montichiari e soprattutto a Gonzaga, che per me è la migliore (a Verona forse ci vado quest'anno x la prima volta). Gonzaga però se non sei la entro le 8 col cavolo che trovi posto :-). A Piacenza il parcheggio è a pagamento 2 euro. Montichiari ha sempre avuto un grosso parcheggio gratuito e certamente migliore di Gonzaga, almeno per me. il sito di PC :http://www.teleradio.piacenzaexpo.it/ Io invece il nuovo lo trovo parecchio utile alle fiere, a Cremona dove vivo io non c'è nulla e quei pochi negozi di informatica "informati" si fanno pagare uno sproposito. (Approposito quest'anno a dicembre dovrebbe esserci la 1° edizione della fiera dell'elettronica, ma non so di preciso quando, mi informerò e poi vi farò sapere). Piuttosto che comprare via internet, preferisco le fiere, anche perchè in 10 anni di acquisti non ho mai avuto problemi. Da evitare come la peste L'edizione di Dicembre della fiera di Piacenza non c'è proprio nulla !!!! Per le DDR2 ho preso 2 banchi da 512 MB kingston 533 a 18 euro l'uno. Ho preso le 533 perchè sulla M2n-sli ne avevo già due identiche (pagate lo scorso anno 68 l'una !?!? ) e mi giravano le scatole buttarle via per prendere 2 GB a 800 che costavano di più. A Piacenza ho in previsione di prendere un Athlon 64 x2 5600+ a 130 euro. Se vi interessa, facendo un pò di pubblicità (strappo alla regola del forum) le bancarelle in ordine di risparmio,ho constatato che sono: Hardital, la + economica (da 10/20 centesimi a qualche euro in meno, il negozio è a Milano e fanno vendita per corrispondenza) Bieffe, onesta e sempre piena di gente (io l'anno scorso mi sono rifatto il PC con loro e sono stato contento. Sono di Mozzecane VR, anche loro fanno vendita x corrispondezza) Marvit (mi sembra si chiami così, è nuovo da un anno, ma i prezzi sono dai 5 ai 10 euro più alti dei precedenti) A montichiari c'era anche Guerra di Brescia ma con prezzi spropositati, infatti era vuoto. Poi c'è ne sono altri, ma meno importanti. Ciao Ultima modifica di Ukronia : 05-09-2007 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Brescia provincia
|
Ciao!
Io abito invece nella bassa bresciana.. Una domanda: a quelle fiere è possibile trovare anche dell'usato raro come gli X2 939... Mi spiego... sono abbastanza indeciso sul da farsi. Vorrei fare un piccolo aggiornamento al mio PC per poi rinnovarlo completamente a metà anno prossimo con un bel k10 Ho trovato giusto adesso un 3800X2 nuovo a 70 €. E' anche abbastanza conveniente, però speravo di spendere addirittura qualcosina meno. Alle fiere dell'elettronica purtroppo non ci sono ancora andato... secondo te è possbile trovare l'"affare"?
CM 690 Pure Black | Intel Core i5 750 | Scythe Mugen 2 | Gigabyte P55A-UD4 | 4 GB G.Skill Ripjaws 1600 CL7 | ATi 5850 | WD640 Black | Corsair 450HX | Microsoft Reclusa | Razer Diamondback 3G | Asus Xonar Essence ST | BenQ V2400W Nikon D40 | Nikkor 18-55 | 50 f/1.8 | 200 f/4 AI | 105 f/2.5 AI | 35 f/2 AI | My Gallery
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Ho visto che qualcosa di 939 quei tre venditori che ho segnalato avevano, stassera quando torno a casa, provo a vedere i listini che ho preso e poi ti faccio sapere.
Per l'usato, di solito con prodotti "relativamente recenti" come quello che cerchi l'abbassamento di prezzo non è così marcato, rischi piuttosto la fregatura. Meglio cose nuove che sono garantite 2 anni. Cmq, visto che sei arrivato fino a questo punto, se vuoi rimanere su AMD, per cambiare tutto meglio aspettare l'AM2+ e Phenom questa primavera, così si sapranno finalmente che prestazioni hanno e dovrebbero uscire schede madri con pci-e 2 ciao Ultima modifica di Ukronia : 05-09-2007 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Brescia provincia
|
Quote:
Come avrai capito voler prendere un X2 era più che altro uno sfizio per quest'inverno... provare finalmente un dual-core.... Il mio winchester va più che bene ora come ora, ha solo parecchi anni di onorato servizio sulle spalle Grazie cmq x i listini... aspetto tue notizie
CM 690 Pure Black | Intel Core i5 750 | Scythe Mugen 2 | Gigabyte P55A-UD4 | 4 GB G.Skill Ripjaws 1600 CL7 | ATi 5850 | WD640 Black | Corsair 450HX | Microsoft Reclusa | Razer Diamondback 3G | Asus Xonar Essence ST | BenQ V2400W Nikon D40 | Nikkor 18-55 | 50 f/1.8 | 200 f/4 AI | 105 f/2.5 AI | 35 f/2 AI | My Gallery
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parte...nopeo e parte piacentino
|
Segnalo,a chi interessa,la fiera di Reggio Emilia il prossimo fine settimana (contemporanea a quella di PC,dove vivo) e,a sentire qualcuno degli espositori sabato a Montichiari, è più grande di quella di Piacenza.Ciao.
Le uniche persone per me sono i matti...quelli che non sbagliano mai e non dicono mai un luogo comune,ma bruciano,bruciano come candele romane,gialle e favolose,che esplodono come ragni tra le stelle. Jack Kerouac |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Come non organizzare una fiera-evento in ambito telefonico-elettronico-informatico. Quasi solo roba rotta, o da testare, pochissime cose vendute da negozianti più o meno regolari con la quasi certezza che fossero funzionanti, una marea di cianfrusaglia degna di un rigattiere di bassa levatura. Pessimo. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
A settembre invece no, ci sono tutti i venditori principali presenti anche nelle altre fiere ed è abbastanza valida. Chiedo scusa all'autore del 3D visto che dalla sua richiesta stiamo andando all'argomento fiere (forse sarà meglio aprire un 3d apposito, in che sezione però?) |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Purtroppo dei tre venditori che ho citato sopra solo, il terzo ha a listino un 3500+ a 55 euro, sono sicuro che anche il secondo li aveva sullo scaffale a Montichiari (ho visto le scatole ma non ho fatto caso ai modelli), ma si vede che, vista la scarsa richiesta, bisogna chiederlo direttamente a loro, anche se posso immaginarmi che il prezzo per modello simile non sarà molto diverso (5 euro di diversità forse).
Ciao, mi dispiace non esserti di maggior aiuto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.