|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Avverti l'amministratore, il sito e' ancora bucato. http://www.zone-h.org/component/opti...rackers_child/ Aruba....come stanno messi male gli hoster italiani... Ma si tratta soltanto di un defacement, non hai preso i virus da li'. Hai forse subito un drive-by ma ad una occhiata veloce non credo quel sito direttamente sia responsabile (intendo www.hobbyuccelli.it) Sei entrato nel loro sito, per caso, con Internet Explorer? (magari per curiosita') if (navigator.appName!="Microsoft Internet Explorer") { alert("KoDAT'a Microsoft Internet Explorer Disinda Baglanti Yasaktir.") location="http://datindex.karanliktaoynayanlar.com" } chi capisce il turco?
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
|
A quanto pare e' un mass defacement.
Quel sito condivide l'indirizzo ip con altri siti (multihoming con singolo ip) povero webx18.aruba.it |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
|
edit
Ultima modifica di Sisupoika : 25-08-2007 alle 02:25. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Quote:
No, utilizzo ormai abitualmente Mozzilla e come ho scritto ad inizio topic durante un copia/incolla per avvisare l'amministratore di hobbyuccelli.it ho cliccato sul link e quindi sono entrato nel sito dell'hacker, appena è successo ho chiuso immediatamente il browser ma la mia preoccupazione è che possa essere stato infettato in qualche modo. Ora però con tutti i controlli che mi sono stati consigliati direi di essere abbastanza sicuro....ho controllato praticamente tutto quello che potevo ! Ho anche installato la versione trial di Kav al posto di Pc-Cillin che mi ha veramente deluso...e tanto pure !!! L'amministratore l'ho già avvisato da ormai due giorni....ma permane ancora quella schermata inquietante....boh, forse sarà in ferie, fino ad ora mi hanno risposto solo dei moderatori che credo non possano farci niente. Spiegami una cosa....cosa sarebbe un "drive-by" ? Grazie delle risposte !
|
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
|
Quote:
Di solito, il malintenzionato fa una scansione di porzioni del web, prendendo di mira hosters - quali Aruba - dei quali ha trovato almeno un webserver non adeguatamente protetto e aggiornato. Una volta guadagnato accesso ad un sistema di quell'hoster, egli puo' (ma e' solo un esempio) compromettere i siti da esso ospitati, spesso ricorrendo a degli script per un "defacciamento di massa". Nel caso di quel sito, sembra che un include nella cartella del forum sia stato modificato per visualizzare il contenuto aggiunto dal tizio. Un include e' un file di codice che, sul server, contiene delle funzioni e procedure condivise da piu' pagine; esso e' percio' "incluso" nelle pagine che fanno uso di quel codice, e in questo caso in tutte le pagine del forum. Questo e' il motivo per cui qualunque pagina accedi del forum, vedi il contenuto aggiunto dal tizio. Come avrai notato, soltanto la sezione del forum e' stata compromessa, mentre la home page, di solito target di un defacement, non lo e'. Questo perche' e' stato sfruttato un setup non ottimale dei permessi sulla cartella del forum, quindi il tizio ha potuto modificare quell'include ma niente nelle cartelle superiori perche' non e' riuscito a fare traversal/climbing alle cartelle superiori grazie a una migliore impostazione dei permessi. Comunque, ho dato solo un'occhiata molto veloce, al momento sto sistemando il mio nuovo laptop |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Grazie mille per la spiegazione davvero esaudiente Sisupoika !!!
|
|
|
#27 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.