|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non mi risulta, kaspersky da ancora il file come pulito, inolte la signature citata da te è vecchia, ciao
PS:Bitdefender l'ha aggiunto Trojan.Gpcode.H
Ultima modifica di lucas84 : 18-08-2007 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ho il dubbio che parliamo di due cose diverse.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Io mi riferivo alla rilevazione dell'ultimo malware che cripta i dati per poi chiedere soldi, ciao
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Tuttavia, anche in questo caso le movimentazioni di denaro sono più che tracciabili, per due semplici motivi, il primo è che se la Giuria Federale di Washington ha aperto una procedura contro i proprietari di E-Gold in data 24 aprile 2007, come si può chiaramente capire da qui http://www.usdoj.gov/opa/pr/2007/April/07_crm_301.html è evidente che le tracce di movimentazioni finanziarie illegali sono state trovate, in quanto in mancanza di prove reali non si sarebbe potuto procedere a livello giudiziario. Anche perchè, secondo motivo, più logico che tecnico-giuridico, se veramente le transazioni in denaro su Internet, con E-Gold o altri, fossero del tutto anonime, il crimine internazionale utilizzerebbe la rete, e la polizia non troverebbe più nulla. Il fatto poi che una volta trovati i soldi, si trovino alle Cayman, e ci sia poco da fare per accedere o sequestrare i conti, è un'altro paio di maniche ma non credete che quello che fate in rete non venga registrato... ogni singolo bit che si muove viene tracciato dai gestori dell'infrastruttura Internet. Hanno trovato i soldi della mafia allo Ior di Marcinkus, hanno appena ritrovato parte dei fondi di Calvi del Banco Ambrosiano, figuriamoci se non capiscono dove vanno a finire i soldi di due dementi russi che giochicchiano a scrivere virus. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Sai quanti me ne capitano.... Ci vuole competenza,testa e spesso fortuna per evitare di essere infestati.... Sai Mausap che se tutti gli utenti fossero probabilmente come una ventina/trentina di utenti di questa sezione del forum "questa gente che scrive e mette in circolazione tali animaletti" potrebbe davvero cambiare mestiere,ma purtroppo la realtà è un'altra.... E poi mica tutti navigano sotto windows..... E non tutti hanno bisogno di HIPS e sandbox (vedi me) Insomma generalizzando la realtà è più articolata di quello che dicono queste pagine. Noi possiamo solo dare dei pareri e consigli......... p.s. spero che sia stato chiaro il mio pensiero Ultima modifica di sampei.nihira : 19-08-2007 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
AVG PSW.Delf.AEU
Fortinet W32/GPCODE.AC!tr Ikarus Trojan.Gpcode.H Panda Trj/CryptTextFiles.A
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Purtroppo sta succedendo in questi giorni nei due ospedali principali della mia città.
I dati criptati riguardano parecchi dati sensibili dei pazienti. Notizia letta su: www.leggo.it Andate su Verona, pagina 21 in fondo* *Vale solo per oggi
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quali sono gli AV che attualmente lo riconoscono?
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Non so nulla di più di quanto scritto nell'articolo Ciao
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

///
/// Sehnsucht