|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
ma sembra che nessuno ne sappia niente ... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ho mandato una email alla empire media (quella del telefono della foto a inizio topic
speròm |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io gli ho mandato una mail, ma è tornata al mittente........
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
sorry, stava per "anche a me è tornata indietro
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Oki
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
fatemi sapere
era il primo acquisto che volevo fare con i soldi risparmiati per i due mesi gratuiti dell'adsl...ma alla fine la bolletta è per giunta salita!
non fidatevi della telecom! è meglio! 100mila mi hanno semirubato! e io che pensavo di fregarli e passare dopo i due mesi all'offerta infostrada.....ma adesso è questione di sopravvivenza!! piccolo sfogo finito! io l'ho visto da mediaworld, prezzo circa 240mila.... MA per assurdo, qualcuno deve guadagnarci se io poi telefono a un 144....(non è mia intenzione e poi in america, sono tutti adssellati, non dovrebbero avere+ telefoni normali! aspetto con fiducia per un taglio netto alla mia bolletta! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Versilia
|
Le telefonate che si possono fare da internet son oun numero ristretto. Per esempio non riesci a chiamare appunto gli 144, ma manco gli 166 e un sacco di altri numeri... tipicamente quelli per il televoto, per chiamare trasmissioni varie... ecc. Si fanno solo quelle verso privati... normali... classiche.
Inoltre poichè la voce viene trasmessa a pacchetti, non si ha quella "costanza" tipica della voce trasmessa "a circuito" (cioè col telefono normale). Anche col telefono da mezzo milione non penso che la situazione possa migliorare molto, visto che il pacchetto o arriva o non arriva.. e se non arriva il tel. non può fare granchè! Poi magari lavora con un protocollo particolare nuovo e tutto quello che ho detto non conta una cippa Ti conviene sentire uno che l'ha provato Ciao! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Cerco d dare il mio contributo!
Il Voice Over IP si può fare semplicemente anche con un microfono ed un paio d casse... in viva-voce. Altrimenti bastano delle cuffie con microfono incorporato: ce ne sono di tutti i prezzi e possono cmq servire anche quando si gioca on-line. Ovvio ke nn avendo una tastiera si deve usare un software apposito. Per poter in pratica telefonare OverIP, serve poi qualcuno che te lo consenta: io uso Tiscali (ma ce ne sono altri, tranne Telecom...) e posso chiamara h24 numeri di telefonia fissa nazionali (Urbane ed Extraurbane) mentre sono connesso. Ho un numero telefonico Internet interfacciato con una segreteria telefonica che registra i msg se non sono in rete o se è occupato. io sono su ISDN: nn sono in grado d dire se funge con delle connex xDSL o ottiche. Le varie cornette USB per il VoIP, consentono di telefonare usando del traffico prepagato a tutti i numeri (cellulari compresi). Senza traffico prepagato nn servono molto di più di una cuffia con microfono integrato: costano solo molto di più ed alla lunga sono pure un po' scomode per vie del peso, che per quanto possa essere ridotto è sempre superiore a quello di una cuffia! Ciauzzz...
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
secondo me il discorso è questo...
....l'acquisto dell'hardware dovrebbe essere legato ad un servizio che chi ti vende l'hw dovrebbe offrirti (gratuitamente spero)!
non mi sono informato sul sito di chi vende questo hw ma la logica mi porta a pensare che il voice over ip debba essere offerto da chi ti vende l'hw con la stessa tecnologia che usa picus, chocophone, dialpad, firephone, hottelephone e chi piu ne ha piu ne metta.... quindi le telefonate possono essere tanto ad un telefono fisso, tanto ad un cellulare...il tutto sta nel range di servizi che ti offre chi ti ha venduto l'hw o chi per lui....se non esso picus ti offriva tempo fa gratuitamente 5 minuti di telefonate su cellulari italiani... in conclusione credo che questo oggetto da 240mile non isa altro che un hardware che sollevi il pc dal peso della codifica del voice over ip, un pò come fanno le schede di decodifica mpeg dedicate per i dvd...nulla di più, nulla di meno, il collegamento sarà sempre ad un sito tramite internet ( e quindi la banda sarà fondamentale) ed i servizi saranno offerti in base a non so quali criteri (ad esempio un tempo netfraternity offriva il downstream gratuito ai suoi abbonati dietro l'obbligo d'acquisto del modem sat a 400mila, ma poi le cose sono cambiate)... spero che il mio intervento sia stato chiaro ed utile |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.