Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2001, 19:43   #21
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da lestat129
[b]Scusate, non ho capito forse.....
...Con questi telefoni, quando sei connesso alla rete, devi solo comporre il numero e via che chiami chi vuoi? Solo che passi da internet anzichè sulla line telefonica normale?
In sostanza si usando come un telefono normale e lo potrebbe usare anche mia nonna che ha 80 anni, oppure richiedono qualche accortezza?
Dovrebbe essere così all'incirca ... tempo fa (1999) uscì allegato a PC professionale un'allegato che parlava dell'integrazione tra voce e dati ... e ne parlavano in questi termini ... volevo però anch'io sapere se realmente è così semplice ( a parte il costo dell'apparecchio un pò elevato....) o sono necessarie delle accortezze ...

ma sembra che nessuno ne sappia niente ...
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2001, 19:47   #22
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
Quote:
Originariamente inviato da Max2
[b]

A quanto ho capito quello che hai preso tu è un normale telefono che si connette al PC (volendo con un software ed un microfono si può già telefonare dal PC).

Quello che dico io invece si basa proprio su una tecnologia diversa che si chiama "VOICE OVER IP" :
cioè il segnale vocale viene trasmesso (dopo opportuna "codifica") mediante internet con la stessa metodologia a pacchetti .....

In pratica è interessante perchè non si spenderebbero altri soldi oltre a quelli della connessione

CHi è che ne sa di più? E che magari la sta già usando ....
Si tratta comunque di un telefono VoIp dato che utilizza le linee dati per effettuare traffico vocale, tipo tramite Picus.......
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2001, 20:29   #23
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Quote:
Originariamente inviato da Deckard
[b]

Si tratta comunque di un telefono VoIp dato che utilizza le linee dati per effettuare traffico vocale, tipo tramite Picus.......
Bè ... allora SI !
Old 06-11-2001, 17:08   #24
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
ho mandato una email alla empire media (quella del telefono della foto a inizio topic ), appena mi rispondono vi dirò qualcosa di più (costo e qualche cos'altro, in più gli ho chiesto qual'è la banda minima REALE per poter utilizzare il telefono senza pause di 20 secondi tra quando uno dice una frase e l'altro la riceve... )

speròm
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2001, 17:19   #25
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
[b]ho mandato una email alla empire media (quella del telefono della foto a inizio topic ), appena mi rispondono vi dirò qualcosa di più (costo e qualche cos'altro, in più gli ho chiesto qual'è la banda minima REALE per poter utilizzare il telefono senza pause di 20 secondi tra quando uno dice una frase e l'altro la riceve... )

speròm

Anch'io gli ho mandato una mail, ma è tornata al mittente........
Old 06-11-2001, 17:28   #26
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Deckard
[b]

Anch'io gli ho mandato una mail, ma è tornata al mittente........
Old 06-11-2001, 18:48   #27
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Quote:
[b]
?
Old 06-11-2001, 18:51   #28
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

sorry, stava per "anche a me è tornata indietro ", ma il forum ha fatto casini
Old 06-11-2001, 18:55   #29
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Oki
Old 06-11-2001, 21:25   #30
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Quote:
[b]ho mandato una email alla empire media (quella del telefono della foto a inizio topic ), appena mi rispondono vi dirò qualcosa di più (costo e qualche cos'altro, in più gli ho chiesto qual'è la banda minima REALE per poter utilizzare il telefono senza pause di 20 secondi tra quando uno dice una frase e l'altro la riceve... )

speròm
Guardo se sullo special di PC Professionale che ho menzionato dicono qualcosa ...
Old 21-01-2002, 22:33   #31
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
fatemi sapere

era il primo acquisto che volevo fare con i soldi risparmiati per i due mesi gratuiti dell'adsl...ma alla fine la bolletta è per giunta salita!
non fidatevi della telecom! è meglio! 100mila mi hanno semirubato! e io che pensavo di fregarli e passare dopo i due mesi all'offerta infostrada.....ma adesso è questione di sopravvivenza!!

piccolo sfogo finito!
io l'ho visto da mediaworld, prezzo circa 240mila....
MA per assurdo, qualcuno deve guadagnarci se io poi telefono a un 144....(non è mia intenzione ), CHI?
e poi in america, sono tutti adssellati, non dovrebbero avere+ telefoni normali!

aspetto con fiducia per un taglio netto alla mia bolletta!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2002, 23:26   #32
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Città: Versilia
Le telefonate che si possono fare da internet son oun numero ristretto. Per esempio non riesci a chiamare appunto gli 144, ma manco gli 166 e un sacco di altri numeri... tipicamente quelli per il televoto, per chiamare trasmissioni varie... ecc. Si fanno solo quelle verso privati... normali... classiche.
Inoltre poichè la voce viene trasmessa a pacchetti, non si ha quella "costanza" tipica della voce trasmessa "a circuito" (cioè col telefono normale). Anche col telefono da mezzo milione non penso che la situazione possa migliorare molto, visto che il pacchetto o arriva o non arriva.. e se non arriva il tel. non può fare granchè! Poi magari lavora con un protocollo particolare nuovo e tutto quello che ho detto non conta una cippa

Ti conviene sentire uno che l'ha provato

Ciao!
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2002, 17:47   #33
Terabyte@1024GB
Senior Member

L'Avatar di Terabyte@1024GB

Iscritto dal: Jun 2001
Cerco d dare il mio contributo!

Il Voice Over IP si può fare semplicemente anche con un microfono ed un paio d casse... in viva-voce. Altrimenti bastano delle cuffie con microfono incorporato: ce ne sono di tutti i prezzi e possono cmq servire anche quando si gioca on-line. Ovvio ke nn avendo una tastiera si deve usare un software apposito.

Per poter in pratica telefonare OverIP, serve poi qualcuno che te lo consenta: io uso Tiscali (ma ce ne sono altri, tranne Telecom...) e posso chiamara h24 numeri di telefonia fissa nazionali (Urbane ed Extraurbane) mentre sono connesso. Ho un numero telefonico Internet interfacciato con una segreteria telefonica che registra i msg se non sono in rete o se è occupato. io sono su ISDN: nn sono in grado d dire se funge con delle connex xDSL o ottiche.

Le varie cornette USB per il VoIP, consentono di telefonare usando del traffico prepagato a tutti i numeri (cellulari compresi). Senza traffico prepagato nn servono molto di più di una cuffia con microfono integrato: costano solo molto di più ed alla lunga sono pure un po' scomode per vie del peso, che per quanto possa essere ridotto è sempre superiore a quello di una cuffia!

Ciauzzz...
Old 22-01-2002, 19:40   #34
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Quote:
Originariamente inviato da Terabyte@1024GB
[b]Cerco d dare il mio contributo!

Il Voice Over IP si può fare semplicemente anche con un microfono ed un paio d casse... in viva-voce. Altrimenti bastano delle cuffie con microfono incorporato: ce ne sono di tutti i prezzi e possono cmq servire anche quando si gioca on-line. Ovvio ke nn avendo una tastiera si deve usare un software apposito.

Per poter in pratica telefonare OverIP, serve poi qualcuno che te lo consenta: io uso Tiscali (ma ce ne sono altri, tranne Telecom...) e posso chiamara h24 numeri di telefonia fissa nazionali (Urbane ed Extraurbane) mentre sono connesso. Ho un numero telefonico Internet interfacciato con una segreteria telefonica che registra i msg se non sono in rete o se è occupato. io sono su ISDN: nn sono in grado d dire se funge con delle connex xDSL o ottiche.

Le varie cornette USB per il VoIP, consentono di telefonare usando del traffico prepagato a tutti i numeri (cellulari compresi). Senza traffico prepagato nn servono molto di più di una cuffia con microfono integrato: costano solo molto di più ed alla lunga sono pure un po' scomode per vie del peso, che per quanto possa essere ridotto è sempre superiore a quello di una cuffia!

Ciauzzz...
Verissimo ... dopo essermi informato un pò sono arrivato anche io alle stesse conclusioni ...
Old 23-01-2002, 01:15   #35
jobim
Member

Iscritto dal: Nov 2001
secondo me il discorso è questo...

....l'acquisto dell'hardware dovrebbe essere legato ad un servizio che chi ti vende l'hw dovrebbe offrirti (gratuitamente spero)!
non mi sono informato sul sito di chi vende questo hw ma la logica mi porta a pensare che il voice over ip debba essere offerto da chi ti vende l'hw con la stessa tecnologia che usa picus, chocophone, dialpad, firephone, hottelephone e chi piu ne ha piu ne metta....
quindi le telefonate possono essere tanto ad un telefono fisso, tanto ad un cellulare...il tutto sta nel range di servizi che ti offre chi ti ha venduto l'hw o chi per lui....se non esso picus ti offriva tempo fa gratuitamente 5 minuti di telefonate su cellulari italiani...
in conclusione credo che questo oggetto da 240mile non isa altro che un hardware che sollevi il pc dal peso della codifica del voice over ip, un pò come fanno le schede di decodifica mpeg dedicate per i dvd...nulla di più, nulla di meno, il collegamento sarà sempre ad un sito tramite internet ( e quindi la banda sarà fondamentale) ed i servizi saranno offerti in base a non so quali criteri (ad esempio un tempo netfraternity offriva il downstream gratuito ai suoi abbonati dietro l'obbligo d'acquisto del modem sat a 400mila, ma poi le cose sono cambiate)...
spero che il mio intervento sia stato chiaro ed utile
jobim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian