|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
no li c'è scritto 10mm uguale a 3/4" 13mm uguale a 1/2"
cmq ho fatto tutto il carrello per curiosità e vien fuori che la spedizione costa 100€ e che vogliono solo paypal. li mollo. cerco altrove |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A te in pratica servono due pompe (se vuoi una ma io ne metterei due tranquillamente) da 1000litri/ora, poi ti serve un radaiatore biventola da 12, una coppia di waterblock per le cpu e di waterblock per le ram. Penso che i wb abbiano tutti raccordi da 10 a sto punto.. dunque da cpu a ram non ci sono problemi. dopo le ram c'è il radiatore, devi informarti sulle dimensioni dei suoi attacchi (comunque a me pareva fossero da 12), fuori dal raidatore mandi tutto nella vasca, che dovresti prendere il più grande possibile, trova il volume più largo che hai nel case e mettici la vasca he he.
fuori dalla vasca dentro nelle pompe. Ti servono dunque due raccordi a T per sdoppiare, se vasca pompe o radiatore hanno attacchi di diametro diverso, nel sito che hai linkat ci sono appunto i raccordi dal 1/2pollice ai 3/8 e da 1/2 a 3/4. Procurati un bel tubo con spirale in inox, ed una serie di fascette stringitubo sempre in inox, meglio aisi 316, quello che si usa in mare, è eterno. La raccorderia trovarla in cupronichel sarebbe il max, ma forse non ce n'è bisogno ![]() Infine serve un tubo dalla vaschetta da portare nel punto più alto del case (sopra al punto più alto dell'impianto), e che abbia una valvola, per riempire l'impianto. Se circolano bolle d'aria le pompe si danneggiano, e non fa bene neanche a tutto ilr esto, per cui la cosa migliore secondo me è riempirlo da un punto in alto e poi chiudere una valvola a metà del tubo di riempimento. com'è fatto il case che hai preso? se metti la vaschetta in basso (la metti dove c'è più posto), metti sotto anche le pompe, il radiatore invece posteriore, dove hai due buchi per ventole. Bon, ecco insomma...resta da trovare gli elementi concretamente: so che i waterblock lunasio sono ottimi, potresti bedere quelli
![]() |
#23 |
Senior Member
|
ok grazie per ora... az 2 pompe da 1000 l/ora.... ma non sarà troppo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Nono, 1 pollice sono 25,4mm.
mezo pollice sono la metà, 12,7mm (come le mitragliatrici) 3/8 di pollice sono circa 10mm, mentre 3/4 di pollice sono 1,875mm.
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Taci va la, anche io ci ono rimasto quando ho visto la portata delle pompe, pensavo che quello che scriveva avesse messo uno zero di troppo, invece pare sia proprio così.
Ho visto che ce n'è da 800, da 100 e da 1200/1300, poi non so se di anche più grosse. Più che altro non ti consiglierei molto quelle da 800 perché comunque devono pompare l'acqua dal fondo del case alla quota delle ram, cioè incima alla scheda madre. Mi posteresti un link con le immagini del case che hai scelto? Piuttosto ho visto una cosa: le pompe sono a 220v, hanno un relè che comanda accensione e spegnimento (io metterei un bel solenoide, così quando hai 12v dall'ali chiude e accende, quando mancano apre, poi non so se quello che scriveva parlava di relé intendendo proprio un solenoide, alle volte vengono confusi. Devi duqnue procurare la 220 all'interno del case, io lo farei con una presa tipo alimentatore (un secondo cavo di alimentazione in pratica) così la stacchi tranquillamente, oppure collegandosi direttamente dentro all'ali, se sei tranquillo a metterci le mani.
![]() |
#26 |
Senior Member
|
è la conosco la fola del pollice, ma la dice cosi..... guarda
ops scusa ho pestato io ![]() ![]() ![]() era 3/8" 10mm, son proprio suonato quindi avro tubi da 3/8" per le cpu e da 1/2" che esce dalla pompa. x il case avevo un sito con una valanga di immagini 2 minuti fa aperto e nn lo trovo + ![]() http://www.presence-pc.com/dossier_print.php?p1=492 http://www.computerbase.de/artikel/h...e_temjin_tj09/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Le due sul tetto sono due ventole da 120? in tal caso potresti mettere li il raidatore, altrimenti potresti optare per due radiatori a singola ventola in serie.
Bel case
![]() |
#28 |
Senior Member
|
si sono 2 da 120, infatti i radiatori li metto proprio li
![]() domani arriva il case, la sett prox l'ali. Gli americani della koolance sono fuori come dei balconi. dal pacifico mi fanno consegna in 24h ![]() sai dove posso trovare le ventole 12x12 che mi hai consigliato? o anche altre |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
le noctua? guarda anche le noiseblocker, che costano un po' meno, anche alcune thermaltake vanno bene (quelle con pale arancio). Controlla che abbiano non più di 19-20dB di rumore e almeno 50cfm di portata.
Guarda da %%drako.it%%, ha una bella scelta. Ciao!
![]() |
#30 |
Senior Member
|
premessa 100CFM=170m3/h
se devo avere 50CFM mi servono 85m3/h il tutto sotto i 20dB allora ho trovato: Hiper HFF-1N12N HiperFlow 19dB 84,5m3/h Nanoxia FX12-1250 Fan 17dB 80,5m3/h Noctua 120mm Fan NF-S12-1200 17dB 81m3/h |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Dipende dal prezzo ora; io mi fiderei di più delle noctua, però se la differenza è troppo alta, chissene...le altre due hanno già comunque delle ottime caratteristiche. Ci sarebbero anche nexus (ma dicono siano sopravvalutate e comunque strapagate) e silentx, che però fanno poca aria...
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Maledizione a te digital, mi hai fatto venire la fregola del liquido.
Ormai lo so che è questione di mesi, prima o poi lo faccio, sob, e giù soldi
![]() |
#33 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() dai che ora vedi che combino io, poi crei il tuo bolide. Ti avviso che ho speso veramente una palata di soldi. Solo di case + ali 460€ ![]() cmq stamattina è arrivato il silverstone tj09 E' STUPENDO!! tutto in aluminio nero satinato, voto 10 e lode, mai visto nulla di cosi curato e rifinito. Ho un sacco di foto del case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Sono contento, devo scegliere il case per fare il pc ad un amico (sempre una mobo atx + c2d comunque), però senza spendere troppo, tu che mi consigli? bello grande se si può..
No, io se faccio il liquido per ora tengo il case,e non vorrei spendere sopra ai 100-120. In fondo sono 30e di pompa ybris, 40di wb ybris o oclabs, 30 di raidatore (devo metterlo monoventola perché non ho posto per due); poi c'è la vascetta....uffa! Con le ventole cosa hai scelto?
![]() |
#35 |
Senior Member
|
hai msn?
cosa ne pensi di questa? http://www.lunasio-cooling.com/catal...3e7895802698c5 http://www.lunasio-cooling.com/catal...3e7895802698c5 Ultima modifica di digitalbrain : 01-08-2007 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Si, aggiungimi pure, sono justarrived at hotmail punto it.
Lunasio ho letto che fa prodotti ottimi
![]() |
#37 |
Senior Member
|
qualcuno sa se è meglio la loctite o il teflon?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Hem, loctite intendi l'atack? Io farei teflon
![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
|
no quella pasta per i tubi
http://www.lunasio-cooling.com/catal...3e7895802698c5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Non l'avevo mai vista...comunque metterei del normale teflon.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.