Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 15:07   #21
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
http://www.gsmarena.com/results.php3...s=0&sFreeText=

fossi in te, guarderei n75.
Old 30-07-2007, 01:52   #22
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
ancora alla ricerca!!!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 13:36   #23
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

che ne pensate per il prezzo che costa??? NOKIA 6290

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

Old 04-08-2007, 14:28   #24
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

allora deciso lo prendo nuovo visto che usato non trovo niente....intorno ai 200 euro cosa posso prendere secondo voi???

Old 04-08-2007, 15:21   #25
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
allora deciso lo prendo nuovo visto che usato non trovo niente....intorno ai 200 euro cosa posso prendere secondo voi???
X quel prezzo prendi l'N70 al Mediaworld...
Io ieri mi son preso il 6290...carino,non proprio piccolissimo ma + leggero dello Z1010 che avevo prima.
Mi sembra solo un po' fragilino (o forse è la mia solita sindrome da oggetto nuovo ).
Mi devo riabituare ai Symbian...il mio 6600 l'ho dato via 2 anni e mezzo fa...
Old 04-08-2007, 18:57   #26
pcrobocop
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
purtroppo non credo , nuovo costa poco meno dell'N95.
se fossi in te opterei per quelli che ti ho detto sopra in particolare il 6120 che mi pare piccolo e con moltissime funzioni (gli manca solo il wi-fi) ma ha lo stesso sistema dell'n95 (symbian 9.2) , ha il nuovo procio da 363 mhz (come l'N95) , un display disceto , ha il bt 2.0 con profilo a2dp , ha la radio , ha una fotocamera senza infamia ne lode , ha l'hsdpa (quasi unico in quella fascia di prezzo) e poi costa relativamente poco e poi è nuovo
io sono in cerca di un cellulare con tecnologia hsdpa e questo che hai consigliato mi sembra veramente ottimo ed è tra i miei papabili...l ho anche visto in un negozio a 250 euro (import garanzia europa)...l unico difetto che forse potrebbe avere, è che mi sembra un pò fragile, cioè è sottile leggero e sembra quasi incredibile tutte le funzioni che ha per quel prezzo, come hai detto tu ha quasi tutto quello che ha l N95 tranne il navigatore satellitare e qualche performance in meno...

solo una cosa: ho fatto delle ricerche su internet a riguardo, ma non ho trovato da nessuna parte neanche sul sito nokia che ha il sistema operativo symbian 9.2...mi linkeresti una pagina utile a capire ciò?

Grazie.
ps: ma il sistema operativo symbian in un cellulare cosa mi permetterebbe di fare in più rispetto ad un cell senza sistema operativo symbian? scusate l ignoranza....
ps2: ho fatto ulteriori ricerche, sembra che sia dotato del sistema operativo symbian S60---ma cosa mi permetterebbe di fare rispetto ad un cell che non ce l ha?

Ultima modifica di pcrobocop : 04-08-2007 alle 20:27.
pcrobocop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 12:45   #27
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
X quel prezzo prendi l'N70 al Mediaworld...
Io ieri mi son preso il 6290...carino,non proprio piccolissimo ma + leggero dello Z1010 che avevo prima.
Mi sembra solo un po' fragilino (o forse è la mia solita sindrome da oggetto nuovo ).
Mi devo riabituare ai Symbian...il mio 6600 l'ho dato via 2 anni e mezzo fa...
è quello che ho visto anche io, è me sembrato carino per quel prezzo.....quanto l'hai pagato???

Old 05-08-2007, 13:38   #28
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da pcrobocop Guarda i messaggi
io sono in cerca di un cellulare con tecnologia hsdpa e questo che hai consigliato mi sembra veramente ottimo ed è tra i miei papabili...l ho anche visto in un negozio a 250 euro (import garanzia europa)...l unico difetto che forse potrebbe avere, è che mi sembra un pò fragile, cioè è sottile leggero e sembra quasi incredibile tutte le funzioni che ha per quel prezzo, come hai detto tu ha quasi tutto quello che ha l N95 tranne il navigatore satellitare e qualche performance in meno...

solo una cosa: ho fatto delle ricerche su internet a riguardo, ma non ho trovato da nessuna parte neanche sul sito nokia che ha il sistema operativo symbian 9.2...mi linkeresti una pagina utile a capire ciò?

Grazie.
ps: ma il sistema operativo symbian in un cellulare cosa mi permetterebbe di fare in più rispetto ad un cell senza sistema operativo symbian? scusate l ignoranza....
ps2: ho fatto ulteriori ricerche, sembra che sia dotato del sistema operativo symbian S60---ma cosa mi permetterebbe di fare rispetto ad un cell che non ce l ha?
innanzitutto il sistema operativo symbian ha la possibilità di installare numerosi software e applicativi anche di terze parti e non solo i giochetti java , tanto per dire , i symbian accettano software per navigazione tomtom ma anche possibilità di leggere file "office" ; fai comunque un giretto sul sito del consozio per avere maggiori delucidazioni

http://www.symbian.com/

rispetto all'N95 manca di wifi e fotocamera eccellente ma per il resto ha quasi tutto uguale e la stessa Nokia mi ha detto che è HSDPA 3.6Mbps compatibile , esattamente come l'E90 e l'N95 che costano ben più del doppio.

L'ho visto anche io dal vivo e non mi sembra così frivolo , oltretutto è veramente leggerissimo e piccolo per essere un candybar

alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 13:44   #29
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

io infatti sono indeciso fra il 6290 e il 6120.

Old 05-08-2007, 13:52   #30
alexsky8
Senior Member

Quote:
io infatti sono indeciso fra il 6290 e il 6120.
io ho visto il 6120 dal vivo e appena lo trovo "libero" in negozio (no online o comodato) lo acquisterò al 100% perchè ha tutto ciò che serve e con peso e dimensioni interessantissime ad un prezzo "onesto"

Old 05-08-2007, 16:14   #31
pcrobocop
Senior Member

Quote:
innanzitutto il sistema operativo symbian ha la possibilità di installare numerosi software e applicativi anche di terze parti e non solo i giochetti java , tanto per dire , i symbian accettano software per navigazione tomtom ma anche possibilità di leggere file "office" ; fai comunque un giretto sul sito del consozio per avere maggiori delucidazioni

http://www.symbian.com/

rispetto all'N95 manca di wifi e fotocamera eccellente ma per il resto ha quasi tutto uguale e la stessa Nokia mi ha detto che è HSDPA 3.6Mbps compatibile , esattamente come l'E90 e l'N95 che costano ben più del doppio.

L'ho visto anche io dal vivo e non mi sembra così frivolo , oltretutto è veramente leggerissimo e piccolo per essere un candybar

cosa vuol dire "...per essere un candybar"???

anche secondo me è un telefono che potrebbe fare un boom perkè per quello che costa offre veramente moltissimo...io l ho maneggiato un pò in negozio e rispetto al mio attuale nokia 6230i mi risultava molto più leggero dandomi una senszione di fragilità, ma magari mi sbaglio...non sono un intenditore...sicuramente guardando le schede tecniche anche di altri telefonini con caratteristiche simili...questo nokia 6120 mi sembra una bomba per quel prezzo, praticamente ha tutto quello che ha l N95 tranne il navigatore satellitare (che però ho letto sul relativo thread dell N95, che dà qualche problema), tranne il wi fi e come hai detto tu, la fotocamera è da 2megapixel invece che da 5...costa però 350euro in meno

io ci sto pensando seriamente perchè il mio attuale cell è arrivato alla frutta, tra un pò mi lascia a piedi definitivamente...e sono indeciso tra il nokia 6120 e proprio l N95, di cui l unica pecca almeno per me sembra essere proprio il prezzo....ma sembra esserci comunque una incongruenza tra i due prezzi, cioè non sembra ci sia una effettiva proporzione qualità-prestazioni---->prezzo: non so se è l N95 a costare troppo o il 6120 a costare poco.

Ultima modifica di pcrobocop : 05-08-2007 alle 16:29.
Old 05-08-2007, 16:29   #32
alexsky8
Senior Member

Quote:
cosa vuol dire "...per essere un candybar"???

anche secondo me è un telefono che potrebbe fare un boom perkè per quello che costa offre veramente moltissimo...io l ho maneggiato un pò in negozio e rispetto al mio attuale nokia 6230i mi risultava molto più leggero dandomi una senszione di fragilità, ma magari mi sbaglio...non sono un intenditore...sicuramente guardando le schede tecniche anche di altri telefonini con caratteristiche simili...questo nokia 6120 mi sembra una bomba per quel prezzo, praticamente ha tutto quello che ha l N95 tranne il navigatore satellitare (che però ho letto sul relativo thread dell N95, che dà qualche problema), tranne il wi fi e come hai detto tu, la fotocamera è da 2megapixel invece che da 5...costa però 350euro in meno

io ci sto pensando seriamente perchè il mio attuale cell è arrivato alla frutta, tra un pò mi lascia a piedi definitivamente...e sono indeciso tra il nokia 6120 e proprio l N95, di cui l unica pecca secondo me è proprio il prezzo....
I candybar sono i cellulari monoblocco e che si distinguono da quelli slide (tipo N95 o E65) e dai classici a conchiglia (tipo N76 o V3x) proprio per non avere parti che si muovono.

Nel 6120 puoi utilizzare tranquillamente il GPS con una antenna esterna royaltek 2100 a cui devi aggiungere il software tomtom per symbian.

Certo l'N95 sarebbe anche il mio sogno ma 550€ sono una botta incredibile e probabilmente ingiustificata perchè 350€ di differenza sono sempre 700000 delle vecchie lire e sono tanti soldi per quanto mi riguarda

Old 05-08-2007, 16:56   #33
pcrobocop
Senior Member

ok...ho letto anche l altra risposta, ti ringrazio molto...mi sei stato molto utile...ora l ago della bilancia pende sul 6120...anche a me piacerebbe l N95 ma è il prezzo a bloccarmi...ci penso un altro paio di giorni...ciao
Old 05-08-2007, 17:56   #34
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
è quello che ho visto anche io, è me sembrato carino per quel prezzo.....quanto l'hai pagato???
299...su internet lo trovi a un po' meno,ma volevo prenderlo in un centro commerciale xchè avevo fretta e in caso di problemi voglio aver qualcuno da cui andare a sfasciare le corna,dato che col 6600 nel secondo anno il Nokia Point si era rifiutato di prenderlo,dicendomi di far valere la garanzia dal venditore.

Quote:
Nel 6120 puoi utilizzare tranquillamente il GPS con una antenna esterna royaltek 2100 a cui devi aggiungere il software tomtom per symbian.
Beh,quello puoi farlo con qualsiasi Nokia Symbian.
Old 05-08-2007, 20:07   #35
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
299...su internet lo trovi a un po' meno,ma volevo prenderlo in un centro commerciale xchè avevo fretta e in caso di problemi voglio aver qualcuno da cui andare a sfasciare le corna,dato che col 6600 nel secondo anno il Nokia Point si era rifiutato di prenderlo,dicendomi di far valere la garanzia dal venditore.

come ti trovi con il cellulare?? sono interessato fammi sapere....ps ha da invidiare al 6120???

Old 05-08-2007, 20:53   #36
alexsky8
Senior Member

Quote:
appunto , ma il 6120 è uno dei pochi ad avere quelle dotazioni in quella fascia di prezzo anzi probabilmente è l'unico...
Old 05-08-2007, 20:57   #37
alexsky8
Senior Member

Quote:
ok...ho letto anche l altra risposta, ti ringrazio molto...mi sei stato molto utile...ora l ago della bilancia pende sul 6120...anche a me piacerebbe l N95 ma è il prezzo a bloccarmi...ci penso un altro paio di giorni...ciao
certo anche a me piacerebbe l'N95 ma il prezzo è completamente folle , considera comunque , a titolo informativo , che Nokia entro fine mese dovrebbe presentare cellulari interessanti (N81 , N82 e N95 special 8GB) però nessuno di questi avrà le dimensioni del 6120 ma saranno terminali evoluti

Old 05-08-2007, 22:36   #38
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
come ti trovi con il cellulare?? sono interessato fammi sapere....ps ha da invidiare al 6120???
Il 6290 da quanto ho letto è (a livello dotazione interna) uguale all'N76...quindi,fotocamera da 2MP,Symbian 9.2 e altre cosuccie.
Ho ancora un po' la sindrome del nuovo,quindi nn lo sto usando tanto (ho paura di rovinarlo ).
Come scocca nn mi sembra proprio robustissimo...a livello di meccanismo della conchiglia lo Z1010 che avevo prima sembrava MOLTO + robusto. I display sono ottimi come sempre,ha di comodo la possibilità di leggere gli sms (e di fare altre cose,come appunto leggere file audio) senza aprire il display.
L'ho acceso venerdì sera,fatto si e no 15 minuti di chiamate x ora,trasferito i contatti,dei file video e altre cose via bluetooth e ora ha ancora 2 tacche.
La cosa che mi ha lasciato perplesso è lo sportellino x nascondere il buco del caricabatterie...sportellino fatto in plastica dura,che alla lunga si potrebbe rompere,dato che devi continuamente aprirlo e chiuderlo x ricaricare il cell.
L'autoparlante è molto potente,come al solito avere il Symbian è 'na figata pazzesca (dato che appunto puoi installare qualsiasi cosa ti passi x la testa),devo ancora provare ad associare le varie foto a chi mi chiama (goduria dei due display) e altre cose.
Il Nokia Suite è migliorato rispetto a quello che avevo sul 6600,prende subito la connessione.
Un altro difetto è la posizione della fotocamera...tenendo il cellulare aperto in mano è molto facile appoggiarci il dito sopra,sia usandolo normalmente che tenendolo in mano telefonando. Anche il fatto di essere a "rilievo" (nello Z1010 era "incastonata") non è che mi faccia fare i salti di gioia,dato che potrebbe rigarsi facilmente.
Forse sono solo io paranoico,ma avendoci speso 314 euri (299 del telefono + 15 euri di micro sd della kingstone da 1gb) cerco di toccarlo coi guanti.
Il Nokia N76 invece mi "permetto" di sconsigliarlo...è + sottile del 6290,ma è enorme in larghezza...sembra di avere in mano una piadina. Senza contare che costa quasi 200 euri in +.
Mi son convinto di prendere il 6290 leggendo questa recensione:
http://www.telefonino.net/Nokia/prov...okia-6290.html

Confrontando il 6290 e il 6120 dovrebbero essere grossomodo uguali...il 6290 ha + memoria interna,ma non ti cambia niente dato che le micro sd le vendono a prezzi stracciati.
http://www.telefonino.net/Nokia/prov...okia-6290.html
http://www.telefonino.net/Nokia/Sche...0-Classic.html

Quote:
appunto , ma il 6120 è uno dei pochi ad avere quelle dotazioni in quella fascia di prezzo anzi probabilmente è l'unico...
Ripeto,c'è il Nokia N70... Si trova a 199 euri al Mediaworld,se uno non ha particolari è ancora attuale e costa un po' meno.

Ultima modifica di Burrocotto : 05-08-2007 alle 22:38.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 23:48   #39
pcrobocop
Senior Member

scusa ma c è almeno un particolare che ti sfugge ripetutamente, e cioè sia il nokia N70 sia il 6290 non hanno la tecnologia hsdpa, la quale, per chi ha bisogno del cellulare anche per usarlo come modem per la connessione internet, non è cosa da poco, e il 6120 ha anche la tecnologia hsdpa...se poi uno non ha questa esigenza è un' altra storia, ma è meglio precisare secondo me...
Old 06-08-2007, 00:43   #40
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
scusa ma c è almeno un particolare che ti sfugge ripetutamente, e cioè sia il nokia N70 sia il 6290 non hanno la tecnologia hsdpa, la quale, per chi ha bisogno del cellulare anche per usarlo come modem per la connessione internet, non è cosa da poco, e il 6120 ha anche la tecnologia hsdpa...se poi uno non ha questa esigenza è un' altra storia, ma è meglio precisare secondo me...
Si,il 6290 non dovrebbe essere hsdpa.
Da quanto avevo letto, ugox@ non aveva l'esigenza di connettersi col cellulare. Diciamo che non usando il cellulare x connettermi,il come si connette è l'ultima cosa che guardo.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian