|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
che ne pensate per il prezzo che costa??? NOKIA 6290
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
allora deciso lo prendo nuovo visto che usato non trovo niente....intorno ai 200 euro cosa posso prendere secondo voi???
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Io ieri mi son preso il 6290...carino,non proprio piccolissimo ma + leggero dello Z1010 che avevo prima. Mi sembra solo un po' fragilino (o forse è la mia solita sindrome da oggetto nuovo Mi devo riabituare ai Symbian...il mio 6600 l'ho dato via 2 anni e mezzo fa...
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
solo una cosa: ho fatto delle ricerche su internet a riguardo, ma non ho trovato da nessuna parte neanche sul sito nokia che ha il sistema operativo symbian 9.2...mi linkeresti una pagina utile a capire ciò? Grazie. ps: ma il sistema operativo symbian in un cellulare cosa mi permetterebbe di fare in più rispetto ad un cell senza sistema operativo symbian? scusate l ignoranza.... ps2: ho fatto ulteriori ricerche, sembra che sia dotato del sistema operativo symbian S60---ma cosa mi permetterebbe di fare rispetto ad un cell che non ce l ha? Ultima modifica di pcrobocop : 04-08-2007 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
http://www.symbian.com/ rispetto all'N95 manca di wifi e fotocamera eccellente ma per il resto ha quasi tutto uguale e la stessa Nokia mi ha detto che è HSDPA 3.6Mbps compatibile , esattamente come l'E90 e l'N95 che costano ben più del doppio. L'ho visto anche io dal vivo e non mi sembra così frivolo , oltretutto è veramente leggerissimo e piccolo per essere un candybar |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
io infatti sono indeciso fra il 6290 e il 6120.
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche secondo me è un telefono che potrebbe fare un boom perkè per quello che costa offre veramente moltissimo...io l ho maneggiato un pò in negozio e rispetto al mio attuale nokia 6230i mi risultava molto più leggero dandomi una senszione di fragilità, ma magari mi sbaglio...non sono un intenditore...sicuramente guardando le schede tecniche anche di altri telefonini con caratteristiche simili...questo nokia 6120 mi sembra una bomba per quel prezzo, praticamente ha tutto quello che ha l N95 tranne il navigatore satellitare (che però ho letto sul relativo thread dell N95, che dà qualche problema), tranne il wi fi e come hai detto tu, la fotocamera è da 2megapixel invece che da 5...costa però 350euro in meno io ci sto pensando seriamente perchè il mio attuale cell è arrivato alla frutta, tra un pò mi lascia a piedi definitivamente...e sono indeciso tra il nokia 6120 e proprio l N95, di cui l unica pecca almeno per me sembra essere proprio il prezzo....ma sembra esserci comunque una incongruenza tra i due prezzi, cioè non sembra ci sia una effettiva proporzione qualità-prestazioni---->prezzo: non so se è l N95 a costare troppo o il 6120 a costare poco. Ultima modifica di pcrobocop : 05-08-2007 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel 6120 puoi utilizzare tranquillamente il GPS con una antenna esterna royaltek 2100 a cui devi aggiungere il software tomtom per symbian. Certo l'N95 sarebbe anche il mio sogno ma 550€ sono una botta incredibile e probabilmente ingiustificata perchè 350€ di differenza sono sempre 700000 delle vecchie lire e sono tanti soldi per quanto mi riguarda |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ok...ho letto anche l altra risposta, ti ringrazio molto...mi sei stato molto utile...ora l ago della bilancia pende sul 6120...anche a me piacerebbe l N95 ma è il prezzo a bloccarmi...ci penso un altro paio di giorni...ciao
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho ancora un po' la sindrome del nuovo,quindi nn lo sto usando tanto (ho paura di rovinarlo ).Come scocca nn mi sembra proprio robustissimo...a livello di meccanismo della conchiglia lo Z1010 che avevo prima sembrava MOLTO + robusto. I display sono ottimi come sempre,ha di comodo la possibilità di leggere gli sms (e di fare altre cose,come appunto leggere file audio) senza aprire il display. L'ho acceso venerdì sera,fatto si e no 15 minuti di chiamate x ora,trasferito i contatti,dei file video e altre cose via bluetooth e ora ha ancora 2 tacche. La cosa che mi ha lasciato perplesso è lo sportellino x nascondere il buco del caricabatterie...sportellino fatto in plastica dura,che alla lunga si potrebbe rompere,dato che devi continuamente aprirlo e chiuderlo x ricaricare il cell. L'autoparlante è molto potente,come al solito avere il Symbian è 'na figata pazzesca (dato che appunto puoi installare qualsiasi cosa ti passi x la testa),devo ancora provare ad associare le varie foto a chi mi chiama (goduria dei due display) e altre cose. Il Nokia Suite è migliorato rispetto a quello che avevo sul 6600,prende subito la connessione. Un altro difetto è la posizione della fotocamera...tenendo il cellulare aperto in mano è molto facile appoggiarci il dito sopra,sia usandolo normalmente che tenendolo in mano telefonando. Anche il fatto di essere a "rilievo" (nello Z1010 era "incastonata") non è che mi faccia fare i salti di gioia,dato che potrebbe rigarsi facilmente. Forse sono solo io paranoico,ma avendoci speso 314 euri (299 del telefono + 15 euri di micro sd della kingstone da 1gb) cerco di toccarlo coi guanti. Il Nokia N76 invece mi "permetto" di sconsigliarlo...è + sottile del 6290,ma è enorme in larghezza...sembra di avere in mano una piadina. Mi son convinto di prendere il 6290 leggendo questa recensione: http://www.telefonino.net/Nokia/prov...okia-6290.html Confrontando il 6290 e il 6120 dovrebbero essere grossomodo uguali...il 6290 ha + memoria interna,ma non ti cambia niente dato che le micro sd le vendono a prezzi stracciati. http://www.telefonino.net/Nokia/prov...okia-6290.html http://www.telefonino.net/Nokia/Sche...0-Classic.html Quote:
Si trova a 199 euri al Mediaworld,se uno non ha particolari è ancora attuale e costa un po' meno.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 05-08-2007 alle 22:38. |
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
scusa ma c è almeno un particolare che ti sfugge ripetutamente, e cioè sia il nokia N70 sia il 6290 non hanno la tecnologia hsdpa, la quale, per chi ha bisogno del cellulare anche per usarlo come modem per la connessione internet, non è cosa da poco, e il 6120 ha anche la tecnologia hsdpa...se poi uno non ha questa esigenza è un' altra storia, ma è meglio precisare secondo me...
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quanto avevo letto, ugox@ non aveva l'esigenza di connettersi col cellulare. Diciamo che non usando il cellulare x connettermi,il come si connette è l'ultima cosa che guardo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.

Si trova a 199 euri al Mediaworld,se uno non ha particolari è ancora attuale e costa un po' meno.