|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Como
|
Dipende tutto dal tuo budget ... fatti 2 conti e vedi dove puoi arrivare ... la 400D è migliore della 350D cmq ricorda che la "differenza" la fanno il fotografo e l'ottica
![]() Io ho comperato la 350D proprio per risparmiare qualche cosa da investire nell'ottica. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
Grazie 1000 ragazzi, alla fine ho capito che per decidere devo chiedere al Grande saggio.......il portafoglio!!!!!
Io come è logico volevo rispamiare qualcosina, poi siccome la prendo per fare il grande salto, esperto non sono neanche, vedro' cosa fare in base alle mie risorse economiche. Comunque mi siete stati di grande INUTILITA', forse prima di dubbi ne avevo di meno!!!!!!! ![]() ![]() ![]() Scherzo, di nuovo grazie!!!!!! ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Città: massa [BN]
|
si tratta di lenti oggettivamente migliori di quella kit 18-55?
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() Qui ci sono i test di parecchie lenti , dategli un occhio ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
...io ci provo....
pentax k100d + 16-45 ![]()
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Mah, se si parla di un centinaio di euro di differenza di prezzo (ancora meno se dai 121 devi togliere gli 80 di rimborso), secondo me la 400D li vale tutti.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Scusate se mi riallaccio alla discussione ma avrei piu o meno lo stesso dubbio amletico.
Avrei trovato la 400d presso un noto shop romano a 640€ se ho ben capito (720 ivato meno gli 80€ di sconto spero da applicare al prezzo che espongono sulla home del sito), mentre al MW la 350d verrebbe 500€ (omaggiata di una scheda da 1gb) a questo punto la differenza sarebbe di 140€ (piu scheda di memoria) che dite? da quello che ho letto molti consigliavano di tenersi sulla 350d (essendo oltretutto la macchina del grande salto verso reflex) confermate ancora? ![]() inoltre se posso ulteriormente rompere le balle, se nella scelta tra le due inserissi la nikon D40 che sempre da prezzo MW starebber sui 570. cosa fare? ![]() ![]() ![]() 400d = 640€ d40 = 570€ 350d (+scheda da 1gb) = 500€ ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Como
|
Ciao, io rimango della mia idea che la 350D è già una gran bella reflex, prendila pure e quello che risparmi utilizzalo per comperarti accessori tipo un buon cavalletto, uno zainetto per il trasporto e una memory card di scorta che non fa mai male. Poi dopo che ti sei fatto le ossa con l'ottica di base puoi preventivare la sostituzione di quest'ultima con un obbiettivo a te più congeniale.
Ciao e buon divertimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
|
ciao a tutti.
Mi allaccio a questo 3d per non aprirne un altro identico, sperando però che qualcuno mi risponda. Solito dubbio, 350d o 400d. Premettendo che la scelta è solo su queste due (il mio ragazzo ha la 400d, quindi quando lui si comprerà altri obiettivi potrò utilizzare i suoi eheheh) e che io non ho mai avuto una reflex (anche se sono un'appassionata di fotografia come magari qualcuno sa vedendo i miei post dal portogallo), avrei bisogno di un consiglio.. Il mio dubbio è, per la laurea mi faccio regalare una 400d con obiettivo di serie (non ho il budget per pretendere di più) oppure risparmio quei 200 euro per comprarmi tra qualche mese un obiettivo sui 300euro su una 350d che ho visto a 499€???? A parte le differenze tecniche che a detta di molti sono minime i due punti a favore della 400d sono secondo me questi: 1) la 350d è vecchia quindi quando andrò a rivenderla (cosa che però non penso che accadrà prima di 2-3 anni) sarà obsoleta 2) A detta del mio ragazzo tra la 350d e la 400 c'è una forte differenza di tempi, nel senso che tra quando l'accendi e quando scatti passano secondi in più (punto secondo me di molta importanza considerando che vengo da una compatta). Allora...passati molti mesi ( e quindi esperienze) dall'apertura di queste discussioni tutte uguali... Cosa mi consigliate???? P.s. Ma c'è ancora il bonus di 80 euro sulla 400d????
Ultima modifica di ElectraS : 09-12-2007 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
Non ho capito però...intendi dire che adesso "di serie" c'è un obiettivo migliore? P.s. Inoltre se qualcuno conosce un sito dove posso averla in meno di una settimana a un prezzo buono potrebbe indicarmelo via mp? Grazie! Con il mio 56k fare ricerche on line per il prezzo migliore è un'agonia... ![]()
Ultima modifica di ElectraS : 09-12-2007 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao,
guarda, io dopo averle provate entrambe (e non solo queste due) dal mio fotografo di fiducia, ho preso la 350D con l'intento di comprarmi un ottica aggiuntiva tra non molto...anche se sono ancora indeciso quale prendere (un tele mi servirebbe ma anche un 17-70 non mi dispiacerebbe). Comunque, con la 350D mi trovo particolarmente bene e, dal mio punto di vista, considerando anche le esigenze che avevo, comprare una EOS 400 significava semplicemente spendere più soldi per avere alcune features aggiuntive e 2Mpixel in più che alla fine non mi servivano a nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Negozi con buoni prezzi potrebbero essere questo e questo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Giusto per l'informazione,in questi giorni al Marcopolo c'è un 20% di sconto sulla 350d....siamo cosi scesi a 399!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Grazie delle risposte!
ho un'altra richiesta.. ho trovato su un noto sito la 400d a 520euro (solo corpo) che è buono. Avrei pensato di aggiungerci questo obiettivo SIGMA 18-50/3,5-5,6 DC CANON AF La differenza di prezzo con il kit classico è 40 euro. Quell'obiettivo (che so non essere il massimo, ma considerate che sono principiante) vale la differenza?? Grazie!!!
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Sigma 18-50 2.8 Canon 18-55 IS Canon 17-50 2.8 IS (è il meglio e lo paghi come tale!) Tamron 17-50 2.8 ( di cui sono contento) Canon 28-135 IS molto versatile Più ne comprerai uno economico, meno varrà la pena di prendere la lente in kit (...che te ne faresti di due lenti economiche e per di più con le stesse focali?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
Escluse le ultime tre che a quanto ho letto sono fuori dal mio budget, tra il Sigma 18-50 2.8 e il Canon 18-55 IS meglio il secondo? Ossia, tra queste tre soluzioni: Canon 400d KIT (quindi con 18/55) + scheda 2gb = 580€+spedizione Canon 400d solo corpo + SIGMA 18-50/3,5-5,6 DC CANON AF + scheda 2gb = 645€+spedizione Canon 400d solo corpo + Canon EF-S 18-55mm IS + scheda 2gb = 700€+spedizione quale ha il miglior rapporto qualità prezzo? Grazieeee...giuro che dopo non vi rompo più!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.