|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io ps3 e tvhd 27"LG 1200 euri....
Una domanda al ragazzo che ha detto che nn ci sono pubblicità di BR ....perchè di HD-DVD le hai viste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Forse non hai letto bene quello che ho scritto, a me non interessavano le discussioni relative alla diffusione dei formati in HD, anche perchè mi hanno stufato, volevo solo far notare al tizio che un cavo hdmi normale ormai lo trovi a prezzi molto bassi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Poi c'è da dire che sono proprio ragionamenti come questo a spiegare l'attuale insuccesso dell'HD. Non dubito che ci siano persone con la possibilità di spendere quanto necessario che reputino l'hd indispensabile, che se lo godano. Ma se parliamo della massa il scorso cambia un po'. Tra chi come noi si interessa ad argomenti come questo, la maggioranza dice di non sentire ancora l'esigenza dell'alta definizione o che cmq non ha intenzione di spendere le cifre richieste. Il resto della massa poi è a dir poco ignorante sulla cosa a causa della mancanza di una massiccia campagna di marketing. E perchè secondo voi la sony non si è lanciata in una campagna di dimensioni mastodontiche se siamo in guerra come tutti dicono? Secondo me perchè la sony sa benissimo che il mercato non è ancora maturo... quello che cerca non è l'esplosione di vendite, altrimenti sarebbe da idioti definire le vendite in europa un successo. La sony sta semplicemente cercando di atterrare l'hd-dvd in modo da trovarsi sola ed indisturbata al momento del vero assalto all'hd. Ultima modifica di Takkinaccio : 07-07-2007 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Non so cosa pensare del'HD, io ho un monitor LCD 23" con risoluzione 1920x1200, quindi più che FullHD, ho "preso in prestito" dal mulo la versione HD di troy (compresso in h264 su 4gb) per giudicare il nuovo formato, ovviamente è molto più compresso delle versioni su blue ray o hd-dvd, ma la definizione era eccelsa, per dirne una che mi ha colpito sono i particolari degli abiti sfarzosi di alcuni personaggi che mostravano ogni più piccolo dettaglio. Complessivamente il film era d'impatto, ho visto solo qualche sena visto che era vecchio per me, ma non c'è quel quid che giustifica il passaggio all'HD, è qualcosa di cui si può fare a meno per me. Diverso è stato il passaggio VHS->DVD, che oltre ad una qualità paurosamente maggiore e visibile da tutti, offre una maggiore versatilità con la possibilità di saltare da un punto all'altro del disco a piacere, avere i menu etc, e la cui arma vincente per sfondare è stata anche il fatto che il pubblico l'ha visto come innovazione anche solo avendo l'oggetto tra le mani, perchè già abituato al passaggio audiocassette->CD, il DVD si mostrava come super tecnologico anche solo alal vista del supporto, e la qualità era visibile immediatamente da chiunque su qualunque televisore; blu-ray e HD-DVD sono fisicamente (esteriormente ovvio non interiormente) uguali ai DVD, la gente li guarda spesso su schermi non all'altezza, c'è molta disinformazione, si pensa che basti solo lo schermo a fare l'HD o che basti solo il lettore ed ecco che la gente invece che avere una maggiore qualità si trova nella maggioranza dei casi ad avere persino una immagine peggiore! Secondo me vedremo la prossima generazione di consolle prima che l'HD si sia diffuso in maniera anche solo paragonabile al DVD!!!
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
non c'entra niente, io ad esempio i dvd li vedo sul pc, col mio fido PB maestro 220w alla risoluzione di 1680x1050, se l'upsampling è buono (e su un pc che non faccia proprio cagare è un'operazione computazionalmente poco critica) i dvd li vedi bene comunque. certo che se il televisore non è in grado di "upsamplare"* in maniera decente è ovvio che i dvd si vedranno male a risoluzioni diverse dalla nativa. Mi domando se le recensioni dei tv hd-ready e full-hd tengono conto di questa caratteristica... *visto che ci sono molti onorari membri dell'Accademia della Crusca su codesto forum, ma esiste un equivalente italiano di upsampling e downsampling, considerando che sampling si traduce con "campionamento"? Sovracampionamento e sottocampionamento? A me personalmente questi termini stonano di brutto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ormai i cavi HMDI li trovi anche a 15€ o anche meno da Mediaworld, vanno benissimo uguale. Quote:
Però non prenderei come esempio un film da 3 ore stipato in 4 Gb... Qualche anno fa la Microsoft aveva iniziato a distribuire dei film in DVD9 ma compressi in WMVHD in alta definzione (anche se a 1080 mi pare nessuno, il max 1440x1080 se non ricordo male) e che quindi potevano essere riprodotti solo con un PC. Tuttavia la maggior parte di questi delusero per l'eccessiva presenza di artefatti e un guadagno di definizione modesto. Comunque ad essere sincero ho visto anche io qualche BD a MediaWorld e devo dire che mi ha deluso, speriamo che riescano a sfruttare meglio tutto quello spazio. Ad oggi gli unici video in alta definizione che mi hanno impressionato sono i trailer e i documentari, di film non mi ha convinto nessuno. Tra i film sembra che sia molto buono Monsters & Co. (che è un riferimento anche su DVD) ma del resto non è stato girato su pellicola.
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Leggendo questo thread e visto che si parlava di dvd, upscaling e downscaling e ps3 mi è venuta in mente una cosa. Ma i giochi per la ps3 su una tv lcd, non soffrono dello stesso effetto che si ha su un lcd quando non lo si utilizza alla risoluzione nativa?
La mia paura è prendere una tv hd e poi ritrovarmi con una risoluzione non standard per giocarci con conseguente degrado delle immagini, oppure il rischio non si corre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
mi sa che cagate i soldi di notte...leggo gente che parla di 2.000 euro come fossero noccioline e invece sono due mesi di stipendio...per cosa? maggiore qualità dell'immagine? ma è la televisione la cosa fondamentale nella vita? per farci cosa, guradarci un filmetto o giocare? cavoli ragazzi, esametti di coscenza ci vorrebbero...al diavolo l'alta definizione quando si arriva a stento a fine mese! o hanno ragione i politici e siamo pieni di soldi e quindi ancora tassabili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
sinceramente blu-ray o hd-dvd che siano mi sembrano un mercato ancora un poco acerbo.
![]() soprattutto in ragione del fatto che la tv la usi per il 90% del tempo con segnali "classici" e con questi segnali le tv lcd fanno letteralmente schifo soprattutto rapportate al costo. non mi va di spendere 2000-3000 euro per vedere peggio di un ottimo crt quale io ho. e mi sembrano eccessive per vedere qulche film in HD ogni tanto. con quei soldi vai al cinema 200 volte e lo vedi ancora meglio. ![]() piuttosto aspetto quando si sposterà tutto sull'hd. ma forse quel tempo non arriverà mai.
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: Azz... Monsters and Co.... il mio film animato preferito e' anche il migliore come HD? ficata... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Onestamente anch'io aspetto... e aspetto soprattutto gli OLED a sto punto (il SED non arrivera' mai purtoppo). Adesso proprio non sento il bisogno di cambiare il bel CRT a bassa definizione. Ne riparliamo tra 5 anni, minimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io è un mese che ho comprato uno sharp 42" full hd sfruttando un'offerta che mi ha fatto risparmiare ben 600€
devo dire che sn passato da vedere la tv da un 17" lcd normale a un 42" full e sfruttandolo pure come monitor del pc e collegato a sky. posso dire che è fantastico e guardare i film su semplici dvd è eccezionale e l'immagine è perfetta e nn come diceva qualcuno che viene rovinata.. e guardando anche la tv normale cn sky i film sn uno spettacolo.. scelta meglio penso nn la potevo fare.. ![]()
![]() |
#34 |
Junior Member
|
solo 100 % ???
huahuahhauha |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
non so da voi ma nella mia zona il formato più in voga è il divx... quindi altro che full-HD e blu-ray... alla gente comune non gli può fregare di meno di avere un film in HD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Blu-ray o HD-DVD l'importante è che ne rimanga solo uno:quanto mi è andato sulle palle questo proliferare di formati!! (con i DVD hanno fatto veramente schifo!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
|
è verissimo cio che hai detto,tutto questo per confondere gli utenti che non capiscono piu su cosa devono puntare...pubblicità che ti confondono dicendo che con questo si vede meglio con quest'altro meglio ancora,omettendo particolari di cui il consumatore viene a conoscenza dopo aver acquistato il prodotto e subito dopo pentendosi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Secondo me, lo standard HD ci metterà molto di più a diffondersi rispetto al DVD, visto che la gente per il DVD gli è bastato acquistare il lettore, e tutte le tv andavano bene, invece per bluray/hddvd è richiesto l'acquisto di un nuovo televisore molto spesso dal costo lontano dalla portata di molte persone. Nella mia zona è difficilissimo trovare qualcuno che abbia uno schermo piatto, e ancora di più qualcuno che c'è l'abbia almeno hd ready. Neppure dei conoscenti che non hanno problemi di soldi non hanno il televisore hd. Secondo me questo nuovo standard non farà in tempo a diffondersi, che ne uscirà già uno nuovo, vista la lentezza che occorre per aggiornare alle nuove tecnologie tutte le persone. questa dell'HD è più che altro una trovata commerciale per spillare soldi alla gente per far diffondere nuove tv e altro come il digitale terrestre. La risoluzione DVD basta e avanza, infondo chissenefrega di vedere il filo d'erba in tv? A che serve? Alla gente gli importa di vedere il film, non di vedere i fili d'erba o i singoli capelli dell'attore.
Come sempre la tecnologia non viene pensata secondo le necessità degli utenti, ma al puro scopo di far soldi e di costringere gli utenti che quella sia la loro necessità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
se non sbaglio ho letto una news che diceva che i lettori dvd hanno superato
da poco come diffusione i registratori vhs il che è tutto dire Una grande spinta alla diffusione potrebbe venire dal mercato pc (e parlo di colossi come Dell e HP) con i lettori (non masterizzatori) blu ray esempio il Pioneer BDC 2202 da 300$ che uscirà a breve visto ormai la diffusione dei monitor wide con hdcp (tipo il mio samsung in sign) o altri più recenti con 600 euro sei a posto certo vedere un film su un 42 è meglio ![]() ma io mi accontentere i più che volentieri |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
la ps3 secondo me vende solo grazie ai film in blu ray per ora,i giochi spero arrivino,come lettore blu ray è il migliore ed il più economico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.