Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 18:00   #21
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Comunque fatevi l'abitudine, qua si parla solo di AMD Apple e ATI. Il resto, poco.
Ho fatto una piccola classifica con il motore di ricerca di HwUpgrade (dall'1-1-1998 al 31-12-2007) e questi sono i valori restituiti in ordine , con l'argomento più trattato al primo posto e giù a seguire per ordine di risultato ..

1) ATI------Risultati: 20830

2) Intel-----Risultati: 6015

3) nVIDIA---Risultati: 4979

4) AMD-----Risultati: 4343

5)Microsoft-Risultati: 2959

6) Sony-----Risultati: 1090

7) Apple----Risultati: 1007

8) Linux-----Risultati: 750

9) Nintendo--Risultati: 371

10) Google--Risultati: 349

11) Skype-- Risultati: 100

Quindi , come vedi , i risultati sono in parte diversi da quello che ci aspettiamo..

P.S. se non vi fidate usate il tasto di ricerca , lasciando tutto come si trova e inserendo solo i nomi da me elencati...

Edit: Ho aggiunto Google , Skype , Sony , Nintendo e Microsoft

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0

Ultima modifica di nonikname : 06-07-2007 alle 18:16.
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 18:24   #22
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da nonikname Guarda i messaggi
Ho fatto una piccola classifica con il motore di ricerca di HwUpgrade (dall'1-1-1998 al 31-12-2007) e questi sono i valori restituiti in ordine , con l'argomento più trattato al primo posto e giù a seguire per ordine di risultato ..

1) ATI------Risultati: 20830

2) Intel-----Risultati: 6015

3) nVIDIA---Risultati: 4979

4) AMD-----Risultati: 4343

5) Sony-----Risultati: 1090

6) Apple----Risultati: 1007

7) Linux-----Risultati: 750

8) Nintendo--Risultati: 371

9) Skype----Risultati: 100

Quindi , come vedi , i risultati sono in parte diversi da quello che ci aspettiamo..

P.S. se non vi fidate usate il tasto di ricerca , lasciando tutto come si trova e inserendo solo i nomi da me elencati...

Edit: Ho aggiunto Skype , Sony e Nintendo
i numeri che dai a mio parere non hanno senso

a) i nostri commenti sono legati al risalto che dà la redazione, non a quello che autonomamente scrivono gli utenti. se tu cerchi in "tutto" non vuol dire nulla.
b) una ricerca del genere indica quante volte è stata ripetuta la parola apple, nintendo ecc... non quanti messaggi sono stati scritti SU apple o nintendo.
tutte le ultime news su iphone non contevano (nel titolo) apple... vuol dire che non si sta parlando di apple???
c) la ricerca ati, avrà preso dentro tutte le parole che contengono la stringa "ati", per cui... stampati, prati, rigati... insomma vedi un po' tu

conclusione: fare una statistica con il tasto cerca è simile a voler effettuare il censimento di una nazione sorvolando il paese con una mongolfiera e contando "a occhio" le persone...

=> rilevanza dei "tuoi" numeri = NULLA

PS: in questi due post hai visto quanto abbiamo parlato di ATI
dimmi un po' tu se si possono dare i numeri in questa maniera

Ultima modifica di powerpc : 06-07-2007 alle 18:26.
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 18:26   #23
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Cavolo, interessante... hwupgrade sembra quasi una sussidiaria ATI!
Incuriosito, ho visto che la ricerca conta anche termini come "creATIve", etc, percui con "ATI" non possiamo fare tale confronto.
Inoltre bisognerebbe restringere per Titolo+Abstract e News+Articoli, il che da come risultati (circa):

Intel-----Risultati: 2300

AMD-----Risultati: 1650

GeForce--Risultati: 1130

Microsoft-Risultati: 1050

Radeon---Risultati: 870

Apple----Risultati: 570

Sony-----Risultati: 450

Linux-----Risultati: 300

Samsung--Risultati: 250

Nintendo--Risultati: 185

Skype----Risultati: 60

In effetti mentre posso capire Intel (CPU/Centrino/Chipset), Sony (molteplici prodotti), di Apple mi sembra si parli effettivamente un po' troppo
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 18:26   #24
ramarromarrone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
31/12/2007? sei andato avanti nel tempo?
comunque il malumore nasce dal fatto che ultimamente qualsiasi cacata di notizia che abbia per soggetto l'iphone viene messa tra le news trascurando invece cose (oggettivamente) + importanti...poi uno può fare tutte le classifiche che vuole...(a parte che continuando così entro la fine dell'anno grazie all'iphone apple farebbe un bel balzo in avanti anche nella tua classifica)
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 18:31   #25
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
i numeri che dai a mio parere non hanno senso

a) i nostri commenti sono legati al risalto che dà la redazione, non a quello che autonomamente scrivono gli utenti. se tu cerchi in "tutto" non vuol dire nulla.
b) una ricerca del genere indica quante volte è stata ripetuta la parola apple, nintendo ecc... non quanti messaggi sono stati scritti SU apple o nintendo.
tutte le ultime news su iphone non contevano (nel titolo) apple... vuol dire che non si sta parlando di apple???
c) la ricerca ati, avrà preso dentro tutte le parole che contengono la stringa "ati", per cui... stampati, prati, rigati... insomma vedi un po' tu

conclusione: fare una statistica con il tasto cerca è simile a voler effettuare il censimento di una nazione sorvolando il paese con una mongolfiera e contando "a occhio" le persone...

=> rilevanza dei "tuoi" numeri = NULLA

PS: in questi due post hai visto quanto abbiamo parlato di ATI
dimmi un po' tu se si possono dare i numeri in questa maniera
Guarda che la ricerca l'ho fatta sul sito e non sul forum...

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
Old 06-07-2007, 18:45   #26
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Cavolo, interessante... hwupgrade sembra quasi una sussidiaria ATI!
Incuriosito, ho visto che la ricerca conta anche termini come "creATIve", etc, percui con "ATI" non possiamo fare tale confronto.
Inoltre bisognerebbe restringere per Titolo+Abstract e News+Articoli, il che da come risultati (circa):

Intel-----Risultati: 2300

AMD-----Risultati: 1650

GeForce--Risultati: 1130

Microsoft-Risultati: 1050

Radeon---Risultati: 870

Apple----Risultati: 570

Sony-----Risultati: 450

Linux-----Risultati: 300

Samsung--Risultati: 250

Nintendo--Risultati: 185

Skype----Risultati: 60

In effetti mentre posso capire Intel (CPU/Centrino/Chipset), Sony (molteplici prodotti), di Apple mi sembra si parli effettivamente un po' troppo
Ammetto di aver toppato con la stringa "ATI" , visto che ho guardato alla veloce la prima pag di risultati e sembravano tutti articoli/news attinenti..
Avevo pensato anche io a "Radeon" , ma ho rimuginato il fatto che era solo una parte dei prodotti ATI-AMD.. quindi chiedo umilmente scusa per chi si è sentito (permalosamente) toccato dalla mia imprecisione...

Resta il fatto che non è tutto Apple quello che luccica , dato che la ricerca inizia dal 98 e arriva (di default) alla fine del 2007...

Quote:
Originariamente inviato da ramarromarrone Guarda i messaggi
31/12/2007? sei andato avanti nel tempo?
comunque il malumore nasce dal fatto che ultimamente qualsiasi cacata di notizia che abbia per soggetto l'iphone viene messa tra le news trascurando invece cose (oggettivamente) + importanti...poi uno può fare tutte le classifiche che vuole...(a parte che continuando così entro la fine dell'anno grazie all'iphone apple farebbe un bel balzo in avanti anche nella tua classifica)
Io non ho prodotti Apple e penso non ne avrò mai , ma posso ben capire il fatto che adesso se ne parli...

D'altra parte è appena uscito l'iphone .. ed è sulla bocca di tutti i media , quindi perchè hwupgrade dovrebbe esimersi dal trattare tale fenomeno di massa?? per andare contro tendenza??

Magari un giorno apple andrà nel dimenticatoio assieme alla 3dfx e al kinder bueno , ma non quest'anno visto quello che sta facendo.. e suppongo anche scali qualche posto della mia inutile classifica...

Alla fine di tutto , l'importante è che:
Se una notizia non vi interessa , perchè sentite l'obbligo di commentarla??
Non basterebbe passare oltre ??
Cosi' facendo l'argomento avrebbe meno accessi e la redazione prenderebbe seriamente in considerazione il fatto che questo tipo di news non sortisce l'effetto voluto... easy..

Sumimase!!!

Ultima modifica di nonikname : 06-07-2007 alle 19:25.
Old 06-07-2007, 21:24   #27
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
depositare un brevetto non necessariamente vuol dire che ciò che hai brevettato sia intelligente o utile...
questa a me sembra interfaccia scomodissima
Credo che tu abbia pienamente ragione.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 22:03   #28
gropiuz73
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
beh sono ormai diversi mesi che la gente si lamenta con la redazione di questo sito... sono segnali che dovrebbero essere recepiti.

Pensando che ha perso parecchio smalto. L' "HWdowngrade" è avvenuto in corrispondenza di quando avete cominciato a parlare di videogiochi con frequenza quotidiana, ma non è certamente questa la causa, solo una coincidenza temporale.
Cerco di inviare un segnale anch'io, non prendetela come un attaco gratuito ma come un dato statistico, una critica costruttiva avvolarata da dati reali. Per es. personalmente fruisco dei contenuti del sito solo di un quinto rispetto ad un anno fa e più.
gropiuz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 07:23   #29
Wizpig
Member

L'Avatar di Wizpig

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Alba [CN]
Spettacolare, molto retrò. Mio subito.
Wizpig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 14:22   #30
vicfirth
Member

Iscritto dal: Jul 2007
mamma mia che schifo
vicfirth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 23:56   #31
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Ho un'idea: i brevetti si concedono solo a prototipi funzionanti, non a disegni strampalati. Vediamo se così crolla la corsa al brevetto folle...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 12:46   #32
El Bombastico
Member

L'Avatar di El Bombastico

Iscritto dal: Jun 2007
Io ci mettevo anche l'asticella per il telegrafo
El Bombastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:35   #33
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
personalmente mi unisco a chi fa critiche sul sito, lo seguo giornalmente per le notizie ma ormai è diventato un tripudio di apple e schede video, io che son un modder preferirei vedere qualche notizia di case o ventole nuovi e/o testati oppure su vari tipi di portatili al di fuori di acer e sony, purtroppo questa è la politica che adotta HWUPGRADE ma speriamo ke si svegli anke solo un po!
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:48   #34
matteoscor89
Member

Iscritto dal: Jul 2005
tornandi in...

e per scrivere i messaggi devo diventare scemo???scorrere tutte le lettere...solo per scrivere "ciao" ci metto 30 seocndi minimo (usate la ricerca sul video...)

per la storia dei brevetti concorco con chi dice che non si può brevettare una serie di idee strampalate, ma servirebbe almeno qualcosa di funzionante o vicino all'esserlo...

dopo vado a brevettare la tastiera del telegrafo anni '50 per l'ipod...così almeno mi devono i diritti...
matteoscor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 18:54   #35
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
Mi sono sempre astenuto sperando in un cambio del trend, ma questa volta aggiungo anche la mia voce:
Basta con queste news sull'iphone!
Possibile che non ci sia nient'altro da annunciare?
Già che ci sono aggiungo una domanda: ma le recensioni non sono un po' poche ultimamente? (o è solo una mia impressione? Storage, multimedia, networking, server, periferiche, antivirus e software mi sembrano abbandonati, nemmeno una rece al mese in alcuni casi...)
Continuerò a seguire HWupgrade perchè ci sono affezionato e come me molti altri, sperando che la critica si riveli costruttiva.

Ciao

Ultima modifica di Marko Ramius : 09-07-2007 alle 18:59.
Marko Ramius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 22:00   #36
kaharoth84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
per quanto riguarda il brevetto: hanno poco da brevettare visto che ipodlinux già prevede questo tipo di input (vedi http://ipodlinux.org/Special:Module/tikeypad)
io credo che sia più semplice immettere i caratteri più di quanto pensiate.
infatti quelle lettere secondo me indicano il punto dove vi dovete fermare con il dito per selezionare una delle tre lettere dopo di che basta cliccare il tasto centrale e ripetere l'operazione: COME GIA FUNZIONA IN IPODLINUX. Signori del proprietario evitate di brevettare cose che già esistono e per giunta seguono la politica free.
cmq x scrivere dei piccoli messaggi è comodo. Lo uso sul mio ipod una versione forse leggermente diversa: si ha una lista di caratteri a display e si seleziona il carattere appropriato con il wheel, dopo di che lo si conferma con il centrale!

come al solito si scopiazza!!!
kaharoth84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 14:36   #37
commodoro
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
sarà una sola tremenda io credo che la apple abbia voluto troppo dalle sue capacità e non credo che sia ancora in grado di fare un i-phone, anche perchè ho letto alcuni articoli di persone che già lo hanno e hanno dei problemi....credo che prima o poi tutti ci sbatteranno la testa
commodoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian