Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 23:54   #21
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
cmq bella mossa, non me lo sarei aspettato!!

Imho significa comunque che hanno isolato il problema e le prossime console non ne soffriranno...non sono mica babbo natale
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 00:01   #22
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Non vorrei smorzare gli entusiasmi:

Quote:
It was a number of problems," he said. "It's not just one systemic problem we are seeing that was causing these three red rings of light... We are always making changes (to the Xbox 360), as we see things we identify the issue, then we make changes to improve the console. And we will continue to make changes with the goal of making (the Xbox 360) a more reliable product."
Ancora non sono venuti a capo di un bel nulla.

http://kotaku.com/gaming/how-microso...hts-275378.php
Old 06-07-2007, 00:08   #23
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Una bella mossa certamente , pero oggi visto che ho fatto il format di uno dei miei pc ho voglia di sparlare di microsoft

http://kotaku.com/gaming/how-microso...hts-275378.php

Questo regalo costa alla microsoft 1 miliardo di dollari,indovinate dove sbuca questo miliardo? dalle casse personali di zio bill oppure dalle tasche dei utenti xbox?
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 00:12   #24
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
indovinate dove sbuca questo miliardo? dalle casse personali di zio bill oppure dalle tasche dei utenti xbox?
Boh, io non so da dove sbuca. Fino a ieri avevo 2 anni di garanzia, da domani ne ho 3 e non ho pagato un euro in piu'. Ormai la console che ho me la tengo, quindi riesco a vederci solo aspetti positivi da questa news.
Old 06-07-2007, 00:14   #25
pier.3dnow
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Boh, io non so da dove sbuca. Fino a ieri avevo 2 anni di garanzia, da domani ne ho 3 e non ho pagato un euro in piu'. Ormai la console che ho me la tengo, quindi riesco a vederci solo aspetti positivi da questa news.
anke x me ci sono risvolti solo positivi.... la mia seconda (me lhanno mandata nuova non rigenerata) sta dando brutti sintomi.... e fino all'altro ieri mi restavano solo 10 mesi di garanzia, ora 22...... ottimo!

pumped by iMac 2017 5k i7 SSD Ram64Gb - iMac 15", usb2.0 - AirPort Extreme AC - iPhone 2G - iPhone XS - iPod nano 6G - Apple Watch SS Serie 4 - AirPods Pro - Synology DS716+ 8Gb 2x Wd red 6Tb
pier.3dnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 00:16   #26
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Infatti anche io penso che una ottima notizia , è probabilmente mi porterà acquistare la 360 se mass effect mantiene le promesse , semplicemente volevo ricordare che non esistono regali che aziende fanno , neppure se lo vogliono veramente fare. ( sul mio post mi riferivo che probabilmente ammorbidiranno la perdita con un aumento di contenuti a pagamento sul live , ma questo sono solo speculazioni praticamente impossibili da provare)

Ultima modifica di lishi : 06-07-2007 alle 00:19.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 00:16   #27
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Non vorrei smorzare gli entusiasmi:

Ancora non sono venuti a capo di un bel nulla.
Probabilmente potrebbe anche essere come affermi nekro, (se quel dissipatore funziona solo il tempo ce lo potra' dire). Ma se non altro, a proposito di tempo, ora c'e' un anno in piu'. Credo che l'entusiasmo, se cosi' lo vuoi chiamare (io preferisco sollievo ) sia dovuto a quello.
Old 06-07-2007, 00:24   #28
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Anche io sarei contentissimo per una notizia del genere. ^__-
Old 06-07-2007, 00:46   #29
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Domanda da ignorante, una volta che ti danno una console in sostituzione la garanzia parte da 3 anni anche per quella? O si scala dalla precedente?
Old 06-07-2007, 07:36   #30
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
solo una precisazione per le frasi sullo stile "atto dovuto".

atto dovuto una cippa. ci sono ancora case che danno un anno solo di garanzia e il secondo anno se lo prende a volte in carroccia il venditore. un mio amico col negozio di informatica ha, ad esempio, smesso di vendere portatili toshiba in favore di asus perchè quest ultima dava i 2 anni di garanzia di fabbrica mentre la prima ne dava uno e nel secondo si entra in un territorio meno sicuro per il consumatore. magari ora è acambiata ma non è questo il succo del discorso. se microsoft volesse potrebbe continuare a dare i 2 anni senza problemi, sostituendo la console più volte per un utente.
sono d accordo che la fragilità di 360 sia innegabile ma anche in questo caso fornendo un servizio di garanzia microsoft è a norma di legge.

ben venga quindi questo 3° anno anche se con qualche postilla. Non per ritornare ad un altro discorso intrapreso in un altro topic ma quando si hanno delle entrate come quelle di bill gates si trova sempre il rimedio per tutto.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 07:39   #31
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Domanda da ignorante, una volta che ti danno una console in sostituzione la garanzia parte da 3 anni anche per quella? O si scala dalla precedente?

penso faccia testo la data sullo scontrino al primo acquisto. Dopotutto, se ti davano una nuova console prima di questa estensione la garanzia non ripartiva da zero giusto?
Old 06-07-2007, 07:40   #32
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Intanto cerchiamo di capire bene: si parla di estensione "A 3 anni" (quindi 2+1) oppure "DI 3 anni" (quindi 2+3)?
Se siamo nel primo caso direi allora che il titolo è da cambiare perchè inesatto.

A parte questa piccola precisazione.....ottima cosa, avere 1 anno in più di garanzia è sì un'ammissione, ma anche un modo per dimostrare che non si nasconde la testa sotto la sabbia e non si abbandonano gli utenti che hanno dato fiducia.
E speriamo che alle console mandate in assistenza risolvano il problema con le nuove soluzioni trovate e non rimandate indietro coi 3 semafori che si rimettono a lampeggiare di nuovo.
Ma va... son 18+34.....
Son 2+1 ed è gia una gran cosa che non ha precedenti da quello che so' io.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 07:49   #33
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
penso faccia testo la data sullo scontrino al primo acquisto. Dopotutto, se ti davano una nuova console prima di questa estensione la garanzia non ripartiva da zero giusto?
unica cosa ma non so se è così, per legge microsoft dovrebbero minimo aggiungere ai 3 anni il periodo in cui la console è stata in assistenza. oltre al fatto che se sostituisci un componente mettiamo alla fine del ciclo di garanzia non puoi ridarlo all utente, chessò, con 20 gg di garanzia soltanto.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 08:08   #34
TDKRasta
Senior Member

L'Avatar di TDKRasta

Iscritto dal: Jun 2006
E andiamooo!!!
In garanzia fino a febbraio 2010
Cmq quoto chi ha detto che questo nn è un atto dovuto ma più semplicemente un'ammissione di colpa da parte di M$...nn risolverà i problemi del ring of death,ma è già qualcosa...personalmente nn mi lamento!
Old 06-07-2007, 08:15   #35
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
imho, vi accontentate di poco

e confermo che una cosa simile successe già in passato per qualche altro apparecchio (purtroppo non ricordo quale), che allo stesso modo dava problemi.

12 mesi di garanzia in più non mi sembra affatto una soluzione a questo problema...come si può rompere in quei 12 mesi, si può rompere anche al 13esimo, 14esimo eccetera...
Old 06-07-2007, 08:16   #36
naoto84
Registered User

Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Secondo me Microsoft si è accorta che la questione su internet stava esplodendo (Microsoft internet mi sa che lo capisce meglio di altri..) ed è corsa ai ripari con questa cosa per calmare le acque.

Voglio dire, alla fine non cambia molto. Quelli che si sono lamentati fino a ieri si sono lamentati perché non avevano la console a casa funzionante per giocare, non perché stessero pagando qualcosa.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 08:17   #37
slimme
Member

Iscritto dal: Oct 2005
beh bella mossa, senza sborsare un euro in piu' poi
slimme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 08:18   #38
naoto84
Registered User

Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Pure secondo me... ma Microsoft ne sa una più del diavolo. Ha un tempismo eccezionale (a differenza di altri).
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 08:26   #39
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quindi in pratica se entro un anno dalla scadenza della garanzia normale, dovessi avere ( ) problemi con i led rossi, me la sostituiscono ancora in garanzia?! Questo dimostra ancora una volta la serietà di Microsoft.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 08:30   #40
TDKRasta
Senior Member

L'Avatar di TDKRasta

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi

e confermo che una cosa simile successe già in passato per qualche altro apparecchio (purtroppo non ricordo quale), che allo stesso modo dava problemi.

12 mesi di garanzia in più non mi sembra affatto una soluzione a questo problema...come si può rompere in quei 12 mesi, si può rompere anche al 13esimo, 14esimo eccetera...
Dai Giant,nn vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto...l'altro ieri sei andato a letto che avevi 2 anni di garanzia e ieri ti sei risvegliato con 3 anni anzichè 2 senza far nulla ...ok il problema del ring of death ci sarà sempre e comunque (e a questo M$ dovrebbe trovare assolutamente rimedio perchè è una cosa inaccettabile ) dato che l'estensione di garanzia nn fa che esplicitare che in M$ nn sanno ancora a cosa sia dovuto (imho)...ma almeno è un punto di partenza...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian