Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 14:50   #21
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Che dire?

1) per anni hanno fatto driver di m***a, dove le cose essenziali per farle funzionare dovevi smanettare parecchio, però in compenso c'era un bel po' di fuffa che non usa nessuno. La situazione si è stabilizzata (un po') solo di recente;
2) ora anche i driver (o chiamateli come vi pare) a pagamento;
3) nel 99% dei casi, al giorno d'oggi la scheda audio integrata nella MB è più che sufficiente e non richiede più l'acquisto di una scheda audio esterna.

Conclusione: dopo la Audigy 2 presa 4 anni fa, non prenderò più schede audio esterne.

Più che altro ho paura che questa cosa dei driver a pagamento diventi un uso comune...
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:51   #22
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Fossi la Creative avrei chiesto i soldi a Microzozz...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:57   #23
SgaragagghU
Member

Iscritto dal: Oct 2006
io ho una X-Fi Xtreme Gamer ma non ho capito se questi driver sono ancora quelli di prima che diciamo non sono al livello di XP oppure sono una versione nuova portata a livello decente?
SgaragagghU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:59   #24
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Creative si distingue sempre per il trattamento bieco verso i propri clienti. Appena produce un nuovo modello di scheda, quello vecchio cade nel dimenticatoio.
Adesso addirittura 10 euro per un wrapper?
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 15:03   #25
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Che cagata...

Da entrambe le parti... Uno che ha chiuso le porte e l'altro che per aprirle deve comprare ancora...

Comunque penso anche io che dovrebbe farseli dare da Microsoft... hanno tolto un supporto che sicuramente non da problemi di sicurezza, non è vecchio o tecnologicamente obsoleto(come se fosse una motivazione valida...). Insomma, credo che potrebbero fare qualcosa.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 15:04   #26
n3m3s1
Member

Iscritto dal: May 2007
INCLUDED

Dovrebbe MICROSOFT.......implementarlo con un UPGRADE questa funzione...proprio come ha fatto il mio PAC da poco..che ha aggiornato la gestione dell'AUDIO!........LA microsoft..sta facendo dellemosse sbagliate....che cavolo gli costa far contenti a tutti...invece di sbandierare....compatibilità e chiudere a nicchia.....il sistema..che prima o poi bucheranno alla grande.
n3m3s1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 15:19   #27
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Assolutamente deplorevole una tale mossa da parte di Creative!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 15:24   #28
SgaragagghU
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quando avete comprato le schede erano di fatto compatibili con XP, quindi nessuno obbliga l'azienda(se non il fatto di soddisfare la clientela!) a estendere il supporto! tutto IMHO
SgaragagghU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 15:28   #29
FiLoxXx
Member

L'Avatar di FiLoxXx

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
Che schifo! non ho parole.
FiLoxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 16:41   #30
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da MizRaeL Guarda i messaggi
Creative ha ragione. Deve in ogni caso rientrare nei costi...progettare un driver per un sistema totalmente nuovo non è cosa da poco.
10€ alla fine non sono poi tanti...ed in ogni caso non sono obbligatori al 100% : se vuoi il supporto hw paghi, altrimenti senti l'audio normalmente.

altrimenti vai col mulo LOL
Si perchè le schede nel tempo ce le hanno regalate
Peccato.Qui vogliono sempre soldi.
Userò la scheda integrata nella mobo.

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...

Ultima modifica di Van Helsing : 05-07-2007 alle 16:43.
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 16:45   #31
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
bill gates se mai ti conneterai e guarderai questo post ti voglio dire una cosa.Vaffanculo brutto lucratore che non sei altro fra un po mi fai pagare pure per il Service pack(cosa che è gia successa ricordo)sono indignato e spero di non essere il solo.mi fai veramente schifo.....
Nos89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 16:48   #32
n3m3s1
Member

Iscritto dal: May 2007
Quoto VA ELSIN

effettivamente......già il fatto che un cliente acquisti un prodotto.....si spera che questo sia supportato anche in futuro. Ovviamente se vogliamo attenerci ai LOGHETTI riportati sulle confezzioni andremo al manicomio...quelle sono trovate pubblicitarie del momento.....è giusto c he creative supportasse questa funzione....ed estendesse il supporto...a chi gli ha fatto guadagnare soldi con L'AUDIGY(compreso il sottoscritto) Dunque i soldi.....ti sono rientrati ed anche molti...dunque..il supporto deve essere FREE altrimenti che ne dite di una bella CROSSACTION?

N3m0
n3m3s1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 16:53   #33
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da n3m3s1 Guarda i messaggi
effettivamente......già il fatto che un cliente acquisti un prodotto.....si spera che questo sia supportato anche in futuro. Ovviamente se vogliamo attenerci ai LOGHETTI riportati sulle confezzioni andremo al manicomio...quelle sono trovate pubblicitarie del momento.....è giusto c he creative supportasse questa funzione....ed estendesse il supporto...a chi gli ha fatto guadagnare soldi con L'AUDIGY(compreso il sottoscritto) Dunque i soldi.....ti sono rientrati ed anche molti...dunque..il supporto deve essere FREE altrimenti che ne dite di una bella CROSSACTION?

N3m0
io direi proprio di non comprare più software originale....tanto cercano di infilarti il caxxo ovunque....ma ti pare che devo pagare per supportare le EAX? qui non centra Creative ma Microsoft perchè è causa del loro sistema operativo se le EAX non vanno e quindi è giusto che pagano loro...
Old 05-07-2007, 17:02   #34
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Città: Milano
Sono d'accordissimo che il software ALchemy (che non è un driver) debba essere messo su windows update, ci mancherebbe altro....

Ad ogni modo io sono disposto a PAGARE i driver, se essi non venissero inclusi nella scatola dell'hardware (e quindi nel prezzo) e se ogni produttore rilasciasse le specifiche e ci fosse libero mercato sui driver, in maniera da poter scegliere i più completi, o i più snelli, o i più colorati..

Insomma, scegliere nel mercato informatico sembra sempre più un lusso..
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 17:06   #35
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da elPirla Guarda i messaggi
ALchemy NON è un driver, è un software che mappa le chiamate directsound (che non esiste più in Vista) su OpenAL. I driver sono e saranno sempre gratuiti.
Non credo proprio.

alla base della possibilità di sfruttare l'hardware della scheda audio e le funzionalità EAX

Che io sappia sono gli attuali driver che hon sfruttano l'hardware della scheda ed emulano a livello software.

Mancano tutti programmi di gestione ec'è il pannello di controllo base senza mixer etc.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 17:08   #36
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
io ho provato ad installarla ma non mi riconosce la scheda, ho una Audigy Le... che non sia compatibile?
riccardone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 17:41   #37
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
bill gates se mai ti conneterai e guarderai questo post ti voglio dire una cosa.Vaffanculo brutto lucratore che non sei altro fra un po mi fai pagare pure per il Service pack(cosa che è gia successa ricordo)sono indignato e spero di non essere il solo.mi fai veramente schifo.....
Sei un senior member, conosci le regole e ti sono già stati chiariti i modi adeguati per esprimere la tua indignazione.
5 giorni di sospensione.
Old 05-07-2007, 18:44   #38
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Non vedo perchè lamentarsi troppo: spendete almeno 200€ per migrare a Vista (sempre che vi accontentiate della Home Premium, che siate studenti e che non necessitiate di aggiornamenti hardware) e vi lamentate per 10€? Che magari possiate essere in disaccordo su questa politica è un conto, che minacciate di non pagare è un altro.Chi scarica Vista col mulo scaricherà anche i driver, chi se lo compra aggiungerà una modestissima (in proporzione) somma per avere supporto anche sotto il nuovo OS.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 18:45   #39
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Creative è davvero caduta in basso, far pagare i driver è una cosa abominevole.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 18:51   #40
YYD
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ulk,
mi sa che a ElPirla devi credere, parola di Creative:
"ALchemy vs Drivers
ALchemy is a software application that translates audio calls from one API to another. ALchemy is NOT a hardware driver, and will require that you have an appropriate driver installed and functioning properly first."

http://connect.creativelabs.com/alchemy/default.aspx
YYD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
AirPods Pro 3 in super offerta, ma a 99€...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian