|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Che dire?
1) per anni hanno fatto driver di m***a, dove le cose essenziali per farle funzionare dovevi smanettare parecchio, però in compenso c'era un bel po' di fuffa che non usa nessuno. La situazione si è stabilizzata (un po') solo di recente; 2) ora anche i driver (o chiamateli come vi pare) a pagamento; 3) nel 99% dei casi, al giorno d'oggi la scheda audio integrata nella MB è più che sufficiente e non richiede più l'acquisto di una scheda audio esterna. Conclusione: dopo la Audigy 2 presa 4 anni fa, non prenderò più schede audio esterne. Più che altro ho paura che questa cosa dei driver a pagamento diventi un uso comune... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Fossi la Creative avrei chiesto i soldi a Microzozz...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io ho una X-Fi Xtreme Gamer ma non ho capito se questi driver sono ancora quelli di prima che diciamo non sono al livello di XP oppure sono una versione nuova portata a livello decente?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Creative si distingue sempre per il trattamento bieco verso i propri clienti. Appena produce un nuovo modello di scheda, quello vecchio cade nel dimenticatoio.
Adesso addirittura 10 euro per un wrapper? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Che cagata...
Da entrambe le parti... Uno che ha chiuso le porte e l'altro che per aprirle deve comprare ancora... Comunque penso anche io che dovrebbe farseli dare da Microsoft... hanno tolto un supporto che sicuramente non da problemi di sicurezza, non è vecchio o tecnologicamente obsoleto(come se fosse una motivazione valida...). Insomma, credo che potrebbero fare qualcosa. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
INCLUDED
Dovrebbe MICROSOFT.......implementarlo con un UPGRADE questa funzione...proprio come ha fatto il mio PAC da poco..che ha aggiornato la gestione dell'AUDIO!........LA microsoft..sta facendo dellemosse sbagliate....che cavolo gli costa far contenti a tutti...invece di sbandierare....compatibilità e chiudere a nicchia.....il sistema..che prima o poi bucheranno alla grande.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Assolutamente deplorevole una tale mossa da parte di Creative!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quando avete comprato le schede erano di fatto compatibili con XP, quindi nessuno obbliga l'azienda(se non il fatto di soddisfare la clientela!) a estendere il supporto! tutto IMHO
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
|
Che schifo! non ho parole.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Peccato.Qui vogliono sempre soldi. Userò la scheda integrata nella mobo.
Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd' You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard... Ultima modifica di Van Helsing : 05-07-2007 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
bill gates se mai ti conneterai e guarderai questo post ti voglio dire una cosa.Vaffanculo brutto lucratore che non sei altro fra un po mi fai pagare pure per il Service pack(cosa che è gia successa ricordo)sono indignato e spero di non essere il solo.mi fai veramente schifo.....
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quoto VA ELSIN
effettivamente......già il fatto che un cliente acquisti un prodotto.....si spera che questo sia supportato anche in futuro. Ovviamente se vogliamo attenerci ai LOGHETTI riportati sulle confezzioni andremo al manicomio...quelle sono trovate pubblicitarie del momento.....è giusto c he creative supportasse questa funzione....ed estendesse il supporto...a chi gli ha fatto guadagnare soldi con L'AUDIGY(compreso il sottoscritto) Dunque i soldi.....ti sono rientrati ed anche molti...dunque..il supporto deve essere FREE altrimenti che ne dite di una bella CROSSACTION?
N3m0 |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Utente sospeso
Città: In The Sky
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Sono d'accordissimo che il software ALchemy (che non è un driver) debba essere messo su windows update, ci mancherebbe altro....
Ad ogni modo io sono disposto a PAGARE i driver, se essi non venissero inclusi nella scatola dell'hardware (e quindi nel prezzo) e se ogni produttore rilasciasse le specifiche e ci fosse libero mercato sui driver, in maniera da poter scegliere i più completi, o i più snelli, o i più colorati.. Insomma, scegliere nel mercato informatico sembra sempre più un lusso.. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
alla base della possibilità di sfruttare l'hardware della scheda audio e le funzionalità EAX Che io sappia sono gli attuali driver che hon sfruttano l'hardware della scheda ed emulano a livello software. Mancano tutti programmi di gestione ec'è il pannello di controllo base senza mixer etc. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
io ho provato ad installarla ma non mi riconosce la scheda, ho una Audigy Le... che non sia compatibile?
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
5 giorni di sospensione.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non vedo perchè lamentarsi troppo: spendete almeno 200€ per migrare a Vista (sempre che vi accontentiate della Home Premium, che siate studenti e che non necessitiate di aggiornamenti hardware) e vi lamentate per 10€? Che magari possiate essere in disaccordo su questa politica è un conto, che minacciate di non pagare è un altro.Chi scarica Vista col mulo scaricherà anche i driver, chi se lo compra aggiungerà una modestissima (in proporzione) somma per avere supporto anche sotto il nuovo OS.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Creative è davvero caduta in basso, far pagare i driver è una cosa abominevole.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ulk,
mi sa che a ElPirla devi credere, parola di Creative: "ALchemy vs Drivers ALchemy is a software application that translates audio calls from one API to another. ALchemy is NOT a hardware driver, and will require that you have an appropriate driver installed and functioning properly first." http://connect.creativelabs.com/alchemy/default.aspx |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.