Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 16:58   #21
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Sono gli afidi, con cui le formiche spesso vivono a stretto contatto "curandoli" e "allevandoli" per cibarsi della sostanza zuccherina che secernono
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Mi inchino alla sua sapienza...
Quote:
Non è sapienza, è il fatto di avere da anni le piante dei balconi invase...
Sarà, ma se io avessi delle piante infestate da parassiti verdi non mi metterei neanche a informarmi sul nome... li chiamerei "schifosi bastardi" e tanto basta (quindi complimenti per la sapienza ).

P.S. Ihih Peppa, bella la scena di te inginocchiata in un prato tutta elegante con la macchina in mano
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 17:25   #22
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Non è sapienza, è il fatto di avere da anni le piante dei balconi invase...
Stasera gli dò una leccata, se sono dolci ti dò conferma che sono proprio loro! haha

mhmhmhm

Dici che se li fotografo è meglio?

PS @ §Gamling: prato..magari...puro campo incolto in aperta campagna...Grazie al cielo di lì non passa molta gente...
Old 05-07-2007, 18:33   #23
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Grazie, in onore tuo ho chiamato la foto "Colazione"
Doppio post -.-
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold

Ultima modifica di Nathz : 05-07-2007 alle 18:34. Motivo: Pc del cacchio che mi scombina la lettura del forum :(
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 18:33   #24
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Grazie, in onore tuo ho chiamato la foto "Colazione"
Wow, onoratissimo

Raf
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 18:42   #25
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Batto un colpo per dire che ci sono e' che ho visto le foto. Sono veramente belle spettacolarmente definite.

... qui si sta scatenando una battaglia a colpi di macro
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 19:47   #26
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
intanto belle foto Peppa. hanno già commentato gli altri a sufficienza su soggetti, colori e composizione.
io pongo un'altra questione: è normale che nelle goccioline ed in giro ci siano dei flares così visibili? è il 50 sigma che è così soggetto a questo fenomeno o è il fare foto la mattina presto con gocce sfocate colpite dal sole (che non ho mai provato, di solito mi alzo tardi adesso, quando mi arriveranno i tubi di prolunga chissà... )
sarei curioso di vedere alcune foto del 50 sigma con soggetti normali in una giornata assolata, magari col sole dentro la foto per vedere come si comporta il sigma. ok che nelle macro questi flares non disturbano tanto e ci sono molte 'fonti' gocciolose di flares ma se si comporta così anche in altre occasioni forse è troppo.
ciao!
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 09:18   #27
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Originariamente inviato da matiaij Guarda i messaggi
intanto belle foto Peppa. hanno già commentato gli altri a sufficienza su soggetti, colori e composizione.
io pongo un'altra questione: è normale che nelle goccioline ed in giro ci siano dei flares così visibili? è il 50 sigma che è così soggetto a questo fenomeno o è il fare foto la mattina presto con gocce sfocate colpite dal sole (che non ho mai provato, di solito mi alzo tardi adesso, quando mi arriveranno i tubi di prolunga chissà... )
sarei curioso di vedere alcune foto del 50 sigma con soggetti normali in una giornata assolata, magari col sole dentro la foto per vedere come si comporta il sigma. ok che nelle macro questi flares non disturbano tanto e ci sono molte 'fonti' gocciolose di flares ma se si comporta così anche in altre occasioni forse è troppo.
ciao!
Ciau, grazie, non so precisamente cosa siano questi flares (si mangiano? ), suppongo siano i riflessi...
Pensa che io li trovavo proprio belli...
Credo di aver ottenuto questo effetto perchè c'erano goccioline ovunque che riflettevano la luce, non credo che compaiono in una foto "normale"...Comunque non mancherò di postare qualche altra foto del 50one, domani ho un matrimonio...
Old 08-07-2007, 19:43   #28
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Ultimo! Bellissime. Cos'è hai un nuovo obiettivo? E' quello che ti ha consigliato Orlando?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 20:42   #29
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Ultimo! Bellissime. Cos'è hai un nuovo obiettivo? E' quello che ti ha consigliato Orlando?
io??????

a dire il vero io consigierei una singer o una necchi invece dell'obiettivo
Old 08-07-2007, 20:48   #30
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da orlando_b Guarda i messaggi
io??????

bentornato anche a te orlando.

e poi non credo che le avrebbe consigliato un 50 macro per fotografare insetti...è troppo corto.
Old 08-07-2007, 21:13   #31
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Quote:

bentornato anche a te orlando.

e poi non credo che le avrebbe consigliato un 50 macro per fotografare insetti...è troppo corto.
Se ti sente Leron....

lui usa 50 mm e tubi.
e non sono malaccio le sue macro
Old 08-07-2007, 21:25   #32
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Se ti sente Leron....

lui usa 50 mm e tubi.
e non sono malaccio le sue macro
Ah ma io uso le lenti addizionali e non solo (vedi firma) con la mia compatta, quindi...
Intendevo che nelle macro di insetti un 50 è scomodo perchè ti devi avvicinare a pochi cm, mentre con focali più lunghe puoi stare più lontano (infatti molti usano il 180mm).
Old 08-07-2007, 21:29   #33
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Quote:
Ah ma io uso le lenti addizionali e non solo (vedi firma) con la mia compatta, quindi...
Intendevo che nelle macro di insetti un 50 è scomodo perchè ti devi avvicinare a pochi cm, mentre con focali più lunghe puoi stare più lontano (infatti molti usano il 180mm).
In effetti non comprerei mai un 50 macro. un 180 sarebbe il massimo
Old 09-07-2007, 12:19   #34
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
io??????
Wow vedo che te ne intendi di macchine da cucire...

Quote:
In effetti non comprerei mai un 50 macro. un 180 sarebbe il massimo
Ma va? E io pensavo che non fossi troppo furbo...Mi stupisci sempre!

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Motorola al Tech World 2026: debutta raz...
Samsung vuole raddoppiare il numero di d...
Nasce ARGUS, progetto europeo per la dif...
Amazon Haul alza il tiro: prezzi mini e ...
Lenovo al CES 2026 mostra laptop che cam...
Robot aspirapolvere in offerta vera: da ...
GTA 6 arriverà nel 2026? Questa v...
M5 Max potrà battere la RTX 5070 ...
Ryzen 7 9850X3D presentato al CES 2026: ...
8 smartphone super interessanti su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian