|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
DEFINITIVO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
visuale "vera" richiede del pattern recognition, una cosa che occupa in maniera piuttosto pesante pure le cpu desktop che vanno ad oltre 2 ghz, figurarsi i processori a 250/300 Mhz dei navigatori!! L'unica cosa che mi viene a mente capace di questo sarebbe una versione downcloccata del cell od una qualche architettura simile, vedremo cosa ci riserva TomTom.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
|
bello, adesso manca solo da fare il parabrezza come monitor che si vede in trasparenza tipo minority report
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
S P E T T A C O L O ! ! ! !
La prossima mossa?
Beh chiaro: integrazione diretta nel parabrezza! Magari anche incremento della qualità visiva con camere ad infrarossi! MIIII SUPERCAR!! (se poi ti si rompe il parabrezza per un sasso SUPERCAZZI! Altro che carglass!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
e' fattibile ma se muovono il culo con questi oled..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
si chiama realtà eumentata e non è giusto che sia brevettabile, anche l'ufficio brevetti europeo comincia a stronzeggiare adesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
basta che non sparano il solito prezzo ammazza-cristiani
![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Ragazzi GIURO che è qualche mese che mi è venuta la stessa idea, cacchio se l'avessi brevettata sarei già milionario.
Non vale la buona fede??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
ammazza che ideona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Mmhh.. approfitto del tema della new per fare una domanda.
Ma 'sto navigatore, per cosa lo usate? Per lavoro? (siete commessi viaggiatori / esploratori / taxisti?) Cambiate casa e città ogni mese, e dalle vostre parti non esistono cartelli stradali? Perchè, francamente, me lo sono trovato di serie sull'auto e in un anno e mezzo l'avrò usato sì e no tre volte (di cui 2 per giocarci). |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Oltretutto non vedo cosa ci sia di differente dal proiettare le indicazioni sul parabrezza, come un HUD. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
io lo uso quelle 2-3 volte all'anno in cui vado in vacanza in posti che non conosco...infatti, come si dice a Genova, "ce ne cresce" di un TT one ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma ci sono altri problemi, prima cosa viaggiare di notte?? che si ha una telecamera infrarossi???
Inoltre i caso di pioggia violenta, nevicate, grandinate ecc... Come si comporta??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
@LucaTortuga
Beh se tu fai casa ufficio ufficio casa ti e' ovviamente inutile, ma basta anche che vai a fare una scampagnata o sei in un'altra citta' o sei in vacanza, oppure se fai un lavoro tipo il mio dove ogni giorno devo andare in un posto diverso e abiti in una citta' come roma e' comodo eccome, io personalemente sul mio N95 accendo metto le cuffie imposto la strada metto il casco e vado e lui mi indica la strada... pensa se dovevo legger etutte le volte tuttocitta' e chiedere... mi dispiace tu faccia una vita noiosa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
|
A me fa comodo in ambulanza...peccato che qualche volta (poche per fortuna) non sia abbastanza veloce nelle indicazioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
"fra 20 metri". Se ci sono due uscite a sinistra una accanto all`altra col tuo HUD vai nel macello, perchè non sai quale è realmente l'uscita che devi prendere. Con questo sistema e l`uso di patterns recognition tu puoi invece sovrapporre la freccia alla strada corretta (con l'HUD al cruscotto non potrai mai, perchè quando il guidatore muove la testa l'effetto si disallinea....), e quindi puoi imboccare la strada giusta anche se ne avessi 10, parallele, a distanza di 50 cm l'una dall'altra. Questa stessa cosa è teoricamente fattibile senza patterns recognition, nel qual caso però servono dati precisi al centimetro, sensori di posizione ed accelerometri per sapere esattamente cosa sta puntando la telecamera, etc.etc. Ultima modifica di DevilsAdvocate : 04-07-2007 alle 12:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
|
bellissimooooooooo!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
pronto per darne una dimostrazione (serve infatti qualcosa di tangibile per poter ottenere il brevetto), segno che ci lavorano direi da un annetto almeno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
infrarossi o se ritorna al 3d , di notte (come immagino ritorni in caso di forte nebbia o pioggia violenta...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.