Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2007, 09:20   #21
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
grazie x i consigli...

cmq dopo tante prove nn sonmo riuscito a salire oltre i 2200Ghz.... perchè nn posso cambiare nè i moltiplicatori e andando oltre (credo per colpa del software) si riavvia in automatico....

Quindi vorrei chiedervi se magari ne esistono altri che permettano di innalzare le frequene e anke i voltaggi....

grazie
Old 11-08-2007, 09:25   #22
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
fat4l, hai la signature irregolare :

Quote:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
editala per favore.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 10:44   #23
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
E' probabile (quasi certo) che oltre 220 di fsb si riavvia per colpa della frequenza HT troppo alta; penso che la soluzione migliore sia sostituire il bios HP con quello MSI della tua mobo, generalmente anche il produttore (se esterno) fornisce il bios ed é più "libero" di quello dell'assemblatore (dei pc di marca).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 11:23   #24
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Potrebbe andare, ma lo vedo rischioso...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 11:24   #25
Lino P
Senior Member

edit
Old 11-08-2007, 17:48   #26
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

sorry x il ritardo ma ero via...

cmq non so se mi conviene fare un'operazione simile.... mi pare al quanto riskioso e sinceramente non ho mai provato a cambiare il bios ad una MB... se qualkuno mi sa spiegare come si fa... magari ci provo
Old 11-08-2007, 18:00   #27
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Potrebbe andare, ma lo vedo rischioso...
Dovrebbe essere come tutti gli aggiornamenti di bios, perchè se la mobo é prodotta da Microstar é quasi certo... che oltre al bios HP (tutto bloccato o inaccessibile, come generalmente é nei pc di marca) ha anche quello MSI, l'unica eccezione sarebbe che HP avesse l'esclusiva su detta scheda.

Questa é la guida all'aggiornamento del bios:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=429472
e naturalmente attento a prendere quello giusto, se puoi fatti aiutare da qualuno più esperto... che l'ha già fatto.

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 11-08-2007 alle 18:07.
Old 11-08-2007, 18:05   #28
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

allora..

il bios l'ho trovato e scaricato ora il problema è che io ho letto un po' il readme in inglese e li si parla di aggiornamento da floppy.... cosa ke il mio pc non ha...

help plz
Old 11-08-2007, 18:20   #29
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

In C crei una cartellina che chiamerai ad es. bios, dentro ci metti il nuovo bios e il programma di flash, riavvii in modalità provvisoria con promt dei comandi e da C:\ digiti cd bios: invio ... dovrebbe apparire la nuova stringa:

C:\bios>

a questo punto sei nella directori da te creata e lanciando l'utility di flash dovrebbe lasciarti aggiornare il bios come da floppy.

PS
siccome il dos di XP parte da C:\document e setting\utente> devi digitare cd\ per arrivare a C:\

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 12-08-2007 alle 09:25.
Old 11-08-2007, 18:57   #30
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

lo so è una cosa assurda a dir poco...

io ho riavviato il sistema ho fatto modalità provvisoria con prompt dei comandi e dopo alcuni secondi di schermo nero si avvia windows in modalità provviosria normale (con il mouse le icone)...

veramente lo so che sembra assurdo ma di queste cose non ci capisco un C.....O
Old 11-08-2007, 20:20   #31
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Un'alternativa può essere quella di creare un cd di boot, puoi farlo anche con nero burning, oppure puoi scaricare l'immagine dalla rete.

CIAUZ
Old 11-08-2007, 20:39   #32
Lino P
Senior Member

iso hai sete?
Old 12-08-2007, 01:38   #34
Lino P
Senior Member

Old 12-08-2007, 08:45   #35
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

adesso...

sono riuscito ad entrare in dos, a lanciare l'aggiornamento ma....

quando premo invio dopo aver inserito il nome da un errore di comando che deve essere cambiato in command.sys se nn sbaglio...

Old 12-08-2007, 10:12   #37
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

ho utilizzato quello che mi è stato fornito dalla msi...
e ho seguito le istruzioni che stavano nel readme....
Old 12-08-2007, 10:24   #38
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Ci sono comandi aggiuntivi che si possono dare all'utility, ma cambiano da prog a prog, cmq la stringa che devi digitare dovrebbe essere così:

C:\bios>[nome programma] [nome bios]:invio

PS
se hai ancora problemi dovresti scrivere che programma usi e che comando digiti, altrimenti é difficile capire cosa c'é che nn và.

CIAUZ
Old 12-08-2007, 11:15   #39
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Ci sono comandi aggiuntivi che si possono dare all'utility, ma cambiano da prog a prog, cmq la stringa che devi digitare dovrebbe essere così:

C:\bios>[nome programma] [nome bios]:invio

PS
se hai ancora problemi dovresti scrivere che programma usi e che comando digiti, altrimenti é difficile capire cosa c'é che nn và.

CIAUZ

allora il comando da me digitato è stato quello

questo è il link del download del bios con relativa utility http://global.msi.com.tw/index.php?f...1787&type=bios

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian