|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
e cmq ci sono giochi che danno il meglio solo su PC e altri invece su console. Questo non si può discutere. Anche gli FPS su PC sono molto meglio che su console, proprio per il metodo di controllo. E così gil strategici. Altri giochi invece - sportivi, arcade, action ad es - rendono meglio su console. Su PC sei costretto ad usare un pad simil ps2 o xbox. Quando su console metteranno una tastiera e un mouse allora potremo giocare agli fps nello stesso modo che sui pc.
e poi, va bene xbox360 o ps3, ma la psp o il ds con il PC non centrano nulla a livello di potenza: e un gioco come civ che necessita di tanti calcoli per la AI per rendere il tutto più avvincente e credibile, verrà certamente castrato per girare su queste console portatili. IMO. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
a parte lincomprensibilità della frase: trovami un post dove dico che sono deficienti le persone che giocano con le console, l'ho anche precisato. io parlo di fatti. ci sono tot giochi per portarli su console lhanno semplificati. stop |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
@ MaxArt
PES7 uscirà anche per WII solo che non hanno definito la data perchè uscirà più tardi, l'ho visto sul sito della Konami stessa anche se in Giapponese |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ora se la finiamo di cadere nei luoghi comuni per favore.. il DS è più potente di un N64 e la psp è più potente di una PS1 quindi... |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
Per il resto: che alcuni giochi siano stati semplificati nel porting su console è un dato di fatto, però prima di cassarli in pieno bisognerebbe provarli (o quanto meno vederli) e chiedersi quale sarà la resa su console come PSP o DS. Ultima modifica di Irish Dragon : 29-06-2007 alle 15:17. |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
sinceramente non ho capito perchè il fatto che andrà su console significhi che debba essere semplificato. secondo me le console ormai sono dei PC non è che siano meno potenti e civilization è talmente famoso da potersi permettere di non diventare un gioco ultra semplificato, anzi...
è chiaro che poi ci sarà una versione per console portatili leggermente inferiore ma non mi pare il caso di farne un dramma
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
il solo fatto che si usi un gamepad è una semplificazione più che sufficiente per alimentare le lamentele
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Hai voluto fare la frase ad effetto, bravo. Ora però è il caso di ragionarci un po' su. Se dici che Civ1 ti piace di più, va bene. Accontentati. Ma almeno hai provato il 4? O il 3, piuttosto? Hai compreso l'impatto che ha la religione nel gioco (tanto per citare un aspetto qsiasi tra quelli aggiunti negli ultimi 15 anni alla serie)? Hai provato a giocare ad un livello medio alto? Se hai risposto sempre sì e ritieni ancora Civ1 il migliore, ho paura che ti sei perso qualcosa. Certo Civ1 è stato il capostipite, ha mille pregi e lo ricordo ancora con affetto (ho ancora scatola e dischetti originali). Ma il 3 e il 4 sono senza dubbio migliori... oltre che più pesanti, e non tanto per la grafica. Ora, prob Civ1 sul DS può anche funzionare senza problemi. Forse anche il 2. Ma magari con 6 civ al max e su mondi medi. Se non vuoi aspettare 20 minuti tra un turno e l'altro. E i giochi come Civ si basano tutti sul proc centrale e sulla RAM, non tanto sulla scheda grafica o audio. E le console portatili non è che sono proprio il max da quel punto di vista. Io non ho un pc potentissimo, ma sicuramente più potente di un ds o una psp: ecco con Civ4 i turni durano parecchio... mi immagino sul ds! Evidentemente, dovranno semplificare qcosa per renderlo fruibile. E il semplificare non è un buon segno per chi fa parte degli "civ-anon" |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Capisco la tua perplessità.. ma pensa anche che sulle console è tutto ottimizzato. Pensa alla playstation 1 che aveva 33Mhz di processore (trentatrè, non ho sbagliato a scrivere) e 2MB di ram e giochi che uscivano convertiti per pc per girare decentemente richiedevano almeno un 600Mhz (seicento) e 32 Mega di ram. Quindi non puoi fare paragoni così diretti...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
1) Ho la console e amo gli stretegici stile Sudden Strike/Total war/alpha centauri....
2) La console per me è solo un modo per non farbi rubare i soldi perchè devo cambiare HW o il gioco non è ottimizzato (tipo gothic3). 3)Io al contrario di voi mi arrabbio perchè non hanno il coraggio di fare titoli seri su console tipo il primo GR tranquillament giocabile e adesso diventato quella ciofeca assurda 4)Quelli che dicono console solo per decelebrati e PC per ultra intelligenti hanno qualche problema, che un gioco esca su console o su PC non implica che il gioco debba essere facile o no. 5)DS/PSP stesso discorso, anzi ds con il pennino può essere utilizzato tranquillamente come muose. 6)Prendetevela con chi fa i giochi e con gli utenti che non si impuntano per avere titoli seri sia su console sia su PC senza tagli di sorta l'unica cosa è un'ottimizzazione dei controlli/interfaccia per quanto riguarda le console. 7)sapete che su console in halo2/halo3/Shadowrun cè l'automira? ora la colpa di chi è? Semplice di chi crede che su console ci siano solo gente che ha poco tempo e vuole robe veloci e facili. Ricordo sempre:PS1: warcaft2,C&C1,Warzone 2100, C&C:red alert fatti senza modifiche erano tranquillamente giocabili se sono impediti i programmatori e i publisher pensano solo ai soldi $$$ non date la colpa a loro, noi,voi ok?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
è come andare in pizzeria siete dieci persone ognuno rompe per avere la sua pizza..alla fine se magna la margherita e so tutti sazi. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
per un gioco a turni non vedo come possa essere un limite il joypad... potrebbe risultare scomodo, ma solo perchè si è abituati diversamente oppure perchè non sono capaci di rendere il controllo fluido, comunque basta rivedere l'interfaccia... non so che lavoro abbiano fatto con command & conquer, lì posso capire meglio le perplessità visto che in tempo reale si complica, comunque non è matematico che debba far schifo...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Bene, anche gli strategici iniziano ad arrivare su console.
Ci manca rendano possibile utilizzare mouse e tastiera poi il pc non lo cambio proprio piu
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Il DS ha una base installata enorme.
Ovvio che un produttore di VG voglia supportarlo. Il problema sarà quello di vedere quante copie civ riuscirà a vendere. Chi compra nintendogs o cooking mama non credo sarà attirato da un gioco tipo civ. A meno che non facciano i personaggini allla peach/mario etc.. per attirare gli utenti medi della console nintendo,i quali magari vedendo i disegnini sul retro della confezione,lo compreranno credendolo un platform in costume.
|
|
|
#35 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
E' ridicolo che si possa anche solo pensare che un gioco a turni in cui non c'è nessun input particolare da inserire in maniera particolarmente veloce e precisa non possa essere sviluppato su console.
Oltretutto molta gente non si accorge che per come sono fatte le interfacce il mouse è del tutto superfluo molte volte (tutte le interfacce con pulsanti organizzati in griglia si usano molto più velocemente con frecce direzionali o pad piuttosto che con mouse). La verità è che il buon Sid ha pensato: che bello, milioni di utenti con hardware tutto uguale che i giochi sono abituati a comprarli e non a scaricarli da emule (e qui nessuno si offenda, ma lo sappiamo che sul PC la pirateria è una piaga)... e giustamente ha pensato di agire così. Bravo Sid. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
La precisione che ti può dare un mouse con un'arma da puntamento (arco o fucile che sia) non la avrai mai con un gamepad. Dipende, in sostanza, dalle tue esigenze.
|
|
|
#38 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non per nulla c'è quella bella periferica che unisca il mouse per il puntamento ad uno stick analogico per muoversi. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
E per gli strategici cmq su pc esistono le "scorciatoie da tastiera" proprio perchè anche il mouse è "troppo lento" per certe operazioni. Se poi vogliamo per forza dire che su ps2 si può giocare tranquillamente ad uno strategico come su pc, allora diciamolo pure. Ripeto: come su pc. A prop, è già uscito "shadowrun"? Doveva essere lo sparatutto con il multi tra xbox e pc. L'avete provato? Avete potuto fare un confronto tra i due sistemi? Chi ne è avvantaggiato? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il vecchio Sid pensa solo ai soldi .,....lo dico vedendo civ4 una vera schifezza pensato per vendere ...e ha deluso quasi tutti gli utenti on-line....cmqil gioco è venduto ...perche? on line giocano solamente 400 persone a Civ3 e circa 1000 a Civ4...un mercato misero...mentre in SP un sacco di persone(90% adolescenti) lo comprano i giocano una settima e lo buttano qui si fanno soldi!! Gli adolescenti giocano su console allora Sid farà civ per console
Se non gli interessavano i soldi allora forse avrebbe fatto un bel gioco on line (senza lag e bug come adesso) per i 1000 appassionati come me che giocano a Civ online da oltre 3 anni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

ok?