Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 10:39   #21
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
Vodafone vuole riempirlo di roba?
Dubito sia solo questo l'unico scopo. Già il solo fatto di dare il cellulare con abbonamento 24 mesi è guadagno per l'operatore.
Sicuramente il cellulare non verrà minimamente toccato. E' probabile anzi che, dove verrà venduto il cellulare, si creeranno apposite zone in stile Apple.
Perchè se è i primi 500$ se li prende Apple, i restanti 20$*24 (solo dati) piuttosto che 60$*24 vanno in tasca a vodafone.
Questo è giusto, ma bisogna anche capire quanto vodafone, o chi per lei, sborsa per l'esclusiva. Oltretutto c'è da considerare che il blocco operatore in alcuni paesi europei non vincolante come in Italia ed anche su questo bisognarà capire come si comporterà il gestore e la stessa Apple.

Quote:
Di una cosa sono però contento: al di là dei gusti intorno all'iphone, probabilmente questo telefono aprirà la strada per il vero abbonamento flat in Italia, e probabilmente ci sarà un riallineamento dei prezzi sulle tariffe (degli abbonamenti) da parte di tutti gli operatori.
Perchè se vodafone mette, ad esempio, a 20€/mese una flat dati illimitata, di certo H3G e tim non staranno a guardare.
Il problema è vedere se davvero Vodafone abbassa i prezzi a tale valore....
Questo ce lo auguriamo tutti, ma con gli operatori telefonici la vedo dura.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:45   #22
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
no è proprio qui il fatto.... La apple in queste cose è troppo cazzuta x farsi mettere i piedi in testa....

Non fai come voglio allora cerco un altro partner....
Il problema è che non un altro a cui Apple possa rivolgersi a parte forse H3G, perch tutti gli altri operatori hanno valenza quasi esclusivamente nazionale, e non coprono l'intero territorio UE, quindi la Apple dovrebbe concludere più contratti con più operatori, col rischio, molto elevato, di vedersi ridotti gli introiti a causa delle contrattazioni.

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Apple mette sul piatto un telefonino che FORSE percorrerà la strada dell'ipod diventando il must del mercato, ciò vuol dire che le compagnie faranno a botte x poter venderlo con i propri servizi...
Dubito che le compagnie telefoniche, che per inciso senza di loro del telefono non te ne fai nulla se non da bel fermacarte, vorranno dissanguarsi per un oggetto che ha una durata di 6 mesi (vita media di un cellulare prima di cadere nel dimenticatoio)
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:54   #23
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Dalle mie parti il 75% delle persone hanno Vodafone, dunque per me va bene...
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:18   #24
mspr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao, sinceramente credo che alla fine vedremo l'iPhone in vendita anche sbrandizzato e utilizzabile con le SIM di ogni compagnia (Tim, Vodafone, Wind)
Vodafone ha di sicuro un buon mercato in Italia ma la quota di utenti legati alle altre compagnie è davvero ancora molto grande e dubito che Apple stessa voglia escludere una fetta così vasta di vendite...
Se legassero l'acquisto dell'iPhone ad un contratto Vodafone e basta molti finirebbero per non acquistarlo... un esempio ? I molti clienti con contratti aziendali delle altre compagnie...
Ciaoo
mspr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:41   #25
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Sia come sia, ieri ho dovuto riprendere in mano il mio vecchio Nokia 6820 e sono rimasto sorpreso: la sensazione è stata di una valocità incredibile e di una estrema semplicità nello svolgere le funzioni fondamentali.
Mi sto convincendo che questi nuovi smartphone non siano poi quel salto in avanti che pensavo, soprattuto perchè lo schermo di un telefono (e le tariffe) non permettono disfruttarli a fondo a tempo pieno.

E' interessante che Vodafone si attenda di vendere sei milioni di questi telefono (costosissimo) solo in europa quando gli utenti target che ne potrebbero sfruttare lwe funzioni sarà si e no il 5% degli utenti di cellulare.

Certo, se il Motorola D&G ha stravenduto e il Grande Fratello ha sempre un alto indice di ascolto...

(Totti ce lo infliggono di sicuro!)

Vuoi mettere che figo dire "Ao Regà, ciò er nuovo cellulare che è nabbbbomba, l'Ifone che me fa spostà arobbba sur displeie cor dito!"
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:46   #26
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
(Totti ce lo infliggono di sicuro!)
anche di questo non ne sarei sicuro....

In america la pubblicità non è di At&T ma di Apple... e probabilmente sarà la stessa cosa in italia...
Old 28-06-2007, 12:01   #27
CastaDj89
Senior Member

L'Avatar di CastaDj89

Iscritto dal: Nov 2006
Se Apple non vorrà le "cazzatine" sul suo telefono tranquilli che non le vedremo. Se Apple riesce a comandare anche per i prezzi figuriamoci per certe stupidaggini

http://giornaleapple.blogspot.com/
CastaDj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:44   #28
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
raga.....non so voi ma io odio vodafone cioè tra tutti i 4 operatori nazionali per me è il peggiore....perche si sa 3 ha tariffe limpide e molto buone....ma poche offerte...anche se SPESSO attiva offerte gratuitamente a campione.. x esempio io ho un offerta cn 1 altro telefono 3 ke mi fa fare A VITA E LO è anche specificato a vita,1ora gg di kiamate e 1 ora gg di vidiokiamate....GRATIS SENZA COSTI..quindi in tot 4 ore gg tra i 2 tel. voglio vedere vodafone....!mi è bastato vederla mettere uno scatto di BEN 19 cent x parlo cadere in ultima lista tra gli operatori di mio interesse. wind è sempre attenta ai costi.. ok le rimodulazioni han fatto male ma sono ancora piu convenienti di tutti!!oggi mi vado a comprare la tariffa a 17 cent senza scatto di wind... mentre timclub costa 19!......speriamo non esca con vodafone l'iphone..
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:49   #29
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
raga.....non so voi ma io odio vodafone cioè tra tutti i 4 operatori nazionali per me è il peggiore....perche si sa 3 ha tariffe limpide e molto buone....ma poche offerte....
Poche offerte??? Forse vuoi dire poche ma buone! Perchè una offerta come GD3 non l'ho mai vista fare a nessun operatore...cioè praticamente uno se si organizza non spende più na mazza.....
ps: anch'io felice possessore di chiama e videochiama 4 ore al giorno gratis verso la ragazza....

ps: per chi vorrebbe la FLAT DATI a 20euro per usarla con Iphone....ma fatevi le vitamine tim (7,5euro al mese praticamente) o la naviga3 a 9euro....anche se la seconda non è flat, 100mb al giorno dal cell non li consumerete MAI a meno che non vi sparate 2 ORE di skype...(ma l'iphone ce l'ha skype?)

pps: per chi ha detto che i symbian devono imparare dall'iphone..... si guardasse quante funzioni mancano all'iphone e che non è possibile "colmare" con software di terzi come su symbian...

Ultima modifica di gianly1985 : 28-06-2007 alle 12:54.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:53   #30
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
eheheh AMICONE MIO....... anke te chiama e videochiama gratis un amico!!!... si pero io so furbo! non avevo e non ho la ragazza.. ma ho comprato cmq un cell a 49 euro e ho attiv l'opzione.... e il cell lo do in comodato ahaha a ogni raga ke avro nella mia vita.... fino a mia mojie... e se la 3 mi leva l'offerta "a vita mi incavolo"!!!! m sn fattop un investimento futuro.... pekkato te.. ke se t lascia la raga xdi anke l'offerta come ho fatto io la sim e il cell passera a tutte le raga serie ke avro :P:P:P 3 infatti ha offerte limpide... emplici.. poche.. ma buone... io e la mia supertua+ andiamo avanti da 2 anni felicemente di accordo :* ho fatot un conto .. io che salvo ogni sms di autoricarica.. e da qnd ho la sim..mi sono autoricaricato in 2 anni di ben 470 euro circa!!!!
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:09   #31
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
@gianly1985
Nessuno dice che symbian fa schifo o che altro, anzi. Però non si può negare la sua lentezza intrinseca, sia all'accensione che nell'utilizzo quotidiano.
Tutto qui, almeno per me.
Ah si, il lettore mp3 (cioè reaplayer del mio 6680) fa pena, e programmi di terzi non sistemano il problema.
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:14   #32
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
...
Io ho uno sharp gx30, sarebbe un cellulare perfetto se la schifosa vodafone non avesse castrato il bluetooth.
Perchè "a fronte di esigenze atte a limitare la diffusione non autorizzata di audio/video/applicazioni ecc." hanno modificato il bluetooth di questo cellulare affinchè possa fare il pairing solo con auricolari e cuffie, percui niente pc/dongle/palmari/altri telefoni ecc....
Me lo castri? allora fammelo pagare di meno! invece a suo tempo l'ho pagato uno sproposito...
Ma chi ti ha obbligato a comprarlo ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:17   #33
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
eheheh AMICONE MIO....... anke te chiama e videochiama gratis un amico!!!... si pero io so furbo! non avevo e non ho la ragazza.. ma ho comprato cmq un cell a 49 euro e ho attiv l'opzione.... e il cell lo do in comodato ahaha a ogni raga ke avro nella mia vita.... fino a mia mojie...
Ma gli fai pagare anche la penale in caso di recesso anticipato???

Quote:
io che salvo ogni sms di autoricarica.. e da qnd ho la sim..mi sono autoricaricato in 2 anni di ben 470 euro circa!!!!
tsè...principiante

Comunque dal primo settembre dovrebbe essere rimodulata st+
Old 28-06-2007, 13:25   #34
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
@gianly1985
Nessuno dice che symbian fa schifo o che altro, anzi. Però non si può negare la sua lentezza intrinseca, sia all'accensione che nell'utilizzo quotidiano.
Tutto qui, almeno per me.
.
Non è propriamente vero, ci sono symbian e symbian, da lentissimi (ma specie i più vecchi) fino a piuttosto snelli (come il 6630) per arrivare a rapidissimi (come il prossimo 6120 Classic a quanto dicono le prime recensioni...). Diciamo che bisogna saperli scegliere e "manutenerli" un pochettino....è il prezzo di poter avere un cell ultrapersonalizzabile....(cosa che non so quanto si possa dire di iphone, che mi sta ricordando sempre più la politica di apple per gli ipod...meno funzioni dei concorrenti ma "con più stile"... )

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ma chi ti ha obbligato a comprarlo ?
Vabbè che discorsi sono lui faceva una considerazione sull'oggettiva pesantezza delle brandizzazioni vodafone, allora qualsiasi cosa uno critichi gli si può rispondere "chi te lo dice di comprarlo/leggerlo/guardarlo"

Ultima modifica di gianly1985 : 28-06-2007 alle 13:42.
Old 28-06-2007, 13:35   #35
hpolimar
Member

L'Avatar di hpolimar

Iscritto dal: Nov 2003
e' un prodotto che nasce vecchio. molto meglio l'n95
hpolimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 14:13   #36
mspr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
ps: per chi vorrebbe la FLAT DATI a 20euro per usarla con Iphone....ma fatevi le vitamine tim (7,5euro al mese praticamente) o la naviga3 a 9euro....anche se la seconda non è flat, 100mb al giorno dal cell non li consumerete MAI a meno che non vi sparate 2 ORE di skype...(ma l'iphone ce l'ha skype?)
Sì non sono a conoscenza di tutte le offerte attuali riguardanti il traffico dati ma pressochè tutte le compagnie offrono questo servizio...
Il problema dunque di abbinare al traffico voce il traffico dati in realtà non esiste... già con un Blackberry oggi è possibile fare tutto ciò che farà l'iPhone praticamente...
Non capisco la questione nata attorno all'iPhone...
mspr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 14:26   #37
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@gianly1985

la naviga 3 mi sembra ke sia 50mb...sempre ke non abbiano aggiornato di recente...cmq per navigare su internet col cell..50mb se ne vanno in poco tempo
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 14:36   #38
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da mspr Guarda i messaggi
non sono a conoscenza di tutte le offerte attuali riguardanti il traffico dati
Ehh non sei il solo qui dentro ()

Quote:
ma pressochè tutte le compagnie offrono questo servizio...
Chi meglio chi peggio....3 e tim meglio in questo momento per l'uso prettamente su cellulare...
Quote:
Il problema dunque di abbinare al traffico voce il traffico dati in realtà non esiste...
Non esiste??Sul serio? Strano perchè tutti qui dicono che le tariffe sono assurde, gli operatori ladroni, non è possibile sfrutarre uno smartphone come si deve a causa delle tariffe, ecc Quando invece io navigo in continuazione tutto il giorno e uso skype/msn dal mio vetusto nokia 6630 pagato 110euro usato...spendendo 9euro/mese (in effetti 0 ma è un altro discorso ). Aspettate, aspettate la manna dal cielo, l'iphone e le tariffe miracolose....io, come dice apple, "sono avanti di 5 anni"

Quote:
già con un Blackberry oggi è possibile fare tutto ciò che farà l'iPhone praticamente...
Per Skype, internet,email, google maps, lettore feed rss non c'è bisogno che vai a scomodare un blackberry...si può fare tutto col mio 6630....

Ultima modifica di gianly1985 : 28-06-2007 alle 14:42.
Old 28-06-2007, 14:42   #39
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
@gianly1985

la naviga 3 mi sembra ke sia 50mb...sempre ke non abbiano aggiornato di recente...cmq per navigare su internet col cell..50mb se ne vanno in poco tempo
1) da domenica prossima saranno 100mb

2) ma manco per niente aspetta che apro la calcolatrice di windows....ecco...allora, mediamente Opera Mini consuma 50kb per aprire una pagina con immagini...50mb fratto 50kb fanno 1000 pagine internet (in effetti non serviva la calcolatrice )....sfido ad aprirne tante in un giorno e poi quelle con poche immagini consumano anche meno....Invece se parliamo di skype puoi parlare tranquillamente 30-40minuti con 50mb....e ti rimangono quei 5-6mb che con opera mini sono perfetti (e te lo dico io che uso naviga 3 dal 2006 quando erano solo 5mb al giorno)

edit: aggiungo che anche senza usare opera mini ma il browser proprietario del telefono comunque non se ne andrebbero lo stesso i 50mb....cavolo non se ne vanno manco navigando da pc (se non vai su youtube ovviamente)

Ultima modifica di gianly1985 : 28-06-2007 alle 14:50.
Old 28-06-2007, 14:50   #40
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
la fregatura di Naviga 3 è che è utilizzabile solo sotto copertura 3... una copertura che, considerata la giovinezza dell'operatore, è notevole, ma pesantemente inferiore a quelle degli altri... e c'è da scommettere che se stai navigando e passa in roaming la connessione va avanti facendoti pagare il traffico con gli interessi!
A questo punto meglio la Mega 8000 di Wind che sono quasi 3 giga di traffico a 20 euro/mese, che diventano 10 euro con il raddoppio della ricarica..
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian