|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ATTENTI DIETRO DI VOI!!! C'E' UNA SCIMMIA A TRE TESTE!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
|
le avventure nn hanno piu' riscosso successo dopo gli anni 90 e' vero.
Ma il motivo e' anche perche' nn ne hanno tirato fuori una decente, in quel periodo non facevano altro che fare SOLO E SOLAMENTE FPS, piccole software house facevano FPS, grandi FPS, poi solo RPG e ora TUTTO MMORPG. Oggi, ormai, un gioco senza la sua buona parte di multiplayer non puo' riscuotere un enorme consenso e ne risente molto sulle vendite. Per far tornare in voga questa genere, che ho sempre amato, dovrebbero tirare fuori qualche modalita' strana oltre a fare un buonissimo single player e, come in questo caso, non come il Monkey island 4, dove facevi tratti che da come erano banali gli indovinelli, combinazioni di oggetti andavi avanti a razzo e poi ti fermavi ore in un punto perche' non aveva senso logico quello che dovevi fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
Penso ad esempio a syberia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
|
Anch'io, ogni tanto, rispolvero ScummVM, solo per giocare ai vari Monkey Island...quanti ricordi
![]() ![]() ![]() Facciamo una gara di sputi? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
bei tempi.
Comunque non sono daccordo sul discorso che le avventure grafiche sono sparite, certo non sono belle come quelle di una volta. io ho giocato tutto CSI, Still Life, Syberia e, anche se magari non è proprio una avventura "punta e clicca", a Fahereneit, e devo dire che sono state molto carine e divertenti. dovrò a breve prendere Tnguska, ma un amico mi ha detto che è OK ![]() comunque il carisma di quei giochi, grim fandango, i primi broken sword, i primi due monkey island, è insuperabile.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non funziona più, e non funzionerebbero neppure i vari Space Quest, Larry, Manica Mansion o Monkey Island di una volta aggiornati.
Queste riedizioni mirano a tirare su una manciata di nostalgici, non al grande pubblico e per questo ci si investe molto poco, anche qualitativamente. Se sperate in un degno successore di un Sam&Max o un MI2 vi illudete. Il Bimbogigi di oggi accende il PC o la Consolle per spegnere il cervello, non per farlo funzionare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
un periodo meraviglioso quello delle avventure Lucas e Sierra, anche perchè coincide con il periodo della mia infanzia spensierata :,)
Ai più giovani consiglio di rivedere qualche vecchio titolo, privo di grafica fotorealistica ma capaci di farti viaggiare con la fantasia come solo un buon libro sa fare e di mettere in funzione la materia grigia; intrisi di umorismo intelligente ed imprevedibili dove anche un duello di spade può concludersi in uno scontro verbale di battute piratesche. Occorrente per x^n persone: _ Monkey Island 1,2,3... (meglio la voce "attiva accelerazione hardware" in monkey 3 che tutto Monkey Island 4) _ The day of the tentacle _ sam & max hit the road _ indiana jones and the fate of atlantis _ grim fandango _ the dig Discworld 1,2 Simone the sorcerer 1,2 La serie gobliiins (questa più demenziale a dir la verità, ma divertentissima) |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
Quote:
![]() Ultima modifica di ale0bello0pr : 16-06-2007 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
MAche fai scherzi??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e poi il resto mettetecelo voi che io mi sto piegando in due dalle risate al ricordo. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ormai l asign è inutile....
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il genere dei giochi più bello e naturalmente dimenticato perchè non produttivo in termini economici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Merate Downtown
|
speriamo che sia il VERO Monkey Island 4 (il 4 ufficiale faceva pena)
ho giocato a MI 3 innumerevoli volte... mi piaceva un sacco! alla fine sapevo tutte le soluzioni a memoria, ma era bellissimo lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: TV
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il multiplayer..bah non si potrebbe creare un Final Fantasy XIII no MMORPG per PC? ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Eh vecchi tempi, oltre alle mitiche avventure già citate sopra ricordo anche "Blade runner" una delle prime avventure con finali multipli con una atmosfera pari pari a quella del film, era incredibile...
"Woodruff and the schnibble of azimuth"? ![]() ![]() ![]() E ce ne sarebbero tantissime altre di avventure grafiche più o meno belle ma resta il fatto che per me "the dig" rimarrà per sempre come la migliore avventura grafica, una trama di quelle davvero ben studiate e un ambientazione mai arrivata da nessun altro gioco se non da "the longest journey" che gli stà quasi alla pari! Ogni tanto esce qualche avventura grafica bella o meno, ma non vince il confronto con certi miti del passato per motivi che non riesco a capire, apparte qualche sporadico esempio ora regnano trame ridicole, durata da 7 ore se và bene (enigmi compresi!!!), longevità 0...... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Madonna... a leggere questi commenti mi è venuto il "magone".... mi sto mettendo a piangere!!
![]() Cavolo la nostra infanzia è uguale per tutti.... che bello. Peccato che i ragazzi di oggi partano già con PS3 "accendi e gioca"... che momenti abbiamo passato a smadonnare con i 640k del DOS... ![]() MANIAC MANSION? chi se lo ricorda?? ![]() VOGLIO TORNARE PICCOLO!!!! ![]() spero che Monkey5 ci faccia fare un salto nel passato.... ti prego Lucas!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
siete una manica di bastardi....
![]() mi avete fatto venire la lacrimuccia....... ![]()
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Già, bei tempi e tanta nostalgia.... ![]() Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Visto che siamo in tema, mi sembra doveroso segnalare un progetto amatoriale che un gruppo di appassionati sta portando avanti giò da parecchio tempo proprio riguardo a un possibile seguito per MI http://miforum.forumcommunity.net/?t=3421388
Grazie anche a voi ragazzi ![]() Ultima modifica di INFECTED : 16-06-2007 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.