Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 23:02   #21
Tribolo88
Member

L'Avatar di Tribolo88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
quoto
è una delle cose più belle poter guidare una macchina dopo i 18 anni... e poi capisco che uno a 20 anni possa non essere esperto nella guida ma cavolo deve pur far pratica e imparare, sopratutto se è una persona responsabile
si infatti..se uno non fa un pò di pratica in tutte le condizioni non sarà mai sicuro al 100 % e poi a me, probabilmente a causa dell'età, piace parecchio guidare e non essere dipendente da terzi
Tribolo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 23:06   #22
Sphiro
Member

L'Avatar di Sphiro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quando andate via assieme chiedigli ogni volta di farti guidare, così vede come vai..

ma poi...0 post e apri un thread del genere??
Old 13-06-2007, 23:10   #23
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tribolo88 Guarda i messaggi
si infatti..se uno non fa un pò di pratica in tutte le condizioni non sarà mai sicuro al 100 % e poi a me, probabilmente a causa dell'età, piace parecchio guidare e non essere dipendente da terzi
tu hai ragione.. ma purtroppo non puoi pretendere nulla in queste condizioni.. la macchina è pur sempre la loro

a me l'hanno data da subito, dal primo giorno di patente, una new megane diesel con 130cv.. e sono ancora vivo!

un mio amico ha avuto il tuo stesso problema l'anno scorso.. ma per un altro motivo.. cioè perchè il padre aveva paura che gliela graffiasse (superazzeccato con seat leon) .. ha passato l'estate a lavorare e si è preso la lancia y vecchio modello.

Cmq se posso darti un consiglio, cerca di parlare parecchio con tuo padre, ma con calma, ed esponendo le tue ragioni come le esponi a noi. ma tu sei sicuro alla guida? obiettivamente!! perchè se vedessi mio figlio un pò "impedito" non gliela darei certo la macchina non ti fidare di quello che ti dicono i tuoi, tu senti di guidare bene??
Ma che macchina è?
Old 13-06-2007, 23:10   #24
Tribolo88
Member

L'Avatar di Tribolo88

Quelle poche volte in cui ho la possibilità, guido io con mio padre a fianco...e mi ha sempre detto che sono sicuro e mi muovo bene nel traffico

OT : riguardo al numero di messaggi, non so perchè ma, pur avendo scritto molteplici messaggi, il contatore segna sempre "0"...ho mandato dei mp a diversi moderatori ma non ho ricevuto risposte (bisogna avere un numero minimo di messaggi per aprire thread ? )

x marco : si penso di guidare bene e mi sento sicuro nel traffico..anche se talvolta la macchina non la tocco per 1 o 2 mesi cmq ho una Punto 3 serie 1.2...manco fosse una Ferrari -.-

Ultima modifica di Tribolo88 : 13-06-2007 alle 23:13.
Old 13-06-2007, 23:11   #25
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Il contapost funziona solo nelle sezioni tecniche...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 23:13   #26
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

cmq dopo un anno e mezzo è assurda questa situazione ti posso capire..
Old 13-06-2007, 23:14   #27
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da Tribolo88 Guarda i messaggi
per il fatto " lascia perdere la guida"..perchè io non posso uscire la sera e vivere la mia "gioventù " (scusate il moralismo) e fare le mie esperienze?? se non le faccio ora quando potrò farle?? Allora la macchina a cosa serve?? solo per fare il percorso di 10 min per andare a lavoro, lasciarla a marcire in un parcheggio per poi tornare a casa e lasciarla ferma fino al mattino dopo e cosi via?

Ansioso di puttan tour?

Old 13-06-2007, 23:18   #28
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

penso che tuo padre abbia solo paura.. prova a dirgli che se ti ritiene un ragazzo responsabile dovrebbe darti fiducia ed essere contento se quando esci con i tuoi amici guidi tu.. almeno dovrebbe sentirsi più sicuro! fatti dare una mano da tua madre visto che è dalla tua parte..
Old 13-06-2007, 23:23   #29
Tribolo88
Member

L'Avatar di Tribolo88

Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
penso che tuo padre abbia solo paura.. prova a dirgli che se ti ritiene un ragazzo responsabile dovrebbe darti fiducia ed essere contento se quando esci con i tuoi amici guidi tu.. almeno dovrebbe sentirsi più sicuro! fatti dare una mano da tua madre visto che è dalla tua parte..
proverò a farlo con più convinzione ... sperando di riuscire a finire il discorso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian