Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 22:50   #21
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da shinhokuto Guarda i messaggi
Ricordo ragazzi che quando usci la PS1...costava la bellezza di 1 milione e 200 milalire...presa da importazione ovviamente....ma anche quando usci la versione europea costava parecchio...non mi sembra che ci fu questa bufera...
semplicemente non c'era la concorrenza che cè nell'attuale mercato. PS2 si profilava anche alla sua introduzione come LA console, cavalcando la forza del brand raggiunta dalla prima PS...

Ora invece è diventata una alternativa, e come tale deve dimostrare di offrire di più della concorrenza o offrire qualcosa di diverso (come ha fatto wii), ma attualmente videoludicamente parlando è in una situazione molto difficile.

Multimedialmente parlando PS3 è senza dubbio un ottima macchina, ma l'attrazione che hanno tali caratteristiche sono niente in confronto ai numeri che fanno girare il mercao videoludico. Il mercato dei lettori ad alta definizione ha numeri ritretti, molto ristretti.
PS3 dovrebbe essere principalmente una console, mentre attualmente i suoi punti di forza sono tutto fuorchè questo. Ha molto di più da offrire come piattaforma multimediale che come console da videogioco e il mercato stà reagendo di conseguenza...(certo anche in relazione al prezzo, ma non è solo quello il problema => vedi in Jap)

Ultima modifica di peddu84 : 24-05-2007 alle 22:54.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 23:05   #22
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
350€ la comprerei, di piu' no.
Tra l'altro un paio di giorni fa' ho visto girare Formula 1, se penso ai video dell'E3 di Metal Gear mi faccio delle risate epiche... che presa per il culo...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 23:06   #23
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi

Anche voi pensate che un taglio di prezzo del genere sia irrilevante per smuovere un pò le vendite?
Secondo me i giochi hanno la priorità sul taglio del prezzo comunque diminuire il costo non sarebbe una cattiva idea per incominciare ad aumentare la quantità di utenti e convincere le software house a preparare + giochi.

Se c'è il gioco X che mi piace molto acquisterei la console anche se costa molto mentre se non vi fossero giochi oggi ma sapessi che usciranno in futuro allora 2 sono le opzioni:

1) attendere

2) trovare la console ad un prezzo fattibile ( anche se sò perfettamente che sony migliora sempre le console col tempo)
Old 24-05-2007, 23:15   #24
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
350€ la comprerei, di piu' no.
Tra l'altro un paio di giorni fa' ho visto girare Formula 1, se penso ai video dell'E3 di Metal Gear mi faccio delle risate epiche... che presa per il culo...
Possiamo criticare tutte le c@zz@t€ che ha sparato $ony negli ultimi tempi (qualcuno ha detto Killzone? ), ma proprio sui trailer di Metal Gear invece nutro più fiducia, Kojima non ha mai deluso sotto questo punto di vista.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 23:21   #25
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Possiamo criticare tutte le c@zz@t€ che ha sparato $ony negli ultimi tempi (qualcuno ha detto Killzone? ), ma proprio sui trailer di Metal Gear invece nutro più fiducia, Kojima non ha mai deluso sotto questo punto di vista.

Ciao
Si ma il discorso è che ci han devastato di video spacca mascella 72 anni prima che uscisse e l'unica cosa che ha spaccato per ora son le palle....
Bisogna essere onesti, la 360 ha il grosso problema di affidabilita', ps3 non ha un gioco decente che valga la spesa di 50€.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 23:31   #26
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si ma il discorso è che ci han devastato di video spacca mascella 72 anni prima che uscisse e l'unica cosa che ha spaccato per ora son le palle....
Bisogna essere onesti, la 360 ha il grosso problema di affidabilita', ps3 non ha un gioco decente che valga la spesa di 50€.
Daccordissimo, ho solo precisato riguardo al caso in particolare che hai citato (MGS4). Per gli altri, pienamente daccordo, anche io sono rimasto deluso da formula 1: avevo visto il trailer, mi aspettavo qualcosa da spaccamascella, invece l'ho provato in uno stand di un centro commerciale e ci son rimasto veramente male... se dovessi spendere 50 euro per un gioco punterei solo su Motorstorm, il resto IMHO attualmente è solo scatolame che riempie gli scaffali...

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 09:18   #27
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
semplicemente non c'era la concorrenza che cè nell'attuale mercato. PS2 si profilava anche alla sua introduzione come LA console, cavalcando la forza del brand raggiunta dalla prima PS...
e Nintendo e Sega? le epiche battaglie a suon di dichiarazioni tanto altisonanti, quanto assurde? Naa, la concorrenza c'era anche in precedenza, forse anche più agguerrita visto che ai tempi c'erano 3 galli in un pollaio, mentre ora i galli sono 2 e Nintendo prende il rimanente.

Il prezzo d'acquisto ci sembra tanto alto perchè non viene confrontato con il costo delle due precedenti console, ma perchè viene confrontato con la 360 che a distanza di quasi due anni è riuscita ad arrivare ad un prezzo decisamente allettante
Old 25-05-2007, 09:22   #28
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
non so se possa bastare a fare miracoli, però di sicuro aiuterebbe
Old 25-05-2007, 10:14   #29
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Layenn Guarda i messaggi
e Nintendo e Sega? le epiche battaglie a suon di dichiarazioni tanto altisonanti, quanto assurde? Naa, la concorrenza c'era anche in precedenza, forse anche più agguerrita visto che ai tempi c'erano 3 galli in un pollaio, mentre ora i galli sono 2 e Nintendo prende il rimanente.

Il prezzo d'acquisto ci sembra tanto alto perchè non viene confrontato con il costo delle due precedenti console, ma perchè viene confrontato con la 360 che a distanza di quasi due anni è riuscita ad arrivare ad un prezzo decisamente allettante
Sega era sull'orlo del tracollo, il Dreamcast era una console molto valida, ma le politiche commerciali e la gestione finanziaria la ha mandata in malora. Il problema non era nelle software house, nella console, ma nella gestione aziendale...

Nintendo aveva perso clamorosamete con la prima PSX fette enormi di mercato, e la storia si è ripetuta anche con il Gamecube, complice lo scarso supporto delle software house che si sono concentrate su PSX2 e per via del target a cui N64 e Gamecube si rivolgevano principalmente (si sentiva il mancato supporto delle sh third party, un pò il cane che si morde la coda)

Quindi no. Ai tempi di PSX2 la concorrenza a questi livelli di sicuro non c'era.
Se prima era la prima XBOX a uscire dopo, ad avere un supporto minore delle Software House, e a dover ricorrere a tagli di prezzo per cercare di rialzare le vendite, ora la situazione si è capovolta. Tutto ciò stà accadendo e travolgendo PS3.
Tuttavia cè una sostanziale differenza : la forza del brand.
E' per questo che dico che può succedere ancora di tutto; ma se la PS3 non avesse dalla sua questo brand, il progetto sarebbe destinato a fallire miseramente...

I dirigenti di Sony affermano che non sono preoccupati, perchè pensano al target di 120-130 milioni di videogiocatori che hanno preso una PS2, quindi che importanza hanno 3-4 milioni di ritardo...
Ma trascurano un dato essenziale a mio parere. Se non escono al più preso da questo circolo vizioso, il brand Sony comincia a perdere credibilità e forza, sia davanti agli sviluppatori, sia davanti i consumatori (e già questo tzunami ha cominciato a muoversi, con la perdita enorme di esclusive, giochi multipiattaforma in ritardo, vendite che non vanno neanche nel suo mercato di riferimento giapponese con un prezzo sensibilmente inferiore al listino Europeo).
Attualmente PS3 è attacata su due fronti. Da una parte il mercato consumer è rimasto incantato da Wii, dall'altra il mercato entusiast si stà riolgendo verso XBOX360.
E quando il brand XBOX360 arriverà a vette importanti, quando tutti sapranno che cè una valida alternativa che costa meno, ha un parco titoli ampio e vario, quando tutti sapranno che esiste una validissima alternativa, allora per PS3 sarà troppo tardi...
(Stò escludendo Wii in questa considerazione perchè si differenzia sostanzialmente come approccio da XBOX360 e PS3 )

Comunque detto questo, a mia opinione i giochi e le fette di mercato dipendono da questa fase.
Se Sony riesce a sbloccarsi da questa situazione entro Natale - metà del 2008allora tutto è ancora da vedere, altrimenti cominciano a profilarsi futuri grigi per il brand Sony.
Certo che le situazioni difficili non avvengono così per caso. Evidentemente qualcosa di sbagliato nel progetto cè (per il mercato a cui si rivolge), soprattutto vista la situazione da cui proneviva Sony.

Ah ultima considerazione. Il prezzo di lancio di PS3 è sensibilmente più alto di quello PS2....

Ultima modifica di peddu84 : 25-05-2007 alle 10:20.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 10:16   #30
TDKRasta
Senior Member

L'Avatar di TDKRasta

Iscritto dal: Jun 2006
Mah...ben venga il taglio dei prezzi anche se qui in Europa i 100$ di taglio non diventeranno mai 100€...ma una domanda mi sporge spontanea e spero che qualcuno di voi mi sappia dare una risposta:
Sony vende la sua console in perdita e questo taglio si riperquoterà ancor di più sui bilanci del settore entertainment.Con queste ulteriori perdite dovranno trovare un modo per far rientrare soldi,ma da dove?Sempre dal settore entertainment aumentando il prezzo dei giochi?Riducendo il numero di giochi e/o il numero di esclusive?Sperano che i bilanci di qualche altro settore (tipo quello di monitor LCD) vada a gonfie vele?
Insomma questi ulteriori soldi che perdono da dove li recuperano?
E poi imho,il prezzo non è uno dei fattori principali delle scarse vendite,è la mancanza di giochi il problema anche se 600€ non incentivano sicuramente all'acquisto,e la concorrenza si sà è bastarda inside!
Old 25-05-2007, 10:19   #31
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da TDKRasta Guarda i messaggi
Mah...ben venga il taglio dei prezzi anche se qui in Europa i 100$ di taglio non diventeranno mai 100€...ma una domanda mi sporge spontanea e spero che qualcuno di voi mi sappia dare una risposta:
Sony vende la sua console in perdita e questo taglio si riperquoterà ancor di più sui bilanci del settore entertainment.Con queste ulteriori perdite dovranno trovare un modo per far rientrare soldi,ma da dove?Sempre dal settore entertainment aumentando il prezzo dei giochi?Riducendo il numero di giochi e/o il numero di esclusive?Sperano che i bilanci di qualche altro settore (tipo quello di monitor LCD) vada a gonfie vele?
Insomma questi ulteriori soldi che perdono da dove li recuperano?
E poi imho,il prezzo non è uno dei fattori principali delle scarse vendite,è la mancanza di giochi il problema anche se 600€ non incentivano sicuramente all'acquisto,e la concorrenza si sà è bastarda inside!
li recuperano con le ottime vendite ps2

a parte gli scherzi, sarà importante capire da quando comincerà il guadagno nella vendita di ps3
Old 25-05-2007, 10:25   #32
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi

a parte gli scherzi, sarà importante capire da quando comincerà il guadagno nella vendita di ps3
Intanto ci pensano i negozi a mettere gli sconti ho letto altrove di un negozio che vende ps3 pal + Ridge racer jap 498 euro sped inclusa (l' offerta scade il 27 maggio) ma non sò quale possa essere questo negozio online però mi piacerebbe saperlo
Old 25-05-2007, 10:31   #33
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
se passasse a 499 euro prima di Natale IMHO non sarebbe affatto male.
Si tratta ancora di un prezzo importante, ma non del tutto proibitivo.

Certo un taglio di prezzo di 100 euro dopo meno di 10 mesi darebbe davvero da pensare su cosa avevano in testa quelli della Sony quando hanno studiato PS3 ...
secondo xbox magazine anche le 3 versioni di xbox a novembre avranno un sostazioso taglio
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 10:31   #34
TDKRasta
Senior Member

L'Avatar di TDKRasta

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi

Alternativa alla quale non avevo proprio pensato!
Che pirla,mi ero dimenticato della Console per eccellenza... [dopo il megadrive! :-)]
Old 25-05-2007, 11:11   #35
sheijtan
Senior Member

L'Avatar di sheijtan

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Sbagliato: ad oggi la xbox360 non ha subito alcun taglio di prezzo.
Old 25-05-2007, 12:38   #36
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da sheijtan Guarda i messaggi
non ufficialmente, of course! ma è innegabile che le offerte delle catene di distribuzione (tagli di prezzo, bundle ecc...) l'hanno portata ad un prezzo più basso...
Old 25-05-2007, 12:59   #37
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da sheijtan Guarda i messaggi
e non credo che mai ci sarà un taglio fino a che PS3 non abbasa quel prezzo..... x quale motivo dovrebbero farlo? quando la concorrenza costa di più??

tornando al titolo della discussione ^TAGLIO....TROPPO TARDI?^ dico NO non è mai troppo tardi x risparmiare ( ) certo è che un abbassamento cosi precoce del prezzo è segno che Sony è in difficoltà

Ultima modifica di kenjcj2000 : 25-05-2007 alle 13:52.
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 13:09   #38
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da [?]
Proprio per il problema affidabilità non ho ancora comprato il botolo, c'è da dire che da qui a fine anno per la 360 si prospettano giochi con i contro fiocchi. Oramai mi sembra assodato che i primi giochi validi per una console escano dopo un anno o poco più, temo quindi che i primi titoloni per ps3 arriveranno a fine anno, ovvero dopo l'ondata di parecchie KA per il botolo.
Old 25-05-2007, 13:20   #39
sheijtan
Senior Member

L'Avatar di sheijtan

Iscritto dal: May 2003
Quote:
non ufficialmente, of course! ma è innegabile che le offerte delle catene di distribuzione (tagli di prezzo, bundle ecc...) l'hanno portata ad un prezzo più basso...
e siamo d'accordo. Il punto è che in questo topic si parla di un possibile taglio al prezzo di ps3 ufficiale da parte di Sony e mosse analoghe da parte di M$ non ci sono state. E cmq anche per PS3 sono presenti offerte e bundle vari, senza contare la possibilita di permuta di ps2/xbox ecc offerte dai vari eb-games/gamerush. Evidentemente la maggior parte delle persone percepisce la PS3 come una semplice console(=giocattolo) e se ne frega del bluray/hdmi/cell/1080p e a quanto pare per molti 600 euro (ma secondo me pure 500...) sono un po' troppi per un giocattolo.
Old 25-05-2007, 18:19   #40
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
secondo xbox magazine anche le 3 versioni di xbox a novembre avranno un sostazioso taglio
secondo me la X360 scende di prezzo quando lo farà la PS3
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian