|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ora invece è diventata una alternativa, e come tale deve dimostrare di offrire di più della concorrenza o offrire qualcosa di diverso (come ha fatto wii), ma attualmente videoludicamente parlando è in una situazione molto difficile. Multimedialmente parlando PS3 è senza dubbio un ottima macchina, ma l'attrazione che hanno tali caratteristiche sono niente in confronto ai numeri che fanno girare il mercao videoludico. Il mercato dei lettori ad alta definizione ha numeri ritretti, molto ristretti. PS3 dovrebbe essere principalmente una console, mentre attualmente i suoi punti di forza sono tutto fuorchè questo. Ha molto di più da offrire come piattaforma multimediale che come console da videogioco e il mercato stà reagendo di conseguenza...(certo anche in relazione al prezzo, ma non è solo quello il problema => vedi in Jap) Ultima modifica di peddu84 : 24-05-2007 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
350€ la comprerei, di piu' no.
Tra l'altro un paio di giorni fa' ho visto girare Formula 1, se penso ai video dell'E3 di Metal Gear mi faccio delle risate epiche... che presa per il culo...
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se c'è il gioco X che mi piace molto acquisterei la console anche se costa molto mentre se non vi fossero giochi oggi ma sapessi che usciranno in futuro allora 2 sono le opzioni: 1) attendere 2) trovare la console ad un prezzo fattibile ( anche se sò perfettamente che sony migliora sempre le console col tempo)
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
Bisogna essere onesti, la 360 ha il grosso problema di affidabilita', ps3 non ha un gioco decente che valga la spesa di 50€.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
Il prezzo d'acquisto ci sembra tanto alto perchè non viene confrontato con il costo delle due precedenti console, ma perchè viene confrontato con la 360 che a distanza di quasi due anni è riuscita ad arrivare ad un prezzo decisamente allettante
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
non so se possa bastare a fare miracoli, però di sicuro aiuterebbe
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Nintendo aveva perso clamorosamete con la prima PSX fette enormi di mercato, e la storia si è ripetuta anche con il Gamecube, complice lo scarso supporto delle software house che si sono concentrate su PSX2 e per via del target a cui N64 e Gamecube si rivolgevano principalmente (si sentiva il mancato supporto delle sh third party, un pò il cane che si morde la coda) Quindi no. Ai tempi di PSX2 la concorrenza a questi livelli di sicuro non c'era. Se prima era la prima XBOX a uscire dopo, ad avere un supporto minore delle Software House, e a dover ricorrere a tagli di prezzo per cercare di rialzare le vendite, ora la situazione si è capovolta. Tutto ciò stà accadendo e travolgendo PS3. Tuttavia cè una sostanziale differenza : la forza del brand. E' per questo che dico che può succedere ancora di tutto; ma se la PS3 non avesse dalla sua questo brand, il progetto sarebbe destinato a fallire miseramente... I dirigenti di Sony affermano che non sono preoccupati, perchè pensano al target di 120-130 milioni di videogiocatori che hanno preso una PS2, quindi che importanza hanno 3-4 milioni di ritardo... Ma trascurano un dato essenziale a mio parere. Se non escono al più preso da questo circolo vizioso, il brand Sony comincia a perdere credibilità e forza, sia davanti agli sviluppatori, sia davanti i consumatori (e già questo tzunami ha cominciato a muoversi, con la perdita enorme di esclusive, giochi multipiattaforma in ritardo, vendite che non vanno neanche nel suo mercato di riferimento giapponese con un prezzo sensibilmente inferiore al listino Europeo). Attualmente PS3 è attacata su due fronti. Da una parte il mercato consumer è rimasto incantato da Wii, dall'altra il mercato entusiast si stà riolgendo verso XBOX360. E quando il brand XBOX360 arriverà a vette importanti, quando tutti sapranno che cè una valida alternativa che costa meno, ha un parco titoli ampio e vario, quando tutti sapranno che esiste una validissima alternativa, allora per PS3 sarà troppo tardi... (Stò escludendo Wii in questa considerazione perchè si differenzia sostanzialmente come approccio da XBOX360 e PS3 ) Comunque detto questo, a mia opinione i giochi e le fette di mercato dipendono da questa fase. Se Sony riesce a sbloccarsi da questa situazione entro Natale - metà del 2008allora tutto è ancora da vedere, altrimenti cominciano a profilarsi futuri grigi per il brand Sony. Certo che le situazioni difficili non avvengono così per caso. Evidentemente qualcosa di sbagliato nel progetto cè (per il mercato a cui si rivolge), soprattutto vista la situazione da cui proneviva Sony. Ah ultima considerazione. Il prezzo di lancio di PS3 è sensibilmente più alto di quello PS2.... Ultima modifica di peddu84 : 25-05-2007 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mah...ben venga il taglio dei prezzi anche se qui in Europa i 100$ di taglio non diventeranno mai 100€...ma una domanda mi sporge spontanea e spero che qualcuno di voi mi sappia dare una risposta:
Sony vende la sua console in perdita e questo taglio si riperquoterà ancor di più sui bilanci del settore entertainment.Con queste ulteriori perdite dovranno trovare un modo per far rientrare soldi,ma da dove?Sempre dal settore entertainment aumentando il prezzo dei giochi?Riducendo il numero di giochi e/o il numero di esclusive?Sperano che i bilanci di qualche altro settore (tipo quello di monitor LCD) vada a gonfie vele? Insomma questi ulteriori soldi che perdono da dove li recuperano? E poi imho,il prezzo non è uno dei fattori principali delle scarse vendite,è la mancanza di giochi il problema anche se 600€ non incentivano sicuramente all'acquisto,e la concorrenza si sà è bastarda inside!
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
a parte gli scherzi, sarà importante capire da quando comincerà il guadagno nella vendita di ps3
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Intanto ci pensano i negozi a mettere gli sconti ho letto altrove di un negozio che vende ps3 pal + Ridge racer jap 498 euro sped inclusa (l' offerta scade il 27 maggio) ma non sò quale possa essere questo negozio online però mi piacerebbe saperlo
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Che pirla,mi ero dimenticato della Console per eccellenza... [dopo il megadrive! :-)]
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Sbagliato: ad oggi la xbox360 non ha subito alcun taglio di prezzo.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
non ufficialmente, of course! ma è innegabile che le offerte delle catene di distribuzione (tagli di prezzo, bundle ecc...) l'hanno portata ad un prezzo più basso...
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
tornando al titolo della discussione ^TAGLIO....TROPPO TARDI?^ dico NO non è mai troppo tardi x risparmiare ( Ultima modifica di kenjcj2000 : 25-05-2007 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
e siamo d'accordo. Il punto è che in questo topic si parla di un possibile taglio al prezzo di ps3 ufficiale da parte di Sony e mosse analoghe da parte di M$ non ci sono state. E cmq anche per PS3 sono presenti offerte e bundle vari, senza contare la possibilita di permuta di ps2/xbox ecc offerte dai vari eb-games/gamerush. Evidentemente la maggior parte delle persone percepisce la PS3 come una semplice console(=giocattolo) e se ne frega del bluray/hdmi/cell/1080p e a quanto pare per molti 600 euro (ma secondo me pure 500...) sono un po' troppi per un giocattolo.
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.

[dopo il megadrive! :-)]