|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Come ti dicevo, ho fatto tutte le prove del caso.
Non è un problema di mb (io ho una Asus A7V, ma solo del disco fisso. Prima di arrivare a questa conclusione, ho tolto tutte le periferiche dal pc (seriali, parallele, usb e tutte le schede interne) tranne ovviamente la scheda video e ho verificato che il problema si presenta solo con l'Ibm 45gb collegato. Io infatti ho 2 Hd (l'altro è un ibm 20gb). Se lascio collegato solo l'altro, l'installazione di win xp parte regolarmente. Ho provato anche tutte le configurazioni possibili (master slave e a cambiare il canale ide della periferica) ma non è servito a niente. Spero adesso di averti chiaritola mia situazione. Secondo me Microsoft dovrà metter una pezza a questo problema. Per adesso però non ho ancora trovato nulla che risolva il problema. Rimaniamo in contatto. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Cazz!
Ma non vi è una pagina sul sito Microsoft o IBM delle compatibilità hardware tra WindowsXP e questo stramaledetto hadrdisk??? ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
Ho fatto altre prove ma il problema rimane.
Adesso ho scritto nel forum alt.os.windows-xp non saremo mica noi 2 gli unici acquirenti di quel benedetto hd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Guarda... non sappiamo più dove sbattere la testa.
![]() Fammi sapere presto perchè stiamo impazzendo. ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
|
Io il problema ho pensato di risolverlo così (almeno per adesso):
stasera dovrebbero darmi un Maxtor da 40 gb su cui il proprietario ha già installato Xp ed è quindi sicuramente compatibile. 1) lo formatto 2) installo Xp 3) faccio un ghost del sistema al termine dell'installazione sull'ibm 45gb Io penso che ciò dovrebbe funzionare. Certo non è la soluzione, ma è comunque un passo avanti. Ti faccio sapere se funzia. Tieni d'occhio anche alt.os.windows-xp, perchè ho scritto un msg nel forum e qualcuno potrebbe rispondere. Grazie e Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Al momento non ho la possibilità di collegarmi al newsgroop perchè ho venduto la mia ABIT KT7A-RAID e sono senza mobo.
Se mi posti qui te le risposte che ti danno, fai un favore a me e penso anche ad altri. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ivrea
|
Che versione è winXP?
Win95 4.0 Win98 4.5 WinME 4.9 WinXP ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Forlì
|
Ciao io sono l'amico di pirata
![]() Sono andato sul hcl di microsoft e che ti scopro che il mio bel hardiskino non si sa se è compatibile con Win XP ![]() Speriamo bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
|
Scusate per il ritardo ma non avevo novita'
L'installazione sull'altro hd è andata bene (ovviamente) e adesso sto installando almeno i prg principali. Conclusa questa fase passo al ghost sull'ibm. Vi tengo aggiornati. Che Microsoft non abbia inserito tra gli hd compatibili a Xp un Ibm 45gb mi sembra proprio il colmo. La versione di Xp è la 2600 e qualcosa dopo che al momento non posso rilevare in quanto sto usando ME. A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Re: Installazione WindowsXP !!!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
|
Finalmente sono giunto alla fine della storia, riuscendo ad installare l'XP sul mio pc.
Il problema era la scheda video (Radeon All in Wonder) sostituita con una Matrox G400 L'installazione è filata liscia come l'olio. Dopo aver installato ho rimesso la Radeon a posto e l'XP l'ha riconosciuta perfettamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
|
Ragazzi a voi con l'ibm Ic35l da' problemi di "stasi nel caricamento".Cioe' una volta che appare la schermata con la barretta,prima che carichi l'hd, ci vuole un po' di tempo oppure il caricamento parte subito veloce?
![]() Io aspetto circa una ventina di secondi!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
KT7 raid e XP non si istalla!
Ciao Pirata. io ho lo stesso vostro problema. KT7 raid, TB 1200, 384MB ram,IBM 30GB ATA 100 e GF2 MX 400 64 MB.
Ho provato sia la home che la professional.NULLA In C: ho WIN ME e volevo istallare XP in D: Ho tre partizioni nel HD formattate in FAT 32.Fino a oggi nessun problema ma quando inizia l'istallazione arriva alla famosa shermata nera e si inchioda.ho provato con i 6 dischi di avvio scaricati dal sito Microsoft. NULLA, penso che questi dischetti servano per chi ha problemi di boot da cd-room. Ho sentito che hanno provato a premere F7 quando chiede di premere F6 per caricare i driver RAID E SCASI e l'istallazione è avvenuta con successo. A ME NOOOOOOO! si inchioda sempre. anch'io ho aggiornato il bios e non ho overcloccato niente. Prova con F7 e se scappa fuori qualche altra soluzione AIUTATEMIIIIIIIIIIII |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
|
KT7 raid e XP non si istalla!
Ciao ragazzi. io ho lo stesso vostro problema. KT7 raid, TB 1200, 384MB ram,IBM 30GB ATA 100 e GF2 MX 400 64 MB.
Ho provato sia la home che la professional.NULLA In C: ho WIN ME e volevo istallare XP in D: Ho tre partizioni nel HD formattate in FAT 32.Fino a oggi nessun problema ma quando inizia l'istallazione arriva alla famosa shermata nera e si inchioda.ho provato con i 6 dischi di avvio scaricati dal sito Microsoft. NULLA, penso che questi dischetti servano per chi ha problemi di boot da cd-room. Ho sentito che hanno provato a premere F7 quando chiede di premere F6 per caricare i driver RAID E SCASI e l'istallazione è avvenuta con successo. A ME NOOOOOOO! si inchioda sempre. anch'io ho aggiornato il bios e non ho overcloccato niente. Prova con F7 e se scappa fuori qualche altra soluzione AIUTATEMIIIIIIIIIIII |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
|
XP non si istalla!
Ciao ragazzi. io ho lo stesso vostro problema. KT7 raid, TB 1200, 384MB ram,IBM 30GB ATA 100 e GF2 MX 400 64 MB.
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
|
scusate,non volevo spedire il messaggio 3 volte!
SORRY |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
|
Alla schermata nera aspettate.A me sembra che si inchioda ma poi alla fine lo installa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.