Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 13:02   #21
alanzed
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: London
io sono passato a mac(book) 6 mesi fa... e non tornerei indietro!

detto questo IMHO non aspettarti cose dell'altro mondo da macosx... è un ottimo sistema operativo... e la cosa più figa è sicuramente che rispetto a windows è più stabile!

il vantaggio del mac che io riscontro di più sulla mia pelle, è che trovi quasi tutto freeware o a prezzi veramente bassi... (su win i bestseller indispensabili li paghi... e tanto!)

lo svantaggio, è ke NON tutti i programmi che hai su win li trovi su mac...quindi se passi a mac, verifica prima che tutti i pgm che usi su win e da cui non puoi prescindere hanno la controparte mac, o se c'è qlk alternativa valida...

in ogni caso, quello che a me piace di più di mac sono le piccole cose... tanti piccolissimi dettagli ke detti uno ad uno sembrano stron*ate... ma messi insieme valgono!

detto questo io NON sono d'accordo con quelli che inveiscono contro zio bill... windows xp è un s.o. incredibilmente funzionale, stabile e sicuro rispetto ai precedenti (e chi ha provato i precedenti sa a cosa mi riferisco)... e se uno sa usare un pc, allora se lo configura bene e difficilmente il pc ti tradisce!
poi addirittura m'hanno detto ke vista (che non ho provato) è addirittura migliore di xp (e cmq diamo del tempo a vista per "stabilizzarsi")..
secondo me (SECONDO ME) se siamo arrivati ai livelli tecnologici odierni, dobbiamo solo dire grazie a gente come zio bill... senza di lui e le sue intuizioni saremmo dietro anni luce... (idem dicasi per jobs... ke però sec me punta meno alla sostanza e più alla qualità)

io continuo ad usare anche un pc (nello specifico DELL.. una signora marca! la consiglio!) e mi trovo da dio... ma certo è ke per la vita di tutti i giorni, il mac ti dà più goduria..

in ogni caso non hai scelto la sezione adatta per postare la tua domanda. dalle mie parti si dice:"mai chiedere all'acquaiolo se l'acqua che vende è fresca"

un saluto e buon acquisto

Ultima modifica di alanzed : 21-05-2007 alle 01:29.
alanzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 13:06   #22
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Io penso invece il contrario...x la vita di tutti i giorni dell'utente medio è meglio win, difficile che si pianti mentre scrivi una email o scarichi le foto del mare, mentre per lavorare, quando hai 10-15 programmi aperti, flussi pesanti, ecc. meglio Mac che non si pianta pressochè mai.
Old 18-05-2007, 17:29   #23
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da alanzed Guarda i messaggi
ke però sec me punta meno alla sostanza è più alla qualità
Scusa ma non ho potuto resistere, ma questa frase non ha senso. Mi riferisco in senso assoluto, non intendevo fare commenti al tuo post.
Old 19-05-2007, 11:22   #24
wanderp
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
scusa, ma postando la domanda "Apple o non Apple" nella sezione APPLE, che tipo di risposte pensi di avere???? boh!?

se poi volevi solo sentirti dire "si bravo, comprati il mac che fai la scelta migliore" allora hai fatto bene...
Si beh, questa risposta invece è utilissima

Cmq per consigliarti meglio sarebbe opportuno dirci cosa ci fai col computer, che programmi usi ecc.
Così possiamo dirti se per i tuoi scopi il mac è adatto, le controparti dei programmi che usi su win ecc.
Poi il mio consiglio è sempre di provare, almeno un' oretta, se hai qualche conoscente che ha un mac o comunque presso un rivenditore.
Poi è ovvio che chi usa mac ti dirà di comprarlo, chi usa win di non comprarlo e così via, tu decidi con la tua testa, per me la cosa importante è porsi il problema, informarsi, e scegliere, quello è il vero "think different", indipendentemente da quello che scegli.
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 11:39   #25
soccoritore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao, ti racconto brevente la mia dicisione di passare alla mela.
Dopo l'enessima rottura del mio pc ho provato ad informarmi per prendere un apple e come puoi immaginare tutti me l'hanno sconsigliato!
Finche non ho trovato questo forum che mi hanno tolto qualsiasi dubbio sul mac!
In poche arole dopo pochi mesi che avevo imac ho deciso di prendermi anche un macbook! quindi lascio a te capire come mi trovo con apple.
Luca
Old 19-05-2007, 12:39   #26
Izeee
Senior Member

L'Avatar di Izeee

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
come ti è stato detto le domande da porsi sono queste:

per cosa uso il portatile?
se sei un gamer accanito allora magari la soluzione apple nn è la + indicata, lo stesso vale se magari lavori col cad
(anke se basterebbe mettersi windows e il problem è praticamente risolto)

Informati se x apple esistono i programmi k ti servono(anke se di solito nn ci sno problemi e se nn c'è qllo ce n'è uno k fa le stesse cose)

Ultima modifica di Izeee : 19-05-2007 alle 12:50.
Izeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian