|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: London
|
io sono passato a mac(book) 6 mesi fa... e non tornerei indietro!
detto questo IMHO non aspettarti cose dell'altro mondo da macosx... è un ottimo sistema operativo... e la cosa più figa è sicuramente che rispetto a windows è più stabile! il vantaggio del mac che io riscontro di più sulla mia pelle, è che trovi quasi tutto freeware o a prezzi veramente bassi... (su win i bestseller indispensabili li paghi... e tanto!) lo svantaggio, è ke NON tutti i programmi che hai su win li trovi su mac...quindi se passi a mac, verifica prima che tutti i pgm che usi su win e da cui non puoi prescindere hanno la controparte mac, o se c'è qlk alternativa valida... in ogni caso, quello che a me piace di più di mac sono le piccole cose... tanti piccolissimi dettagli ke detti uno ad uno sembrano stron*ate... ma messi insieme valgono! detto questo io NON sono d'accordo con quelli che inveiscono contro zio bill... windows xp è un s.o. incredibilmente funzionale, stabile e sicuro rispetto ai precedenti (e chi ha provato i precedenti sa a cosa mi riferisco)... e se uno sa usare un pc, allora se lo configura bene e difficilmente il pc ti tradisce! poi addirittura m'hanno detto ke vista (che non ho provato) è addirittura migliore di xp (e cmq diamo del tempo a vista per "stabilizzarsi").. secondo me (SECONDO ME) se siamo arrivati ai livelli tecnologici odierni, dobbiamo solo dire grazie a gente come zio bill... senza di lui e le sue intuizioni saremmo dietro anni luce... (idem dicasi per jobs... ke però sec me punta meno alla sostanza e più alla qualità) io continuo ad usare anche un pc (nello specifico DELL.. una signora marca! la consiglio!) e mi trovo da dio... ma certo è ke per la vita di tutti i giorni, il mac ti dà più goduria.. in ogni caso non hai scelto la sezione adatta per postare la tua domanda. dalle mie parti si dice:"mai chiedere all'acquaiolo se l'acqua che vende è fresca" un saluto e buon acquisto
Macbook White Intel Core 2 Duo 2.0Ghz - HD WD 500GB - RAM 2GB - Mac OS X v10.5 Leopard Ultima modifica di alanzed : 21-05-2007 alle 01:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Io penso invece il contrario...x la vita di tutti i giorni dell'utente medio è meglio win, difficile che si pianti mentre scrivi una email o scarichi le foto del mare, mentre per lavorare, quando hai 10-15 programmi aperti, flussi pesanti, ecc. meglio Mac che non si pianta pressochè mai.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Scusa ma non ho potuto resistere, ma questa frase non ha senso. Mi riferisco in senso assoluto, non intendevo fare commenti al tuo post.
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Cmq per consigliarti meglio sarebbe opportuno dirci cosa ci fai col computer, che programmi usi ecc. Così possiamo dirti se per i tuoi scopi il mac è adatto, le controparti dei programmi che usi su win ecc. Poi il mio consiglio è sempre di provare, almeno un' oretta, se hai qualche conoscente che ha un mac o comunque presso un rivenditore. Poi è ovvio che chi usa mac ti dirà di comprarlo, chi usa win di non comprarlo e così via, tu decidi con la tua testa, per me la cosa importante è porsi il problema, informarsi, e scegliere, quello è il vero "think different", indipendentemente da quello che scegli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao, ti racconto brevente la mia dicisione di passare alla mela.
Dopo l'enessima rottura del mio pc ho provato ad informarmi per prendere un apple e come puoi immaginare tutti me l'hanno sconsigliato! Finche non ho trovato questo forum che mi hanno tolto qualsiasi dubbio sul mac! In poche arole dopo pochi mesi che avevo imac ho deciso di prendermi anche un macbook! quindi lascio a te capire come mi trovo con apple. Luca
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
come ti è stato detto le domande da porsi sono queste:
per cosa uso il portatile? se sei un gamer accanito allora magari la soluzione apple nn è la + indicata, lo stesso vale se magari lavori col cad (anke se basterebbe mettersi windows e il problem è praticamente risolto) Informati se x apple esistono i programmi k ti servono(anke se di solito nn ci sno problemi e se nn c'è qllo ce n'è uno k fa le stesse cose)
Apple MacBookPro 15" Core2Duo 2,16GHz - 2 GB ram 120 GB - OSX 10.5 iPhone 1.1.2 *** iPod Nano 8GB 2nd generation *** Canon PIXMA MP 610 Motorola RAZR V3i *** iToilet Ultima modifica di Izeee : 19-05-2007 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.