|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
che scheda wireless hai? cosnidera un format... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Intel PRO Wireless 3945. Uso Ubuntu 7.04 Feisty Fawn con tutti gli aggiornamenti. Credo cmq che il format sia inutile, dato che ho installato lo stesso sistema su altri pc, e si comporta allo stesso modo... E a tutti i pc, basta disattivare il wifi e la situazione si risolve.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao, era successo anche a me...
..ho praticamente risolto capitando per caso sul forum di nvidia.... Ecco il link alla discussione: http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=84562 a dirte il vero parlano delle "finestre nere" che ogni tanto saltano fuori usando beryl, ma le impostazioni suggerite sulle modifiche ad xorg.conf mi hanno risolto il problema della lentezza nell'aprire alcune applicazioni. Spero ti possa essere d'aiuto. Riciao -- Endymion
Mediacenter: MB: ASUS P5N7A-VM:, C2D E8500, 4GB DDR2, SDD 120GB, Win7 Pro. Muletto: Fujitsu Esprimo Q5020 C2D T7100, 4GB DDR2, HDD WD640 2,5", Debian, 18W idle Server: HP Proliant Microserver, WD 80GB "blu" con Win 2008R2, 4 HDD WD20EARS, 2 GB DDR3 ECC., 20W idle Portatile: Thinkpad X220, SSD 250, 8GB RAM, WIN 10 PRO, Docking con HDD500GB e 2 Monitor da 24" |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq sono abbastanza sicuro che il problema sta nel wifi, ora devo solo capire il motivo... Oggi ad esempio ero in un posto in cui nn si prendeva nessuna rete, e quindi il wifi restava acceso ma senza alcuna connessione attiva. Il problema si ripresentava ogni tanto, mi bastava disattivare il wifi, e tutto si sbloccava magicamente. E' stranissimo, ma è proprio così!! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Al di là del Wi-Fi...
Io tengo il portatile in camera scollegato dalla LAN. Quando la LAN mi serve me lo porto in "sala macchine" Se per caso mi dimentico di reimpostare il profilo "off-line", quando riaccendo la macchina a cavo di rete staccato, il PC risulta lentissimo. Riacquista brio non appena provvedo a ripristinare lo stato di off-line. Questo mi porta a pensare che i rallentamenti potrebbero essere dovuti ad un qualche tentativo fallito di comunicazione con le porte di rete. Mi succedeva già con le versioni precedenti di Ubuntu. Spero possa aiutare, magari vi fa venire altre idee.
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
sono arrivato anche io a questa conclusione, dato che è proprio quello che succede a me... Tra l'altro, devo ammettere che la gestione della rete di Windows, seppur errata come idea, è migliore. Mi spiego meglio: in winXp, si puo' impostare nelle proprietà del dispositivo, l'indirizzo IP, statico o con DHCP, il DNS e il Gateway. Nelle impostazioni della rete invece, si puo' cercare la rete a cui collegarsi. Questa soluzione è sbagliata come idea, dato che ovviamente, un indirizzo IP non è logico che si imposti a priori, senza considerare la rete, ed infatti questa pecca impedisce di impostare piu' profili a seconda delle situazioni, ma rende allo stesso tempo piu trasparente l'impostazione stessa. In Ubuntu invece, si puo' scegliere solo tra roaming, che tra l'altro non ho capito come funziona veramente (come ottengo l'indirizzo IP? è DHCP? come imposto l'IP se lo volessi statico?), e poi l'impostazione manuale, che permette di settare come si vuole la connessione.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
nessuna soluzione?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.