Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2001, 16:39   #21
mzanut
Registered User

Iscritto dal: Dec 2000
Non sono solo i CDRW contenuti in quella lista a supportare la copia con CloneCd di giochi protetti con SD2! A questo sito:

http://www.cdfreaks.com/document.php3?Doc=52

viene spiegato esattamente come funziona SD2 e riporta che:

Some writers are more effected by the problem of writing regular bit patterns than others. Some writers (e.g. the Philips and Acer writers) have no problem at all copying these patterns while some simply can’t do it (e.g. the Aopen and NEC writers). And then there are writers that will make a back-up that works in the recorder only like some Plextor models and Ricoh models. If you want to find out if your burner can handle SafeDisc 2 it’s best to check the CloneCD Hardware Requirements and see if it supports ‘Correct EFM encoding of regular bit patterns.’ This list doesn’t mention writers that will make a back-up that works in the recorder only so here’s another list that does…

la seconda lista di cui parla e' appunto :

http://www.geocities.com/pcp-freak/.../SafeDisc2.html

dove si vede chiaramente anche il 16102b!
Comunque non solo LELEMAR e' riuscito a clonare un Cd protetto con SD2 ma anche nel forum di http://www.cdr-info.com/ c'e' gente che dice di essere riuscita a clonare con CLONECD giochi protetti con SD2! E non posso credere che tutti quanti sparino cazzate!!!! Comunque sia e' inutile farsi pippe mentali su qualcosa di ipotetico. Io vedro' personalmente tra pochi giorni se e' vero o no' che il LITEON 16102b e' in grado di clonare giochi protetti con SD2 poiche' faro' la prova proprio con COMMANDOS 2. A RISENTIRCI!!!!!!!!
mzanut è offline  
Old 23-10-2001, 17:54   #22
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
nessun 16x lite-on fa sd2

punto

byz
Gordon è offline  
Old 23-10-2001, 18:01   #23
themaster
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gordon
[b]nessun 16x lite-on fa sd2

punto

byz
mi spiace per te ma non è così, anche in altri forum si parla che con i 16x 16102b si fa la sd2, alla faccia del plextor 16x che non la fa di sicuro.

Cmq tanto per precisare liteon dal 12x ha fatto sempre + di una versione dello stesso master, 12101b e 12102b per il 12x, 16101b e 16102b per il 16x e 24101b e 24102b per il 24, di questi sicuramente il 12x e il 24x fanno sd2 con il modello che finisce per 2, e al 99% anche il 16102b segue la stessa strada
themaster è offline  
Old 23-10-2001, 18:55   #24
lelemar
Senior Member

L'Avatar di lelemar

Iscritto dal: Mar 2000
a me intanto me la fatta.....tiè!!!!
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso
lelemar è offline  
Old 23-10-2001, 23:23   #25
adryano
Member

L'Avatar di adryano

Città: Milano
Scusate se mi intrometto,
io ieri avevo tentato di copiare il cd di maxpayne con il mio
plextor px-r820t scsi con nero, ma alla fine della masterizzazione
il cd risultava vuoto. Allora (siccome il cd in questione di maxpayne era gia una copia fatta con una iso pressa da....),
mi sono chiesto: ma sarà mica protetto?
Quindi mi sono scaricato uno di quei frontend di clonecd (clonyxl)
che rilleva anche il tipo di protezione; infatti il programma mi
ha confermato che il max era protetto con il Safe Disk V2.
A questo punto mi sono detto proviamo a copiarlo con clonecd
e vediamo cosa succede...al massimo mi brucio un cd.
Sorpresa con il mio vecchio plextor scsi a 8x mi ha fatto una copia perfetta! Tirate voi le conclusioni!
per la cronaca ho usato clone ultima versione (3.0.9.1) con
lettura 4x, salto veloce degli errori e nelle impostazioni di quest'ultimo ho messo tentativi lettura 3 e correzione errori nessuna.
Già che ci sono volevo da voi un consiglio, avendo già il mio controller scsi 2940au, mi consigliate di prendere un masterizzatore scsi o passare ad un ide?
Ciao a tutti!
MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011
adryano è offline  
Old 23-10-2001, 23:47   #26
lelemar
Senior Member

L'Avatar di lelemar

beh, che il vecchio Plextor 8x ce la facesse....ormai è risaputo!! quello è una bestia!!!!
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso
lelemar è offline  
Old 24-10-2001, 02:40   #27
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Quote:
Originariamente inviato da lelemar
[b]a me intanto me la fatta.....tiè!!!!
sicuramente è la copia crakkata

byz
Gordon è offline  
Old 24-10-2001, 02:42   #28
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Quote:
Originariamente inviato da adryano
[b]Scusate se mi intrometto,
io ieri avevo tentato di copiare il cd di maxpayne con il mio
plextor px-r820t scsi con nero, ma alla fine della masterizzazione
il cd risultava vuoto. Allora (siccome il cd in questione di maxpayne era gia una copia fatta con una iso pressa da....),
mi sono chiesto: ma sarà mica protetto?
Quindi mi sono scaricato uno di quei frontend di clonecd (clonyxl)
che rilleva anche il tipo di protezione; infatti il programma mi
ha confermato che il max era protetto con il Safe Disk V2.
A questo punto mi sono detto proviamo a copiarlo con clonecd
e vediamo cosa succede...al massimo mi brucio un cd.
Sorpresa con il mio vecchio plextor scsi a 8x mi ha fatto una copia perfetta! Tirate voi le conclusioni!
per la cronaca ho usato clone ultima versione (3.0.9.1) con
lettura 4x, salto veloce degli errori e nelle impostazioni di quest'ultimo ho messo tentativi lettura 3 e correzione errori nessuna.
Già che ci sono volevo da voi un consiglio, avendo già il mio controller scsi 2940au, mi consigliate di prendere un masterizzatore scsi o passare ad un ide?
Ciao a tutti!
sei il fortunato possessore di un plex 820 che copia sd2 (prodotto da marzo 99 in poi)

c'e' l'avevo pure io e dopo 7.000 cd mi ha lasciato

byz
Gordon è offline  
Old 24-10-2001, 07:53   #29
themaster
Senior Member

Quote:
[b]

sei il fortunato possessore di un plex 820 che copia sd2 (prodotto da marzo 99 in poi)

c'e' l'avevo pure io e dopo 7.000 cd mi ha lasciato

byz

uhuhuhuhuhuuhuhuuhihihhihihhihih!!!!

E questa sarebbe l'affidabilità plextor!!
themaster è offline  
Old 24-10-2001, 10:29   #30
lelemar
Senior Member

L'Avatar di lelemar

Quote:
[b]

sicuramente è la copia crakkata

byz
proprio per niente!!!!

l'ho copiato dal CD originale e la mia copia è stata fatta con Clone CD senza nessun crack o qualsiasi altro artefatto!!!!
lelemar è offline  
Old 24-10-2001, 10:45   #31
themaster
Senior Member

Quote:
[b]

proprio per niente!!!!

l'ho copiato dal CD originale e la mia copia è stata fatta con Clone CD senza nessun crack o qualsiasi altro artefatto!!!!
Lascia stare, ormai è alquanto cristallino e chiaro come la luce del giorno che a molti brucia e anche parecchio che master + blasonati come teac e plex stiano sotto e anche di parecchio al nuovo dominatore del mercato LITEON!!!!
themaster è offline  
Old 24-10-2001, 10:55   #32
ligama
Senior Member

dire che liteon sia il nuovo dominatore dle mkt secondo me è un'esagerazione. non v'è dubbio infatti che la qualità plextor sia superiore. è vero il liteon forse è più versatile e costa meno ma per dire che un prodotto è superiore non bastano questi due termini di paragone. terrei conto anche sel supporto tecnico. si badi: "da una settimana posseggo il liteon 24x (mod 102B)".
CIAO
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline  
Old 24-10-2001, 11:00   #33
themaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ligama
[b]dire che liteon sia il nuovo dominatore dle mkt secondo me è un'esagerazione. non v'è dubbio infatti che la qualità plextor sia superiore. è vero il liteon forse è più versatile e costa meno ma per dire che un prodotto è superiore non bastano questi due termini di paragone. terrei conto anche sel supporto tecnico. si badi: "da una settimana posseggo il liteon 24x (mod 102B)".
CIAO
Dominatore del mercato nel senso che adesso i liteon sono i master + venduti in italia, inoltre per il supporto da qualche settimana hanno messo la loro email per contattarli in rma.
themaster è offline  
Old 24-10-2001, 15:51   #34
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:
Originariamente inviato da themaster
[b]

uhuhuhuhuhuuhuhuuhihihhihihhihih!!!!

E questa sarebbe l'affidabilità plextor!!
7000 cd..
V|RuS[X] è offline  
Old 24-10-2001, 17:12   #35
themaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[b]

7000 cd..
+ o - ho fatto gli stessi cd con un panasonic ed è ancora vivo e vegeto.

7000 in quanto tempo????

100 in una settimana ne ho fatti io.
themaster è offline  
Old 25-10-2001, 02:09   #36
Roller
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
CLAP CLAP CLAP un applauso a themaster!! Come premio ti diamo il mongolino doro per aver masterizzato 100 cd!!! (Mbuuaaauhauhauhauh scusa ma come faresti se sei sempre connesso a questo forum per cercare di dimostrare l'affidabilità del tuo Liteon?)

Chi ha fatto 7000 (settemila!!!) copie con un master ha proprio una gran macchina!! Magari ad arrivarci senza che il tuo masterizzatore invecchi prima!
Quote:
Originariamente inviato da themaster
+ o - ho fatto gli stessi cd con un panasonic ed è ancora vivo e vegeto.

7000 in quanto tempo????

100 in una settimana ne ho fatti io.
Ma ci riesci invece di essere sempre e solo polemico ed essere qualche volta anche costruttivo??? Dai su impara...
Ciauz
Old 25-10-2001, 03:36   #37
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

acquistato maggio 99
morto gennaio 2001

magari ho pure esagerato, ma facevo molte psx in questi tempi

byz
Gordon è offline  
Old 25-10-2001, 10:07   #38
themaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roller
[b]CLAP CLAP CLAP un applauso a themaster!! Come premio ti diamo il mongolino doro per aver masterizzato 100 cd!!! (Mbuuaaauhauhauhauh scusa ma come faresti se sei sempre connesso a questo forum per cercare di dimostrare l'affidabilità del tuo Liteon?)

Chi ha fatto 7000 (settemila!!!) copie con un master ha proprio una gran macchina!! Magari ad arrivarci senza che il tuo masterizzatore invecchi prima!

Ma ci riesci invece di essere sempre e solo polemico ed essere qualche volta anche costruttivo??? Dai su impara...
Ciauz
Ma io non parlavo del liteon ma del panasonic che cmq non era plextor o teac, e ti parlo di un master che è ancora vivo dopo 4 anni, e ne ha fatte + di gordon di copie.

Impara tu a non rispondermi, che dici solo cazzate, in quanto non ho visto ancora un solo post dove tu sia costruttivo, mentre modestia a parte a qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...p;pagenumber=3 ho risolto una situazione davvero intricata.
themaster è offline  
Old 25-10-2001, 11:22   #39
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Quote:
[b]

proprio per niente!!!!

Solo per curiosità, ma la copia che hai fatto funziona solo sul masterizzatore o anche su qualsiasi lettore CD?
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline  
Old 25-10-2001, 11:24   #40
Roller
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Lascio giudicare al forum... chi dice cavolate (e modera il linguaggio)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP