Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2007, 20:56   #21
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
E' vero, non sembra un movimento destra/sinistra, ma avanti/indietro.

Più lo guardo e più mi piace.

Ma scattavi in continuo?

Qual'è l'indice di successo rispetto alle foto ben riuscite come quelle postate?
La 7 e' in panning di movimento e di zoom, lo scatto era continuo.
Successo?

20% buone (come quelle che vedete, al 100% la intidezza e' decente ma nulla piu'!), 30% sufficienti (ok per stampa 12x18) ed un 50% indegne.
Come gia' detto, se lo si fa per lavoro e' meglio fare il panning in photoshop, nel tornante non si sa quando l'auto frenera', se scodera', dove prendera la curva, e quindi una buona foto e' solo culo. Oviio che con una macchina da 8fps le probabilita' di successo aumenterebbero!

ciao!
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix

Ultima modifica di ellerix : 07-05-2007 alle 00:05.
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 22:32   #22
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
La 7 e' in panning di movimento e di zoom, lo scatto era continuo.
Successo?

20% buone (come quelle che vedete, al 100% la intidezza e' decente ma nulla piu'!), 30% sufficienti (ok per stampa 12x18) ed un 50% indegne.
Come gia' detto, se lo si fa per lavoro e' meglio fare il panning in photoshop, nel tornante non si sa quando l'auto frenera, se scodera, dove prendera la curva, e quindi una buona foto e' solo culo. Oviio che con una macchina da 8fps le probabilita' di successo aumenterebbero!

ciao!
Grazie, e belle foto.

Che macchina hai e che obiettivo hai usato?

Ultima modifica di manclu : 06-05-2007 alle 22:35.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 00:04   #23
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Giusto! Ma l'auto è perfetta! Postprod?
L'auto non e' perfetta se la vedi al 100%, ovviamente per il web la vita e' piu' facile.L'effetto della zumata al centro e' quasi nullo e quindi non fa i "danni" che fa ai bordi. La pstprod e' veramente minima.

bye
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
Old 07-05-2007, 00:04   #24
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Quote:
Grazie, e belle foto.

Che macchina hai e che obiettivo hai usato?
K10D +18-55 + poarizzatore.
bye
Old 07-05-2007, 00:06   #25
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
Non ho mai provato questa tecnica, ma credo che abbia veramente molte difficoltà per una buona realizzazione, e queste sono incredibilmente fatte al meglio!!! Ottima definizione dei soggetti e sfondo giustamente mosso......
Bravissimo.

OT:
Aarn proveresti panning con la mia Apriliona su un tornante??? Mmmmmmm.....sarei troppo veloce anche con un tempo di scatto 1/2000
Ciao Radeon, grazie per i complimenti, ma come gia' detto purtroppo la definizione non e' ottimale, se viste al 100%.

bye!
Old 07-05-2007, 00:09   #26
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
veramente belle. la preferita è la 1. mi piace il punto di ripresa, la precisione del panning
Grazie Mark, purtroppo il punto di ripresa e' uno, a volte si ha culo e l'auto passa proprio dove vorresti, a volte va male.

Sono rimasto estremamente soddisfatto dall'AF continuo della K10, che non ha sbagliato NEMMENO 1 (una) foto, e anche dei JPG out of camera, che son o molto naturali.

bye!
Old 07-05-2007, 00:30   #27
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
tutte molto belle

concordo con l'ipnotismo della 7

ma nella 8 mi hai preso la porsche e mi hai lasciato la 037 sullo sfondo???
Purtroppo il diaframma era troppo aperto e non e' nitidissima.... (che e' successo alla cornice non lo so... )

Il pilota pero' era bene a fuoco

Old 07-05-2007, 09:18   #28
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
imho, le piu belle, la 1 (senza pp, la pp ha sbiadito le ombre e slavato un pò) e la 7, veramente riuscita e intrigante.

Quote:
Come gia' detto, se lo si fa per lavoro e' meglio fare il panning in photoshop, nel tornante non si sa quando l'auto frenera', se scodera', dove prendera la curva, e quindi una buona foto e' solo culo.
Non son d' accordo, e le tue foto sono un indice del perché. imho, meglio farlo dal vivo. L' esperienza poi ti aiuterà.

Quote:
Oviio che con una macchina da 8fps le probabilita' di successo aumenterebbero!

ciao!
in realtà non é così fondamentale. Se pensi agli 8 fps, sono 8/100 per ogni scatto, più un minimo di delay (credo) tra uno scatto e l' altro.
ad 1/60 riusciresti a fare 6 fps, ad esempio.
Old 07-05-2007, 12:04   #29
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Ciao Street,

in PP ho schiarito un pelo le ombre volutamente.
per quanto riguarda il discorso "meglio fare il panning in PP", il fatto e' che un professionista deve assicurare buone foto di tutte le auto, e col panning non mi sembra possibile, tutto qua.
Poi chiaro che se le faccio io da foto amatore usero' il panning per diletto , ma e' un altro campo di utilizzo.

ciao!
Old 07-05-2007, 14:17   #30
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
panning ben riusciti e foto molto belle.
BRAVO!

le preferite 1-3-7

ciao
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:28   #31
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
ma nella 8 mi hai preso la porsche e mi hai lasciato la 037 sullo sfondo???
quoto, approvo e sottoscrivo

molto belle comunque, complimenti!
Old 07-05-2007, 20:07   #32
Motozappa
Senior Member

Ciao, mi allaccio alla discussione. Domenica dovrei andare a vedere una cronoscalata e vorrei portare la mia canon 400d. Premesso che non ho la minima conoscenza in questo campo, come posso fare per ottenere dei risultati "simili"? Per intendersi mi interesserebbe solo fare foto in cui il soggetto sia bello nitido e lo sfondo mosso per rendere un po l'idea della velocità.. Come obbiettivo ho il suo originale, mi sembra 18:55. Non pretendo la perfezione, mi accontenterei di ottenere solo un effetto simile a queste bellissime foto, magari che ne so, un trucchetto per riuscire a fare qualcosa di decente utilizzando una delle modalita automatiche
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 20:35   #33
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
metti la macchina in Tv (priorità di tempi) e fai esperimenti dalla finestra di casa con le macchine che sfrecciano in strada.

la priorità di tempi ti serve perché per avere quell' effetto é necessario avere tempi più lunghi del normale che servirebbe a congelare l' attimo.
Il tempo dipende dalla velocità che ha il soggetto in movimento.

allenati a scattare e continuare a seguire il soggetto (anche se sul mirino per un attimo non lo vedrai perché lo specchio é alzato) e hai fatto la metà del lavoro.

Per il resto ellerix ti spiegherà ancor meglio come ha raggiunto questi risultati eccellenti
Old 07-05-2007, 23:04   #34
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Ciao street, e ciao Motozappa.

Street hai spiegato benissimo la tecnica del panning, si tratta di seguire l'auto con la fotocamera e scattare in movimento. In questo modo l'auto e' relativamente ferma nel mirino, mentre lo sfondo si muove.

Il problema nei tornanti e che le auto frenano e riaccelerano, non c'e' un movimento dove la velocita' e' costante, in questo caso l'operazione e' piu'semplice.

bye
Old 07-05-2007, 23:05   #35
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
quoto, approvo e sottoscrivo

molto belle comunque, complimenti!
eh, ma a
ora c'e'!!
Old 08-05-2007, 00:48   #36
Motozappa
Senior Member

Grazie per le risposte
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 07:47   #37
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
eh, ma a
ora c'e'!!
Chiarissimo!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 12:02   #38
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Old 08-05-2007, 13:26   #39
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
La 7 è ipnotica.

Mi muove gli otoliti.

Complimenti
vero!!

cmq molto belle tutte!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 20:56   #40
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Purtroppo il diaframma era troppo aperto e non e' nitidissima.... (che e' successo alla cornice non lo so... )

Il pilota pero' era bene a fuoco
grazie
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian