|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Posso intromettermi un attimo e chiedervi come funziona l'acquisto con dell e come si fa a contattare un commerciale?
Per il pagamento devo fare per forza un bonifico?
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
800 917 761, ti passeranno un commerciale. Io ho appena telefonato, in giornata mi manderanno un preventivo per: PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz) SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home BASIC SERVIZIO DI ASSISTENZA Servizio a domicilo di 3 anni LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife® MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS BATTERIA PRINCIPALE Batteria a 9 celle agli ioni di litio (80 Wh) Nel sito l'opzione con Home Basic non c'è, è stato il loro commerciale a dirmi che era possibile. Il preventivo sul sito è di € 1455 ma 'riducendo' il sistema operativo ho diritto a 39 € (iva esclusa) in meno. La configurazione dal quale sono partito è la N05947 (notebook -> privati -> XPS e Prestazioni -> Ispiron 9400). Sempre il loro commerciale mi ha già detto che essendo un prodotto già molto scontato di suo non potrà fare molto, al limite proverà a limare sulle spese di spedizione. Vi saprò dire, se avete consigli sulla configurazione (togliere o aggiungere) scrivete pure. ![]() ![]() Ciao e grazie a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Buono a sapersi. p.s: oggi il N05497 con tutta quella roba costa 1431 euro
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trento
|
p.s: oggi il N05497 con tutta quella roba costa 1431 euro[/quote]
Foirse ti sei dimenticato di mettere le ram a 667.Il tutto costa 1455+ss |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ah si non ho messo la ram 667 (che per me è inutile).
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
In ogni caso credo che il commerciale ti avrebbe indicato l'altra scelta: il ragazzo con il quale ho parlato io era onesto. Il preventivo mi è arrivato ora: tutto compreso è 1456 €. Vista Basic è stato sotuitito da Xp Home per un problema sui driver del masterizzatore nel caso dovessi formattare per passare ad Xp Prof. Speravo di tirare un pò più in giù il prezzo... ora mi farò due conti. Se avete "indicazioni" anche sul prezzo scrivete pure ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
ma si può pagare solo con bonifico?
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
No, non l'ho comprato.
Però mi son un po' documentato sulla storia dei SO e programmi preistallati. la licenza EULA dei prog winzozz dice che , non testuali parole : " se non si accettano le condizioni, o non si vuole usare il software, di restituirlo al produttore che rimborserà il prezzo". ecco il link (è scritto a pag.1) http://download.microsoft.com/docume...621bddb153.pdf Ora io posso pure accettare Vista o Xp preistallato, però Works 8 no, mi fa schifo e non l'ho mai usato..preferisco openoffice. Quindi al commerciale gli farò presente questo e gli chiederò di togliere il works 8 e quindi 50€ dal prezzo. Ho scopero questo girovagando nella rete su siti di associazioni di consumatori ( visto che me ne occuperò anche io professionalmente) . Questa associazione aveva fatto una segnalazione all'autorità garante della concorrenza per abuso di posizione dominante della microsoft e SO preistallati coattivamente dalle grandi case (dell ,hp, toshiba asus ecc). L'autorità ha risposto che non c'è abuso perchè in commercio c'è chi vende pc senza windows ma che comunque, chi non vuole il windows ha dirito al rimborso. Oltre tutto la HP ha aggiunto una clusola nel contratto di Vista che se non si accetta l'EULA del windows, l'utente deve riconsegnare tutto il pc e non solo software. Chiarissima clausola vessatoria. Bhè comuque per quanto mi riguarda il notebook non è impellente, ...ma l'importante è sapere queste cose. Si parla di rimborso però, non di impedimento della istallazione...ho paura che l'iter sarebbe quello di pagare e poi chiedere il rimborso...è questo non è molto bello visto che non ci sono stati rimborsi per ora.
acquistato da:neorunner, watercooling, themodder, Anidees venduto a:vieirarock, mineblu .... Ultima modifica di Fabrizio76 : 07-05-2007 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A sinistra ci sono i termini di pagamento, le prepagate sono escluse ma se il commerciale "si fida" può autorizzare il pagamento anche in questo modo.
http://www1.euro.dell.com/content/to...t&s=dhs&~ck=pn |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: trieste
|
sconto dipendenti pubblici
[quote=brachino;16978811]Hai lo sconto dipendenti pubblici?
![]() posso intromettermi? vorrei acquistare anch'io un dell 9400 ho visto che il prezzo è ottimo, la mia configurazione (N05974Xp al top con winXp) verrebbe a costare € 1293. Volevo sapere qualcosa di questo sconto per i dipendenti pubblici visto che anch'io lo sono. Da quello che so nella finanziaria di quest'anno non sono stati rinnovati i fondi per questo capitolo di spesa. Se sapete qualcosa fatemelo sapere Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
[quote=pagliarello;17068936]
Quote:
E' una scelta di Dell di praticare sconti ai dipendenti pubblici (3% 6% 10% a seconda dell'importo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
lo sconto di Dell è una cosa a parte (tu dovresti avere il 6%)......per quanto riguarda la finanziaria mi risulta vi sia lo sconto del 19%(fino a 190€) per l'acquisto di un nuovo computer....solo che esso non viene applicato subito ma i soldi verranno "rimborsati" in seguito con la dichiarazione dei redditi da quanto ho capito....basta conservare la fattura.....però è da un pò che non sento di questa cosa...e non ho capito se è stata approvata o no.....boh, perchè anche a me interessa.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
-
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 13-05-2007 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
A proposito con Vsta ci sono dei casini a installare un office non originale o comunque presatato (in ongi modo non mio)?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Allora, vi do la mia esperienza di trattativa.
Il mio commerciale è stato molto gentile e disponibile, mi ha applicato uno sconto del 10%, ma non non ne ha voluto sapere di torgliere sistemi operativi programmi o quant'altro. Il prezzo mi pare ottimo, se non avete lo zaino vi consiglio di prenderlo li da lo perchè il targus XL costa sugli 80euro fuori, mentre la dell lo vende a 60! Io l'ho ordinato lunedì pome, martedì è entrato in produzione ed l'hanno consegnato all'UPS sabato, quindi lunedi (domani) dovrebbe partire dall'irlanda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altra aprte è l'EULA stessa della microsoft che preve il rimborso se non si vogliono usare i loro prodotti. E' chiaro che works lo disistallerò seduta stante quando acquisterò il nb.
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Comprato oggi,
1440€ configurazione top e spese di spedizione incluse, se volete un consiglio se siete dipendenti pubblici al preventivo che vi viene sul sito aggiungete un accessorio in modo da arrivare ai 1599, in questo modo usufruirete dello sconto del 10% invece che del 6%.. e sono un bel po' di soldini. Io ho dovuto aggiungere solo 40€( la borsa, che tra l' altro mi serviva) e ne ho risparmiati 95€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Dipende a che soglia arrivi.Se nn prendi i 3 anni di garanzia sei a 1371 e quindi hai voglia ad arrivare a 1600.
Per domani pronostico spese gratuite (sicure) e forse sconto 100 euro al posto degli attuali 150. Vediamo se ci prendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.