|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
[quote=Portocala;16898898]
Quote:
Non so se sono obbligati a farlo ma i centri commerciali di solito lo fanno. Non credo si vogliono sputtanare (scusate il francesismo) per pochi (per loro) euro
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Quote:
Esperienza personale: acquistato notebook acer. Arrivato a casa non caricava la batteria, risposta del negoziante (Catena Di Computer): ci dispiace Acer non accetta il DOA (dead on arrive) prego rivolgersi all'assistenza = 2 mesi senza computer! Ripeto con il piccolo negozio il rapporto è diverso perchè è il singolo negoziante che si assume gli oneri ma lo fa a titolo personale
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
In generale comunque il venditore che mi conosce come cliente mi aspetto che si possa anche fare in quattro, per una grossa catena di distribuzione sono solo un numero che entra nel negozio una volta , magari in virtù di una promozione e quindi tanto interesse a sbattersi per me, che forse la prossima volta non torno, non ce l'ha. In ogni caso questo è solo il mio parere, frutto delle mie esperienze personali che magari sono diverse da quelle di colui che ha aperto questo 3d
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
ripeto: nemmeno io ne sono sicuro, ma quando mi è successo (con marche anche diverse) non ho avuto problemi... edit: comunque, a prescindere da tutto, sarebbe interessante avere la certezza di questa cosa, perchè potrebbe tornare utile sapere che la legge tal dei tali impone o svincola il commerciante da determinati obblighi ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
A suo tempo nei confronti di quanto asserito dal commerciante mi sono rassegnato, ti posos dire che nei due mesi senza pc ho letto e frequentato un sacco di blog che parlano di acer e dell'assistenza oltre che un paio di 3d qui su hw e tutti quelli che erano nelle mie condizioni confermavano la storia del DOA
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
|
[quote=ciaps;16898364]
Quote:
Almeno dalle mie parti. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque tutto dipende dal negozio, Io ho comprato da trony una alice ricaricabile arrivo a casa mi pento e ritorno a cambiarla con altro, gli faccio vedere la scatola intatta comprata 2 ore prima e chiedo qualcos'altro in cambio loro non accettano perchè dicono che il diritto di recesso vale solo per acquisti dove tu non tocchi il prodotto come su internet, quindi mi rispondono picche. Mentre sto uscendo incontro un amico che conosceva un'amico che conosceva un'amico.....dopo 10 minuti esco dal negozio con i soldi restituiti. ![]() Questa e l'Italia una terra piena di leggi che appena create si trova un sistema per non applicarle. Infatti c'è bisogno di tanta manodopera (vedi parlamento-senato,ecc) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
http://search.ebay.it/_W0QQfrppZ50QQ...ZpixmaniaQ2dit Per il pagamento è bonifico bancario : - Beneficiario : FOTOVISTA SA - Banca : UNICREDIT Hai acquistato da pixmania o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hai bisogno di chiedere nulla. Tutti gli acquisti online inviano fattura tramite e-mail. Sei tu che non sei abituato ad fare acquisti online. P.S. L'acquirente ha il diritto di restituire l'oggetto entro 10 giorni dopo la ricezione. Contatta il venditore. Ultima modifica di edoardovendrami : 27-04-2007 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: L'Aquila
|
Quote:
Io sono sicuro al 100% che il "tic-tic" lo fanno le levette del flash, non sono però in grado di distinguere se quel sensore fa rumore o meno... Per quanto riguarda la fattura, diciamo che mi è stata appena inviata quella giusta, certo che se uno ti chiede tre volte i tuoi dati per paura di non sbagliare e poi se ne esce con la scusa che la sua segretaria dorme, c'è da chiedersi proprio se se l'avrà fatta lui stesso... Allora come faccio a capire se fa rumore il piccolo sensorino ? Grazie! Saluti Nikos ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Se lo becchi con le palle girate ti farà storie,mentre se sei amico (o se cmq il commesso è di buon umore) ti cambia il pezzo senza manco pensarci,tanto non paga lui. ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
rimango con il rammarico di aver pagato una spedizione assicurata senza che mi fosse stata data la possibilità di firmare "con riserva" da DHL (che tra l'altro ha firmato lui al mio posto)[quote]
Se nn fosse che è un tantino reato quello che ha fatto il tizio di dhl... Mai vista una cosa simile, uno che firma al posto mio e non ti da la possibilita di firmare con riserva ![]() Poi secondo me lui non ha acquistato da pixmania. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Member
|
Quote:
Il pagamento l'ho fatto ad un privato: NOME COGNOME su conto BANCA SELLA. Non ho acquistato da pixmania, la fattura non è la loro ma è di un venditore che ha P.IVA italiana con data inizio attività 20/026/2006 (ho controllato qui: http://www1.agenziaentrate.it/serviz...iva=&stato=IT). Quote:
Per quanto riguarda la restituzione sulla fattura che mi è stata inviata c'è scritto in fondo: I prodotti possono essere rispediti indietro entro 10gg dalla data di acquisto e/o fattura previa comunicazione via email e dopo aver compilato il modulo di restituzione....etc..etc.. Quindi in questo caso che succede ? Comunque sia la fotocamera me la voglio tenere, l'ho comprata perchè mi serve e non ho alcuna intenzione di mandarla dietro. Quote:
C'è un'ultima cosa che vorrei aggiungere: ho chiamato il 199 199 345 e la signora mi ha assicurato al 100% che non mi avrebbero consegnato il materiale quel giorno (26/04) perchè a detta sua era appena arrivato al hub di Roma, stranamente neanche 20 minuti dopo, è arrivato quel signore per la consegna. Saluti Nikos ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Eccoci qui, mi inchino al sofisticato servizio di tracking DHL:
![]() Adesso se si considera che non ho firmato io ma che il mio cognome figura in alto a DX e che abito a L'AQUILA e non a ROMA stiamo messi sempre meglio... Certamente, magari DHL non avrà una filiale vera e propria a L'Aquila tranne forse i 5-6 DHL POINT, però è anche vero che stiamo parlando di oltre 100km di distanza ![]() Saluti Nikos ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Tu hai scritto:
Allora da quello che sono riuscito a capire finora le cose dovrebbero essere le seguenti: - fotovista è francese ed è chi controlla pixmania - loro permettono la raccolta di ordini e la spedizione diretta per i loro rivenditori Poi in un altro post hai scritto:Il pagamento l'ho fatto ad un privato: NOME COGNOME su conto BANCA SELLA. Non ho acquistato da pixmania, la fattura... Allora da chi hai acquistato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
Ho scritto così perchè è proprio quello che sono riuscito a capire in quel momento, ecco cosa scrivono sul loro sito: DropShipment è un servizio di consegna diretta al vostro cliente finale. Grazie a questo sistema potrete commercializzare la totalità dei nostri prodotti e noi ci incaricheremo di consegnarli direttamente al vostro cliente. La consegna garantita da PIXmania-PRO non conterrà nessun tipo di pubblicità, depliant o marca, per impedire al cliente di identificarci. Grazie al DropShipment potrete così sviluppare un'attività con un forte valore aggiunto, senza preoccuparvi dell'acquisto dei prodotti, degli stock o della costosa gestione della fase logistica. Il DropShipment vi permette di variare considerevolmente le vostre vendite, grazie al nostro catalogo di 40 000 prodotti high-tech. Quindi affinchè io non andassi prima a trovare questa cosa (dopo aver fatto questo topic), mi sono preso dal panico per come si era comportato l'agente DHL e per quello che avesse scritto il venditore italiano su ebay (luogo dove si trova il prodotto). Saluti Nikos ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Toc toc...il PARLAMENTO è composto dalla CAMERA DEI DEPUTATI + SENATO....
![]() ...OOps, un lapsus.Con tutte ste cose me son confuso. ![]() ![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che ti ho chiesto è l'ID utente del venditore? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ecco perchè preferisco comprare in negozio, l'ho acquistata martedi pomeriggio in un grande negozio di foto ottica di brescia, le ho dato dentro la mia 350d di 6 mesi, e con 200 eurozzi di differenza mi son portato a casa la 400d, naturalmente parlo di solo corpo, la mia cmq di rumori e rumorini strani non ne fà
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.