|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
seeeee manco fossi superman!
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Per la quattro: i colori sono molto belli, peccato che la parte in primo piano dell'insetto sia fuori fuoco.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Dico la mia da amante delle macro:
1- bello scatto , difficile cogliere questi attimi con la ridotta pdc a disposizione ,l'unico appunto sono i colori......hai agito sui livelli? Non mi sembrano naturali. 2- Bella anche questa, forse senza il filo d'erba dietro che disturba sarebbe stata ancora meglio 3- come hai detto te poca pdc ma se usavi i tubi e la lumaca era veramente piccola c'è poca da fare , sarebbe stata bella da vedere con più pdc , il gioco cromatco è molto bello 4- questa è quella che mi piace meno, l'insetto dal canto suo è spettacolare ma ha la messa a fuoco sbagliata che cade sul posteriore e non sugli occhi, inoltre non avrei tagliato il petalo su cui si è posato, altra cosa che non mi piace è l'eccssivo rumore, perchè usi iso così alti? Si nota anche il sensore sporco. 5-Bella e basta , forse la maf un poco più indietro della testa ma è proprio per cercare il pelo nell'uovo tutto ciò imho, cmq bravo |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
secondo me sono fatte veramente bene !!!!!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti!
@ marinelli - yin: in effetti si, la maf è sul corpo non sulla testa, ma l'insetto era lungo 4-5 mm, a mano libera è difficile calibrare perfettamente, specie se la bestia si muove e hai 4 cm di tubi... per gli iso alti: necessità, se volevo usare un tempo veloce e un diaframma un po' chiuso, non avevo scelta... per il sensore sporco verifico, ma dopo questa serie ho notato che era sporca la lente posteriore per la 1 ho recuperato 1/3 di stop che era leggermente sottoesposta, nient'altro
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
1. symmetrica
![]() 2. ape al quadrato ![]() 3. ragnetto giallo ![]() 4. gocce gialle ![]() 5. rosa gialla alla luce della sera ![]() 6. il tuffo (non c'entra una cippa con le macro, ma mi piace lo stesso) ![]() commenti e critiche come sempre ben accetti
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
Ste
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Veramente strabilianti!
la prima è molto buona come idea (non ne ho mai viste così e sì che su phot4u ne girano parecchie!) ed ottima anche come realizzazione. Secondo me meritavano un 3d nuovo...così perdi pubblico! Le foto interessanti sono le due dell'ape moscata ed il fiore giallo...premia il formato che hai scelto (kingsize quadrato) e la notevole trasparenza di tutto l'insieme. Il fiore lo apprezzo ma la dinamica dei miei LCD può poco e posso solo difficilmente immaginarmi le lievi profondità di quel giallo pieno... Proprio buone! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
grazie ad entrambi, sono contento vi siano piaciute
non ho voluto aprire un nuovo 3d perchè, data la ridondanza dell'argomento, pensavo avrei "rotto"... ho chiesto a freeman di aggiungermi un "update" nel titolo se possibile...
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
--------------- 1-2-5-6 le migliori secondo me
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Azz.. bello sto nuovo modo per votare le foto!!!
![]() Lo quoto in pieno!!! Molto belle!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ci ho provato, ho modificato il titolo del primo messaggio, ma non modifica il titolo della discussione
e per intanto grazie per i commenti
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si possono modificare tranquillamente i titoli dei post, io l'ho sempre fatto!!
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() il titolo del post ok, ma della discussione...
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Nooo!!!
Non lo sapevo che non si poteva!!! Ma ne ero convinto che si potesse cambiare anche il nome della discussione!! Assurdo!!
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Questa seconda serie mi piace di più!
mooolto belle la 1-2-4-5. la 3 non la vedo. la 6..... anche se hai colto la "corona d'aqcua" del tuffo, non mi dice tanto. ciao |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come me che per pulire il mio celebre polarizzatore sabato ho allungato la mano sotto il lavello della cucina, ciapato il cif, poi lo scottex e via! Era Cif Brillacciaio!!! La prossima volta provo direttamente con la fresa... Per fortuna non è successo niente...ma volevo pulire anche il Tamron... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho provato a fare qualche macro, e viste queste mi sono depresso.
Complimentissimi! La 1 e 5 spettacolari imho, come le prime due della seconda seria. Pero', le ali sono mosse ecco.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.

Si possono modificare tranquillamente i titoli dei post, io l'ho sempre fatto!!