|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Hai cercato negli shop sbagliati allora. Da un occhiata al sito overclockers punto co punto uk. Spediscono anche in italia e le ss ammontano se non sbaglio sui 15 €.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il famoso chip audio VIA venne comprato dall'azienda da non ricordo quale altro produttore audio.
Questo sembra un bene, ma in realtà comprandone il progetto VIA ne ha anche decretato la morte, infatti il famoso Envy24 (+ le sue varie varianti, che comunque non apportano nulla di significativo) resterà probabilmente l'ultimo (VIA ha confermato tempo fa di non averne previsto lo sviluppo, né penso ne sarebbe più capace). Le sue qualità sono comunque state raggiunte anche da chip meno blasonati, come il C-Media Oxygen HD di cui ho un thread attivo nella relativa sezione. Non sono ferrato sugli altri chip integrati, ma è probabile che anche loro abbiano raggiunto, o comunque raggiungeranno, le qualità del Envy24. Il resto è una questione di componentistica (che poi è il motivo principe per cui le schede audio integrate facciano cacare), e con l'avvento del digitale, neppure più tanto quella. Quelli che ancora professano la superiorità di Terratec, o altro, in realtà dovrebbero professare quella del chip ivi contenuto (Envy24), e dovrebbero inoltre attualizzarsi alla scena attuale, che chiaramente non è più quella di quando uscì l'Envy24 (con le Audigy2). Se continua ancora un po', dovremo parlere di questo, come un falso mito... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Li trovi i driver. Beh, a costo zero ti fanno 5ms di latenza (valore ampiamente professionale) su CubaseVST3.... Fatti i tuoi conti ihhih!
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Infatti due schede con lo stesso chip Envy24 montato ma ingengerizzate in modo diverso avevano anche prestazioni del tutto differenti.
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Il processore audio quali envy24 oppure in x-fi della creative sono delle "interfacce" con il pc che processano digitalmente l'audio (eax tanto per dirne una) e gestiscono altre cose come il mixer. Da questo l'audio digitale viene inviato ad un dac a due o più canali che trasforma il segnale digitale in segnale analogico e successivamente il segnale in uscita dal dac viene inviato ad un amplificatore. Quindi vedendo il processo si può capire che se il segnale gestito quale un file mp3 la qualità del processore audio non incide praticamente niente bensi sono il dac, l'amplificatore del segnale analogico e tutta la circuiteria a loro collegati che fanno la differenza tra un buon segnale audio ed uno cattivo. Le cose cambiano se vogliamo modificare il segnale, per esempio prendete l'uscita 6ch di un chipset realtek e l'audio del x-fi in ambito videoludico. Se provate la differenza vedrete che il realtek fa cose ufo. Quando la sorgente passa dalla cassa frontale sx alla posteriore sx sentirete una variazione del livello ed un dettaglio del suono peggiore dagli altoparlanti posteriori.
Se o detto buffole correggetemi. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
C'è qualcuno che riesce a far funzionare una Live! 1024 player su una Asus A8n-Sli premium?
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050 Ho concluso positivamente con più di 20 persone |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
ragazzi, io sulla mia scheda madre ho una realtek (HD) integrata con entrata e uscita ottica e 6 jack, i driver per vista sono 100 volte migliori di quelli della x-fi, in Xp i driver permettono di attivare 4 filtri firmati dolby, uno per cuffie, uno per i 2.1 e due per i sistemi a piu canali. Il segnale analogico è molto pulito, molto più pulito delle ac97 based che giravano anni fa.
secondo me quindi creative si è accorta di questo, che i chip integrati della realtek si comportano bene in musica e giochi e che permettono di risparmiare di comprare una scheda audio dedicata... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.