|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
|
Help!!
![]() carbon copy e SuperDuper! mi danno errore... dal log ecco l'errore: 18:39:35 Initiating Apple Software Restore... 18:39:35 Validating the target disk... 18:39:44 Validating the source disk... 18:39:45 Erasing the target disk... 18:39:50 Confirming that target has enough space... 18:39:50 19:25:59 Error: asr: could not copy /./private/var/log/secure.log.0; Input/output error 19:25:59 19:25:59 20:48:29 ccc.sh: The restore operation failed, Error code: 98 20:48:29 The clone operation has completed. Elapsed time: 02:08:59 mi dareste una mano? ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Semplicemente alcune parti del tuo vecchio hdd sono diventate danneggiate e quindi illeggibili.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
L'unica opzione che ti resta e' quella di mettere il tuo hdd rotto in un box esterno firewire. Mettere l'hdd nuovo nel ibook e installarci Osx.
E quando ti chiede se vuoi recuperare i dati da una partizione o da un altro mac, colleghi l'hdd esterno alla firewire dell'ibook. In questo modo recuperi i tuoi dati. Ovvio quelli danneggiati non piu'.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: RuTiGLiAnO (Bari)
|
Dipende un po' da quanto sono danneggiati i files, ma esistono alcuni software tipo Data Rescue che sono in grado di recuperare i files danneggiati. Attacca un hard disk esterno, copia i dati di tutto l'hd con uno di questi programmi sull'hd esterno e poi formatta. Dopo aver formattato potrai reimportare tutte le tue informazioni usando l'assistente migrazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Diskwarrior 4
Ciao, se in qualche modo riesci a procurdarti DiskWarrior 4 (masterizzato su un CD in modo che sia bootabile) puoi avviare l'iBook direttamente con quello e copiare piano piano i dati (ti serve comunque un disco esterno, ma non devi neanche avviare l'OS per salvarti tutto).
Te ne consiglio caldamente l'acquisto, Diskwarrior è una di quelle utility che ti salvano la vita, una volta per sbaglio avevo cancellato TUTTA la mia libreria di iTunes, ho avviato con DW e l'ho ripristinata COMPLETAMENTE senza alcun problema. un saluto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io farei così:
- inserire in cd di installazione ed installare l'OS sull'hd esterno, immagino 10.4.0 - bootare dall'hd esterno, aggiornare tiger ed arrivare ad avere un 10.4.9 fresco fresco sull hd esterno - sempre partendo da quello, cominciando a salvarti tutti i tuoi dati, ricopiandoli dall'hd interno. puoi usare anche l'assistente migrazione. se sai quali cartelle andare a pescare puoi fare tutto a mano (io preferisco fare sempre così) - una volta che ti sei creato una copia bootable e funzionante del vecchio system, puoi inizializzare l'hd interno senza problemi e vedere se tiene botta. - se l'hd interno si riprende, con superduper (sempre bootando dall'hd esterno) cloni tutto in quello interno. - stante questa situazione, chiederei al tuo amico di lasciarti in prestito per un po' l'hd esterno ed averlo sempre aggiornato, clonandolo quotidianamente. ps. prima di cancellare l'hd interno, pensaci 10 volte ai programmi che usi. la libreria di iphoto, la cartella e le preferenze di mail, il file domain di iweb e non il sito esportato, etc etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
perchè io più o meno 2 settimane fa ho cancellato per sbaglio alcune mie foto, mandando a quel paese la libreria di iphoto, con questo programma avrei potuto recuperarle?
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
|
Grazie a tutti!!! :)
allora ho fatto come mi ha suggerito xgear91,
ho "installato" osx sull'HD esterno, quando mi ha chiesto se recuperare i dati ho fatto recuperare quelli dall'HD interno, ed è andato tutto liscio... al primo avvio ha fatto tutti gli aggiornamenti, poi sembrava di lavorare con quello interno. Così l'ho smontato e cambiato e partendo da quello esterno ho fatto la copia con carbon copy, ho staccato quello esterno ... et voilà ![]() di nuovo grazie a tutti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.