|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() visto che non vuoi tornare a leggere l'articolo perchè ti toccherebbe ammettere di avere detto castronerie come pensi di rispondere a questo? ![]() mi pare che siamo molto lontani da i valori che hai detto tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
Quote:
![]() ciao
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora vorrei premettere che se questo 3d deve diventare una disputa a chi la dice più "grossa" tra noi due nel senso a chi si sente più saputello, hai sbagliato persona. A me per quelle che sono le mie modeste conoscenze piace creare informazione e non disinformazione al contrario di qualcuno. ![]() Cmq la svista inerente al fatto che nell'articolo di Hwupgrade si parlasse di un consumo riferito a tutto il sistema sono pronto ad ammetterla (se questo ti rende felice e più orgoglioso). E chiedo scusa (può capitare ![]() L'utente ha chiesto un consiglio: "il mio alimentatore è adeguato a supportare una 8800...?" Ed io ho risposto semplicemente no, perchè ha pochi ampere sui 12V e via dicendo. Poi la stessa nvidia consiglia un alimentatore che sia in grado di fornire 30V sui +12. E ciò mi lascia presagire che per la stabilità operativa della scheda occorre un alimentatore da almeno 300W sul canale dei 12V. Quindi, mi pare di essere stato chiaro. Se poi vuole tenere il suo alimentatore che lo faccia a suo rischio e pericolo. Il mio è un consiglio che reputo essere più che fondato. Ma poi ragazzi stiamo scherzando? Una geforce 8800gtx in full load consuma parecchia energia. E presumibilmente consumerà ancora di più il futuro r600. In una prova fatta su un sample (che poi in pratica rispecchia il layout e la versione definitiva della scheda) si parlava di un consumo della 8800 in full load di 321 watts (cosa che onestamente mi pare esagerata). E voi volete farmi credere che una geforce 8800gtx consuma sotto i 150w a pieno carico!! ![]() Cmq qui ad esempio c'è un link dove si mostra il consumo rispetto ad una X1950XTX: http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=3871 Ma in rete ve ne sono tanti altri che pur non coincidendo non si dicostano mai dai 200/250W a pieno carico. Addirittura, casi estremi si parla di alimentatori dedicati! ![]() Ciao. P.S. : l'utente fa riferimento ad una 8800 gts. Ma il consumo poi non cambia più di tanto Ultima modifica di shamata : 15-04-2007 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ecco, non lo trovavo:
![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-futuro_8.html Qui ti dice che nVidia, per una 8800gts consiglia un alimentatore da almeno 400W ma con 26A sui +12V. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.