Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 12:29   #21
Edoturko81
Member

L'Avatar di Edoturko81

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Jesolo - Venice -
Quote:
Originariamente inviato da Ramon77 Guarda i messaggi
Basta fare in modo che il 7050 sia a monte dell'intero impanto telefonico.
Se non riesci per problemi logistici (nel senso che il Fritz! è ubicato male, dovresti passare qualche cavo telefonico e non riesci) ottieni l'identica cosa collegando alle Fon1, Fon2 dei cordless con due o più terminali per base, in modo da sparpagliargli per casa dove ti pare.
Già così puoi effettuare chiamate VoIP da ognuno di essi.
Per ricevere anche da linea telecom su tutti i terminali, tutto sta a collegare per bene la stessa: non basta inserire il solito cavetto telefonico nella porta isdn/pstn del 7050, perchè il pin-out del Fritz! è diverso.
Bisogna crimpare ad hoc un cavo telefonico in questo modo: da un capo un RJ11 (che ha quattro poli, ma ne bastano due) con due fili in posizione "2" e "3" (cioè i due centrali), dall'altro capo un Rj45 (quello per le reti, volendo intenderci, con 8 posizioni) con i due fili in posizione "1" ed "8" (cioè i due estremi).
Dato che le linee telefoniche non hanno polarità, è indifferente collegare il "2" allo "1" o all'"8".
quindi fammi capire bene... faccio fatica anche xkè non lo posso ancora utilizzare...
alla presa telefonica ho un filtro che mi aveva fornito libero, che ha due prese x Rj11 una dove c'è scritto tel e una adsl,
tako un cavo che parte dalla presa adsl del fritz! alla adsl del filtro,
tako un altro cavo come me lo hai descritto che parte dalla presa isdn/analog e arriva alla presa tel del filtro
e così dovrebbe andarmi... BENE!!!
penso di aver capito

non so se questa presa è a monte dell'impianto... ma non penso dovrò controllare....

danke für alle!!!
Old 11-04-2007, 20:34   #22
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da Edoturko81 Guarda i messaggi
quindi fammi capire bene... faccio fatica anche xkè non lo posso ancora utilizzare...
alla presa telefonica ho un filtro che mi aveva fornito libero, che ha due prese x Rj11 una dove c'è scritto tel e una adsl,
tako un cavo che parte dalla presa adsl del fritz! alla adsl del filtro,
tako un altro cavo come me lo hai descritto che parte dalla presa isdn/analog
e arriva alla presa tel del filtro
e così dovrebbe andarmi... BENE!!!
penso di aver capito
Esatto. Solo che:

A) Invece di portare i due cavi, ti conviene portarne uno solo nei pressi del Fritz! A questo punto ci attacchi un accoppiatore rj11 (LINK!: c'è una presa Rj11 da entrambe i lati, serve per collegare due cavi con connettori Rj11) e subito dopo uno splitter (LINK!: non è altro che un filtro adsl come quello di Libero, solo che al posto della spina per la presa a muro c'è il cavetto con l'Rj11).
A questo punto un cavo a valle dello splitter porterà l'adsl, l'altro la fonia analogica

B)Riguardo a quest'ultima (la fonia analogica), devi farti crimpare un cavo particolare perchè la porta dietro il Fritz! ha un pin-out diverso.
Come cavo basta quello telefonico: dei quattro fili ne bastano due.
Come connettori, un Rj11 (il solito per la telefonia) che andrà nello splitter ed un Rj45 (quello per le reti) che andrà dietro il Fritz!.
Dal lato Rj11 (ha quattro posizioni: 1/2/3/4), i due fili vanno messi nelle posizioni centrali (2/3).
Dal lato Rj45 (ha otto posizioni: da 1 a 8), i due fili vanno messi alle estremità (1/8).
Non è importante l'ordine, poichè non vi è polarità: il 2 può andare all'8 o all'1 e viceversa.

Più chiaro di così!

Quote:
Originariamente inviato da Edoturko81 Guarda i messaggi
non so se questa presa è a monte dell'impianto... ma non penso dovrò controllare....

danke für alle!!!
Anche se fosse a monte dell'impianto, il tipo di collegamento descritto non sarebbe risolutivo per il resto dell'impianto.
Avrai telefonia analogica E Voip insieme solo sui terminali che collegherai alle porte Fon1 e Fon2 del Fritz!
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 22:14   #23
Edoturko81
Member

L'Avatar di Edoturko81

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Jesolo - Venice -
Quote:
Esatto. Solo che:

A) Invece di portare i due cavi, ti conviene portarne uno solo nei pressi del Fritz! A questo punto ci attacchi un accoppiatore rj11 (LINK!: c'è una presa Rj11 da entrambe i lati, serve per collegare due cavi con connettori Rj11) e subito dopo uno splitter (LINK!: non è altro che un filtro adsl come quello di Libero, solo che al posto della spina per la presa a muro c'è il cavetto con l'Rj11).
A questo punto un cavo a valle dello splitter porterà l'adsl, l'altro la fonia analogica

B)Riguardo a quest'ultima (la fonia analogica), devi farti crimpare un cavo particolare perchè la porta dietro il Fritz! ha un pin-out diverso.
Come cavo basta quello telefonico: dei quattro fili ne bastano due.
Come connettori, un Rj11 (il solito per la telefonia) che andrà nello splitter ed un Rj45 (quello per le reti) che andrà dietro il Fritz!.
Dal lato Rj11 (ha quattro posizioni: 1/2/3/4), i due fili vanno messi nelle posizioni centrali (2/3).
Dal lato Rj45 (ha otto posizioni: da 1 a 8), i due fili vanno messi alle estremità (1/8).
Non è importante l'ordine, poichè non vi è polarità: il 2 può andare all'8 o all'1 e viceversa.

Più chiaro di così!

Anche se fosse a monte dell'impianto, il tipo di collegamento descritto non sarebbe risolutivo per il resto dell'impianto.
Avrai telefonia analogica E Voip insieme solo sui terminali che collegherai alle porte Fon1 e Fon2 del Fritz!
Old 28-04-2007, 08:51   #24
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
date una mano anche a me ?

mi hanno regalato un fritzbox fon Annex A, ma non si allinea.

Ecco i collegamenti che faccio :
cavo LAN al mio hub
cavo ISDN/POTS collegato mediante convertitore rj45-rj11 alla presa telefonica a muro non filtrata.
Impostati solo i parametri per farlo collegare, ma non si allinea...

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 09:17   #25
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da franklyn Guarda i messaggi

cavo LAN al mio hub
cavo ISDN/POTS collegato mediante convertitore rj45-rj11 alla presa telefonica a muro non filtrata.

controlla l'allineamento dall'interfaccia web, non fidarti dei led

il firmware è Annex A?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 09:23   #26
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
controlla l'allineamento dall'interfaccia web, non fidarti dei led

il firmware è Annex A?
ma io da lì controllo, provo anche a navigare ma nisba...

si il firmware è AnnexA c'è scritto nelle home del router.

Ho 3 convertitori rj45-rj11 1 nero e 2 blu, ma sembrano identici, in ogni caso li ho provati tutti e 3.

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
Old 28-04-2007, 09:47   #27
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
ma io da lì controllo, provo anche a navigare ma nisba...

si il firmware è AnnexA c'è scritto nelle home del router.

Ho 3 convertitori rj45-rj11 1 nero e 2 blu, ma sembrano identici, in ogni caso li ho provati tutti e 3.
forse ho capito il mistero di Parigi

lascia perdere questi adattatori, prendi un cavo RJ11 normale(plug RJ11 da entrambi le parti, oppure RJ11<->tripolare se la presa al muro è tripolare)

attacca il plug RJ11 dietro il router all'ingresso bianco(guardando il router da dietro è l'ingresso all'estrema sinistra...brutta parola..)

L'ingresso è RJ45, ma non ti preoccupare, il plug RJ11 si blocca bene
Old 28-04-2007, 12:59   #28
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:

cavo LAN al mio hub

Se il modem è QUESTO basta leggere il manuale a pag.7:

per capire che nella porta adsl (evidenziata in giallo) va un segnale adsl filtrato, mentre nella porta Isdn/analog (evidenziata in verde) va il segnale analogico della telefonia.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Old 28-04-2007, 13:42   #29
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
nella porta adsl (evidenziata in giallo) va un segnale adsl filtrato
non si filtra mai la portante adsl, infatti sull'impianto è possibile collegare il modem\router direttamente alla presa(senza filtro), mentre sulle altre prese telefoniche è obbligatorio un filtro per ogni apparecchio telefonico

anch'io ho il FRITZ! e all'inizio avevo perso 5 minuti di tempo con i vari adattatori, fatto la prova del 9(cavo RJ11 diretto alla presa) e il router si è allineato in 15 secondi
Old 28-04-2007, 22:25   #30
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

@Ramon77 : si il modem/router è esattamente quello che hai linkato.

Ma fatemi capire una cosa :
alla linea telefonica NON filtrata, vanno collegati mediante convertitori rj45->rj11
sia il cavo DSL che quello ISDN/POTS ?

o soltanto l'ISDN/POTS ?

Old 28-04-2007, 23:36   #31
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
@Ramon77 : si il modem/router è esattamente quello che hai linkato.

Ma fatemi capire una cosa :
alla linea telefonica NON filtrata, vanno collegati mediante convertitori rj45->rj11
sia il cavo DSL che quello ISDN/POTS ?

o soltanto l'ISDN/POTS ?
Alla porta DSL del Fritz! deve giungere il solo segnale adsl, alla porta ISDN/POTS la telefonia analogica convenzionale: altrimenti, quando ti giunge una chiamata su numero di rete fissa, gli apparati telefonici collegati al tuo Fritz! (sulla Fon1 o Fon2) non potrebbero rispondere, nè ugualmente potresti instradare, sempre su rete fissa, una chiamata convenzionale (non VoIP).

Per far questo a valle della presa a muro vanno separate le due componenti. Puoi farlo da subito con un filtro adsl con presa tripolare e le due uscite RJ11 (una per il segnale adsl, l'altro per la telefonia analogica), oppure prima di giungere al Fritz! con uno splitter.

Ultima cosa: riguardo ad una corretta connessione della linea ISDN/POTS, lascia perdere adattatori e convertitori e leggiti il mio post n°22 di questo 3d.
Old 29-04-2007, 10:55   #32
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

raga non va, ho provato varie combinazioni :
linea ISDN/POTS alla presa telefonica filtrata
linea DSL alla presa telefonica non filtrata

poi
linea ISDN/POTS alla presa telefonica non filtrata
linea DSL alla presa telefonica filtrata

l'unica prova che mi manca è collegare entrambi alla linea telefonica non filtrata,
devo comprare uno sdoppiatore.
Come errore mi dice : "DSL connection has been interrupterd"

Ma come incapsulation che devo mettere ?
PPPoE
PPPoA/LLC
PPPoA/VC-Mux
ho provato in ogni caso tutti e 3.

grazie

Old 29-04-2007, 11:09   #33
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
raga non va, ho provato varie combinazioni :
linea ISDN/POTS alla presa telefonica filtrata
linea DSL alla presa telefonica non filtrata

poi
linea ISDN/POTS alla presa telefonica non filtrata
linea DSL alla presa telefonica filtrata

l'unica prova che mi manca è collegare entrambi alla linea telefonica non filtrata,
devo comprare uno sdoppiatore.
Come errore mi dice : "DSL connection has been interrupterd"

Ma come incapsulation che devo mettere ?
PPPoE
PPPoA/LLC
PPPoA/VC-Mux
ho provato in ogni caso tutti e 3.

grazie
franklyn, ascoltami, il tuo è un problema di portante, giusto?

allora perchè non segui i consigli che uno ti da?

i problemi si risolvono 1 alla volta...senza fare casini con filtri, adattatori, sdoppiatori, apparecchi telefonici e compagnia bella....

ti ho consigliato di prendere un CAVO TRADIZIONALE(rj11<->RJ11 oppure RJ11<->tripolare) e di collegarlo DIRETTAMENTE ALLA PRESA(senza filtro) e alla porta più a sinistra del FRITZ!(guardando da dietro, anche se RJ45 non fa niente)

questa è la prova del 9
Old 29-04-2007, 11:24   #34
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
(guardando da dietro, anche se RJ45 non fa niente)

questa è la prova del 9
ecco cos'è che non mi quadrava....
provo subito

edit : ora vaaa!!!!! grande!!!

ma cos'è che non andava prima ?

Ultima modifica di franklyn : 29-04-2007 alle 11:30.
Old 29-04-2007, 12:23   #35
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
ecco cos'è che non mi quadrava....
provo subito

edit : ora vaaa!!!!! grande!!!

ma cos'è che non andava prima ?
CVD

bastava leggere il mio post
Old 29-04-2007, 13:10   #36
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
CVD

bastava leggere il mio post
Grande HARRY
Old 29-04-2007, 13:39   #37
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
Grande HARRY
nandox80, ma poi l'avevi comprato il FRITZ! ? non ho più letto i primi post...
Old 29-04-2007, 13:54   #38
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
nandox80, ma poi l'avevi comprato il FRITZ! ? non ho più letto i primi post...
si...l'ho preso!! 150€! xo' se lo è fregato mio fratello per casa sua...ti pare normale??? !!! e gli va benissimo....solo che non mi ricordo quale operatore ha scelto per il VoIP, anche se mi sembra Skypho!!! cmq appena mi ridà i soldi ne prendo un altro anche x me!!! Pazienza

a è il Fritz! WLAN 7050
Old 29-04-2007, 13:57   #39
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
si...l'ho preso!! 150€! xo' se lo è fregato mio fratello per casa sua...ti pare normale??? !!! e gli va benissimo....solo che non mi ricordo quale operatore ha scelto per il VoIP, anche se mi sembra Skypho!!! cmq appena mi ridà i soldi ne prendo un altro anche x me!!! Pazienza

a è il Fritz! WLAN 7050
Skypho è all'altezza, ottimo scelta!
dovevi dire al fratello un prezzo più alto.....200€....
Old 29-04-2007, 14:05   #40
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Skypho è all'altezza, ottimo scelta!
dovevi dire al fratello un prezzo più alto.....200€....
io il router ce l'ho, per avere una copertura ottimale della casa, proprio dove è il telefono che usiamo di piu. Quindi è l'ideale perchè con la possibilità di connetere al Fritz in telefono normale si puo usare il VoIP molto semplicemente!!!!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian