|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Jesolo - Venice -
|
Quote:
alla presa telefonica ho un filtro che mi aveva fornito libero, che ha due prese x Rj11 una dove c'è scritto tel e una adsl, tako un cavo che parte dalla presa adsl del fritz! alla adsl del filtro, tako un altro cavo come me lo hai descritto che parte dalla presa isdn/analog e arriva alla presa tel del filtro e così dovrebbe andarmi... BENE!!! penso di aver capito non so se questa presa è a monte dell'impianto... ma non penso dovrò controllare.... danke für alle!!!
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
A) Invece di portare i due cavi, ti conviene portarne uno solo nei pressi del Fritz! A questo punto ci attacchi un accoppiatore rj11 (LINK!: c'è una presa Rj11 da entrambe i lati, serve per collegare due cavi con connettori Rj11) e subito dopo uno splitter (LINK!: non è altro che un filtro adsl come quello di Libero, solo che al posto della spina per la presa a muro c'è il cavetto con l'Rj11). A questo punto un cavo a valle dello splitter porterà l'adsl, l'altro la fonia analogica B)Riguardo a quest'ultima (la fonia analogica), devi farti crimpare un cavo particolare perchè la porta dietro il Fritz! ha un pin-out diverso. Come cavo basta quello telefonico: dei quattro fili ne bastano due. Come connettori, un Rj11 (il solito per la telefonia) che andrà nello splitter ed un Rj45 (quello per le reti) che andrà dietro il Fritz!. Dal lato Rj11 (ha quattro posizioni: 1/2/3/4), i due fili vanno messi nelle posizioni centrali (2/3). Dal lato Rj45 (ha otto posizioni: da 1 a 8), i due fili vanno messi alle estremità (1/8). Non è importante l'ordine, poichè non vi è polarità: il 2 può andare all'8 o all'1 e viceversa. Più chiaro di così! ![]() Quote:
Avrai telefonia analogica E Voip insieme solo sui terminali che collegherai alle porte Fon1 e Fon2 del Fritz!
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Jesolo - Venice -
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
date una mano anche a me ?
mi hanno regalato un fritzbox fon Annex A, ma non si allinea. Ecco i collegamenti che faccio : cavo LAN al mio hub cavo ISDN/POTS collegato mediante convertitore rj45-rj11 alla presa telefonica a muro non filtrata. Impostati solo i parametri per farlo collegare, ma non si allinea... ![]() ![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
il firmware è Annex A? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
si il firmware è AnnexA c'è scritto nelle home del router. Ho 3 convertitori rj45-rj11 1 nero e 2 blu, ma sembrano identici, in ogni caso li ho provati tutti e 3.
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
lascia perdere questi adattatori, prendi un cavo RJ11 normale(plug RJ11 da entrambi le parti, oppure RJ11<->tripolare se la presa al muro è tripolare) attacca il plug RJ11 dietro il router all'ingresso bianco(guardando il router da dietro è l'ingresso all'estrema sinistra...brutta parola..) L'ingresso è RJ45, ma non ti preoccupare, il plug RJ11 si blocca bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per capire che nella porta adsl (evidenziata in giallo) va un segnale adsl filtrato, mentre nella porta Isdn/analog (evidenziata in verde) va il segnale analogico della telefonia.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
anch'io ho il FRITZ! e all'inizio avevo perso 5 minuti di tempo con i vari adattatori, fatto la prova del 9(cavo RJ11 diretto alla presa) e il router si è allineato in 15 secondi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
@Ramon77 : si il modem/router è esattamente quello che hai linkato.
Ma fatemi capire una cosa : alla linea telefonica NON filtrata, vanno collegati mediante convertitori rj45->rj11 sia il cavo DSL che quello ISDN/POTS ? o soltanto l'ISDN/POTS ?
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Per far questo a valle della presa a muro vanno separate le due componenti. Puoi farlo da subito con un filtro adsl con presa tripolare e le due uscite RJ11 (una per il segnale adsl, l'altro per la telefonia analogica), oppure prima di giungere al Fritz! con uno splitter. Ultima cosa: riguardo ad una corretta connessione della linea ISDN/POTS, lascia perdere adattatori e convertitori e leggiti il mio post n°22 di questo 3d.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
raga non va, ho provato varie combinazioni :
linea ISDN/POTS alla presa telefonica filtrata linea DSL alla presa telefonica non filtrata poi linea ISDN/POTS alla presa telefonica non filtrata linea DSL alla presa telefonica filtrata l'unica prova che mi manca è collegare entrambi alla linea telefonica non filtrata, devo comprare uno sdoppiatore. Come errore mi dice : "DSL connection has been interrupterd" Ma come incapsulation che devo mettere ? PPPoE PPPoA/LLC PPPoA/VC-Mux ho provato in ogni caso tutti e 3. grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
allora perchè non segui i consigli che uno ti da? i problemi si risolvono 1 alla volta...senza fare casini con filtri, adattatori, sdoppiatori, apparecchi telefonici e compagnia bella.... ti ho consigliato di prendere un CAVO TRADIZIONALE(rj11<->RJ11 oppure RJ11<->tripolare) e di collegarlo DIRETTAMENTE ALLA PRESA(senza filtro) e alla porta più a sinistra del FRITZ!(guardando da dietro, anche se RJ45 non fa niente) questa è la prova del 9 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
provo subito ![]() edit : ora vaaa!!!!! grande!!! ma cos'è che non andava prima ?
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 Ultima modifica di franklyn : 29-04-2007 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() a è il Fritz! WLAN 7050
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
dovevi dire al fratello un prezzo più alto.....200€.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
io il router ce l'ho, per avere una copertura ottimale della casa, proprio dove è il telefono che usiamo di piu. Quindi è l'ideale perchè con la possibilità di connetere al Fritz in telefono normale si puo usare il VoIP molto semplicemente!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.