Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 16:49   #21
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
E' verissimo ciò che scrivono!

Io è da una vita che gioco con i vari test driver, need4speed, toca ect ect........ in 12 che ho la patente e molti di più da quando ho cominciato ad usare il motorino mai un incidente, mai una sola multa.

Forse chi ha scritto o ha enucleato quelle supposizioni ha avuto come esempio il proprio figlio/a che fa un incidente al minuto da che ha la patente ed ha dovuto dare una giustizicazione eziologica di ciò
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:09   #22
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ma solo io ho avuto veramente voglia di correre dopo aver visto il film "Need for speed"?

dovrebbero ritirarti la patente
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:11   #23
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech Guarda i messaggi
Io è da una vita che gioco con i vari test driver, need4speed, toca ect ect........ in 12 che ho la patente e molti di più da quando ho cominciato ad usare il motorino mai un incidente, mai una sola multa.
Beh... Vieni a fare un giro a Ferrara con i vigili affamati di soldi... vediamo quanto duri immacolato...
Old 19-03-2007, 17:33   #24
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
I videogiochi creano automobilisti pericolosi
Le competizioni sul computer sviluppano aggressività propensione al rischio, particolarmente negli uomin
i

MILANO - Chi passa molto tempo davanti ai videogiochi di gare automobilistiche come «Grand Theft Auto» ha maggiori possibilità di diventare un cattivo guidatore e causare incidenti. E' quanto dichiara uno studio effettuato da scienziati tedeschi e pubblicato sulla rivista scientifica "Journal of Experimental Psychology" e ripreso da Bbc e Indipendent
PROPENSIONE AL RISCHIO - Secondo gli studiosi le gare virtuali sviluppano una sorta di aggressività nell'automobilista e una propensione al rischio, particolarmente negli uomini. Lo studio ha esaminato gli effetti di questi giochi su 198 persone che passano molto tempo a giocare a gare di velocità. Il risultato è stato chiaro: una percentuale molto bassa di questi giocatori guida sulle strade reali con cautela, mentre la maggior parte è aggressiva e prende molti rischi
GUIDA - Successivamente gli studiosi hanno preso in esame la guida di 68 uomini e hanno sperimentato che, dopo aver giocato anche ad una sola gara di velocità la loro propensione al rischio aumenta a dismisura: infatti durante una simulazione al computer in una situazione di traffico essi prendono molti più rischi rispetto a ciò che accade dopo aver giocato a qualsiasi altro tipo di videogame. Gli scienziati hanno intervistato anche circa 1000 motociclisti, che hanno un'età inferiore a 24 anni e il 27% di questi ha ammesso che dopo una gara virtuale prova piacere a correre e a prendere rischi quando sale in moto
GIOCHI - «Nella maggior parte di questi giochi - secondo lo studio - per vincere bisogna essere competitivi e spericolati, bisogna correre e a volte anche scontrarsi con le altre auto e con i pedoni. Per vincere nelle gare virtuali bisogna prendere molti rischi». Secondo il professore Joerg Kubitzki, membro della "Allianz Center for Technology", che ha condotto lo studio insieme ad altri ricercatori, il "fattore rischio" è centrale per capire quanto i videogiochi influenzino negativamente la guida: «Il fatto che molti giovani guidino come se stessero giocando a un videogame e prendano numerosi rischi è una delle cause maggiori dell'origine degli incidenti»
POP-UP - Secondo Robin Cummin, consulente inglese di sicurezza stradale suggerisce ai microfoni della Bbc che ogni qual volta una persona si mette davanti ad un videogioco di velocità dovrebbero comparire dei pop-up che gli segnalano quali rischi può produrre quel videogame: «Sarebbe un modo per inviare un messaggio soprattutto ai giovani e fargli conoscere i gravi rischi che questi giochi possono produrre»

Francesco Tortora
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...i_rischi.shtml

mi sfugge cosa abbia creato un hitler, uno stalin, un jack lo squartatore....
Old 19-03-2007, 17:38   #25
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
mi sfugge cosa abbia creato un hitler, uno stalin, un jack lo squartatore....

risiko nei primi due, l'allegro chirurgo nel secondo.

ma adesso con i giochi virtuali gli effetti si sono potenziati
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:39   #26
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
non più esperti...ma che ci si comporta meglio in caso di perdita di assetto o robe simili...ovviamente, chi non ha mai guidato giochi di simulazione ci darà degli idioti, ma io penso che sia utile (ripeto: sono vivo perchè sono riuscito a controllare un sottosterzo dopo pochi mesi dall'esame della patente...e non mi ero mai trovato in una situazione simile nella realtà, eppure è stato istintivo)

...si ma un sottosterzo in macchina virtuale non ci azzecca na cippa con quello che puoi fare con un bel gioco di simulazione al PC e con il volantino da mille e una notte...!

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:42   #27
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
...si ma un sottosterzo in macchina virtuale non ci azzecca na cippa con quello che puoi fare con un bel gioco di simulazione al PC e con il volantino da mille e una notte...!

non capisco cosa vuoi dire...io ho giocato a moltissimi giochi di simulazione con il mio Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel...e sapevo come si comportava la macchina in sottosterzo...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:55   #28
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
risiko nei primi due, l'allegro chirurgo nel secondo.

ma adesso con i giochi virtuali gli effetti si sono potenziati
Old 19-03-2007, 18:12   #29
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Mah..........
Certo che se per suffragare certe tesi mi pigliano l'invasato 18enne che non capisce una fava, non ha molto senso, perche' se fa' lo spericolato con l'auto, lo faceva anche con il motorino, il monopattino, la bici, ecc.

Dal canto mio, non posso negare che tempo fa' la velocita' smodata(cit.) potesse dare un po' di adrenalina, come per esempio nelle occasionali millemiglia, fare quelli che chiudono la corsa, tuttavia da quando faccio in modo abbastanza frequente pista (varano, monza, franciacorta, misano), non trovo assolutamente nessuno stimolo ad andare forte per strada, anzi, i miei amici mi danno del "nonno al volante" quando c'é da spostarsi in auto in gruppo ,questo perche' l'adrenalina di girare in pista, senza i pensieri del pensionato che ti svolta, della ghiaia sulla curva, della buca, del ciclista, non esistono, e si e' intenti solo ad andare forte e basta.

ciao!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 19-03-2007 alle 18:15.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:01   #30
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
La favoletta dei videogames che influenzano le menti dei videogiocatori è ormai vecchia e stravecchia.
Come ha già detto qualcuno nei post precedenti, se una persona ha dei "problemi" non dipende assolutamente dai games ma dal suo cervello che è andato in tilt per altre ragioni (ben più serie).

Ultima modifica di Mr. T : 19-03-2007 alle 20:09.
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:03   #31
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
non più esperti...ma che ci si comporta meglio in caso di perdita di assetto o robe simili...ovviamente, chi non ha mai guidato giochi di simulazione ci darà degli idioti, ma io penso che sia utile (ripeto: sono vivo perchè sono riuscito a controllare un sottosterzo dopo pochi mesi dall'esame della patente...e non mi ero mai trovato in una situazione simile nella realtà, eppure è stato istintivo)
Io ci andrei piano in entrambi i casi.
E' ridicolo dire che per colpa di un videogame uno diventa un pirata della strada o un killer o una qualsiasi altra cosa... e qui siamo tutti (credo) abbastanza d'accordo.
Ma è Imho altrettanto ridicolo pensare che un gioco possa farti acquisire delle abilità che ti possono tornare utili nella vita reale. Credo che nel tuo caso specifico (e lo hai scritto anche nel tuo post) sia dipeso tutto dall'istinto...
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:13   #32
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006

Nella realta' guido tranquillo e bene...ma nel gioco vado come un folle
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:25   #33
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
...e giocare a Pro Evolution Soccer ti rende un calciatore migliore...

penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:41   #34
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
bah, psicologi...
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:44   #35
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Successivamente gli studiosi hanno preso in esame la guida di 68 uomini e hanno sperimentato che, dopo aver giocato anche ad una sola gara di velocità la loro propensione al rischio aumenta a dismisura: infatti durante una simulazione al computer in una situazione di traffico essi prendono molti più rischi rispetto a ciò che accade dopo aver giocato a qualsiasi altro tipo di videogame

da domani autovelox anche nei videogame

ma scusami per vedere gli effetti reali, han fatto una simulazione al computer?

ovvero un videogioco?

ma che senso ha????
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 23:29   #36
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
I videogiochi creano automobilisti pericolosi
Le competizioni sul computer sviluppano aggressività propensione al rischio, particolarmente negli uomini

MILANO - Chi passa molto tempo davanti ai videogiochi di gare automobilistiche come «Grand Theft Auto» ha maggiori possibilità di diventare un cattivo guidatore e causare incidenti. E' quanto dichiara uno studio effettuato da scienziati tedeschi e pubblicato sulla rivista scientifica "Journal of Experimental Psychology" e ripreso da Bbc e Indipendent
PROPENSIONE AL RISCHIO - Secondo gli studiosi le gare virtuali sviluppano una sorta di aggressività nell'automobilista e una propensione al rischio, particolarmente negli uomini. Lo studio ha esaminato gli effetti di questi giochi su 198 persone che passano molto tempo a giocare a gare di velocità. Il risultato è stato chiaro: una percentuale molto bassa di questi giocatori guida sulle strade reali con cautela, mentre la maggior parte è aggressiva e prende molti rischi
GUIDA - Successivamente gli studiosi hanno preso in esame la guida di 68 uomini e hanno sperimentato che, dopo aver giocato anche ad una sola gara di velocità la loro propensione al rischio aumenta a dismisura: infatti durante una simulazione al computer in una situazione di traffico essi prendono molti più rischi rispetto a ciò che accade dopo aver giocato a qualsiasi altro tipo di videogame. Gli scienziati hanno intervistato anche circa 1000 motociclisti, che hanno un'età inferiore a 24 anni e il 27% di questi ha ammesso che dopo una gara virtuale prova piacere a correre e a prendere rischi quando sale in moto
GIOCHI - «Nella maggior parte di questi giochi - secondo lo studio - per vincere bisogna essere competitivi e spericolati, bisogna correre e a volte anche scontrarsi con le altre auto e con i pedoni. Per vincere nelle gare virtuali bisogna prendere molti rischi». Secondo il professore Joerg Kubitzki, membro della "Allianz Center for Technology", che ha condotto lo studio insieme ad altri ricercatori, il "fattore rischio" è centrale per capire quanto i videogiochi influenzino negativamente la guida: «Il fatto che molti giovani guidino come se stessero giocando a un videogame e prendano numerosi rischi è una delle cause maggiori dell'origine degli incidenti»
POP-UP - Secondo Robin Cummin, consulente inglese di sicurezza stradale suggerisce ai microfoni della Bbc che ogni qual volta una persona si mette davanti ad un videogioco di velocità dovrebbero comparire dei pop-up che gli segnalano quali rischi può produrre quel videogame: «Sarebbe un modo per inviare un messaggio soprattutto ai giovani e fargli conoscere i gravi rischi che questi giochi possono produrre»

Francesco Tortora
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...i_rischi.shtml

da domani autovelox anche nei videogame
E' da svariati giorni che sto tentando di finire GTA:S.Andreas (a proposito: VITTORIA POCHE ORE FA!!! )... Eppure ogni volta che torno nella mia auto (che tra l'altro ha 200 cavalli), non succede nulla... Per la verità ho la patente da 10 anni e non ho mai fatto incidenti... Sarò un caso particolare... Oppure questo articolo è una baggianata?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 07:54   #37
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
E' un caso particolare...
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 17:18   #38
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
e chi gioca a defcon 5 che dovrebbe dire???
Old 21-03-2007, 18:12   #39
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
E chi gioca a putzle bobble??
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 18:21   #40
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
come disse un tipo di Nintendo "se veramente i videogiochi influenzassero le persone a quest'ora avremmo schiere di 30-40 enni che vanno in giro vestiti di giallo mangiando palline verdi mentre scappano da tizi vestiti da fantasmini"
Io quando gioco sono scorrettissimo alla guida però nella realtà è tutto il contrario

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Apple avrebbe incrementato gli ordini pe...
Un ex OpenAI ha fondato una startup che ...
HTC punta sugli occhiali smart: i nuovi ...
NVIDIA App 11.0.8: ShadowPlay ora regist...
Google ricostruisce con l’AI il leggenda...
Ricercatori sincronizzano 105.000 oscill...
Motorola Edge 70 Max, il supporto softwa...
RedMagic Astra 2 è ufficiale e arriverà ...
Il Google Pixel 11a si farà e la ...
Samsung, una serie di render anticipa i ...
Amazon weekend, pioggia di sconti su iPh...
Computer portatili in offerta su Amazon:...
Mini PC Blackview con Ryzen, 16GB RAM e ...
Insegnanti AI, in USA è già...
Proiettore 4K (nativo FHD) con Netflix i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian