|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
mi stai dicendo che il settore dell'edilizia è in crisi? il mio vicino di casa fa il grossista di materiale edile... è miliardario. giuro. vedo cantieri dovunque... io ti credo, ma non mi tornano i conti.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quello è il secondo comandamento. Il primo è "siamo educati".
Quote:
Se invece mi parli di leggi e leggine, ti chiedo a quali leggine ti riferisci (cioè ti chiedo di identificare un problema reale e quantificabile) così se ne parla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
qui in italia abbiamo i massoni dell' edilizia che fanno ciò che vogliono e non hanno permesso di espandere la vera industria, ormai siamo capaci solo di tirar su muri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
in un paese dinamico gli stipendi dovrebbero essere proprozionati in base a quanto uno vale, qui c' è un' appiattimento in tal senso, un giovane laureato all' estero specie negli stati uniti prende per quanto vale qui se ti danno da mangiare è tanto e bada bene sono le leggi che impediscono di pagarlo il giusto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Ammesso e non concesso che ci siano leggi che impediscono di pagare in relazione al valore di un lavoratore e non siano invece gli imprenditori a volerli pagare poco (se così fosse, ci sarebbero alcuni cococo/pro pagati moltissimo perché son bravi, invece quando si esce dai contratti collettivi lo si fa verso il basso e non certo verso l'alto, anche se la legge non pone vincoli in tal senso), non capisco come la possibilità di pagare "il giusto" possa trasformare il nordest nel Giappone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
sai che la tecnologia dei pannelli lcd del 2003 è stata fatta in friuli da ricercatori universitari collaborando con il mith americano? e poi la samsung si è mangiata tutto ![]() ![]() e comunque i cococo non possono essere pagati più di una certa cifra ci sono tabelle da rispettare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Bel discorso da piangina.....di imprese che investono sulla formazione dei giovani e la ricerca ne vedo poche e non mi vengano a dire che è tutta colpa dei vari governi (che comunque qualcosa devono fare) e che non hanno i soldi, semplicemente non c'è programmazione e si preferisce il risparmio immediato della delocalizzazione e dello "sfruttamento" dei giovani laureati.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi è ancora chiara però la storia delle leggine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
chi ci è stato ha visto una miseria nerissima, anche negli ultimi anni.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Attendo con impazienza anche io di avere i riferimenti di queste presunte leggi e leggine.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
almeno un paio di esempi!
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
In Toyota il lavoratore senior è ancora più intoccabile che da noi ed è anche per questo che passa tutta la sua vita in azienda come se fosse casa sua. Non scarichiamo sempre tutte le responsabilità sulle garanzie per i lavoratori, anche perché negli ultimi 15 anni queste garanzie sono state erose sempre di più ma non mi pare che l'economia stia andando meglio. E in ogni caso i contratti collettivi non si applicano solo nel nordest, ma in tutta Italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Lorekon dico mi prendi per scemo o che altro? Quasi tutti i venditori, specialmente medio/grandi, si sono arricchiti, ma non ora, è stato grazie alle vendite dai primi anni 70 quando ci fu il boom, fino a metà/fine anni novanta, ma questo ripeto non ha nulla da spartire con il discorso da me fatto. I cantieri li vedi ovunque? Ma se sono due terzi di quelli dello scorso anno, e nella mia zona anche meno della metà. Discutere si, ma con dati oggettivi, altrimenti facciamo chiacchiere da bar.
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
direi che sugli ottimi imprenditori italiani ci sarebbe molto da discutere
Geronzi, Cragnotti, Tanzi, Tronchetti Provera, Gnutti, Coppola, Ricucci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.