Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 04:26   #21
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Ahahah
"banalissima scatola di tonno"
Ma sei un comico sei!
Hai idea di quanti MIGLIAIA di auto trovi sotto i 26k euro, usate, meno potenti della 350z che ti permettano di pagare meno l'assicurazione (a che pro poi?Spendi 26000 euro d'auto che ti portera' a consumare circa 20-30e (e ci hai fatto 100km al giorno di carburante (per 30 giorni sono circa 600-900e al mese di carburante) senza contare manutenzione e altro e ti preoccupi di 100e che ti salveranno le chiappe quando facendo il figo ammazzerai la vecchietta di turno?

Mai sentito parlare di zelig?
Old 19-01-2007, 08:32   #22
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io per la fiesta 1.2 pago sui 400 euro di rca...

Ckiaozoaza
Old 19-01-2007, 09:15   #23
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
io per la fiesta 1.2 pago sui 400 euro di rca...

Ckiaozoaza
SI CYRANO ma specifica classe e eta.

sono fondamentali.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 09:16   #24
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
mi sparano 1200 euro di rca, quasi 2000 col furto e incendio. suggerimenti? intesto tutto a mia madre? non mi assicuro? emigro in un paese dove il mercato assicurativo non sia drogato da accordi inter-compagnie?

ma avendo la passione per le 4 ruote nemmeno risparmiando anni ci si può levare uno sfizio?

col ca%%o che giro col multiggiet

che depressione

ma gli sbarbati col subaru che fanno, spacciano?

non c'è modo di aggirare l'inghippo? dopo tutti sti anni di attesa piuttosto che prendere una banalissima scatola di tonno da vecchio col cappello giro a piedi

per curiosità quanto pagherebbe, che so, un francese,un tedesco, un inglese per una 350z lev2 usata di circa 26/27 k€?
E' un'auto da 300 cv, poi bisognerebbe vedere in che classe sei. Sono d'accordo che siano tanti perchè secondo me potersi comprare una sportiva usata e mantenerla non dovrebbe essere un lusso, soprattutto in Italia con la sua tradizione di corse e motori, ma non puoi nemmeno pretendere di pagare come con una Punto.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 09:17   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
SI CYRANO ma specifica classe e eta.

sono fondamentali.
eta' 33 ah della macchina ? e' del..mmhh 99 mi sembra
classe boh.. l'ho ereditata da mio padre.
nel senso che l'assicurazione ha assicurato l'auto col mio nome ma con la classe che era di mio padre ( che non ricordo abbia fatto incidenti negli ultimi 30 anni ).

Coiaozoa
Old 19-01-2007, 09:19   #26
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
sottolinea ... FINO AI 2000CC ... oltre paghi uguale ...
Anche questa mi pare, oggi come oggi, una fesseria: una volta 2000cc erano una grossa cilindrata, oggi sono cubature medie.
Old 19-01-2007, 09:25   #27
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Io comunque per la cronaca, per la GT TSI pago circa 1400€ per il primo anno con RCA, furto/incendio, atti vandalici. 14a classe. Insomma spendo comunque tanto, e non mi pare un macchinone. Apposta mi ero riproposto di non comprare oltre un 1.6, e con questo motore ho trovato un pò la quadratura del cerchio.
Old 19-01-2007, 09:28   #28
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
mi sparano 1200 euro di rca, quasi 2000 col furto e incendio. suggerimenti? intesto tutto a mia madre? non mi assicuro? emigro in un paese dove il mercato assicurativo non sia drogato da accordi inter-compagnie?

ma avendo la passione per le 4 ruote nemmeno risparmiando anni ci si può levare uno sfizio?

col ca%%o che giro col multiggiet

che depressione

ma gli sbarbati col subaru che fanno, spacciano?

non c'è modo di aggirare l'inghippo? dopo tutti sti anni di attesa piuttosto che prendere una banalissima scatola di tonno da vecchio col cappello giro a piedi

per curiosità quanto pagherebbe, che so, un francese,un tedesco, un inglese per una 350z lev2 usata di circa 26/27 k€?

E' un furto lo so, per quello che almeno finchè non avrò finito di pagare la macchina intesterò l'assicurazione a mia sorella

Es, io prenderò la Grande Punto 90cv

Assicurazione a me --> 1.200 €

Assicurazione a mia sorella --> 730€

Quasi la metà
Old 19-01-2007, 09:38   #29
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Scusa ma perchè prendere una auto che non puoi permetterti di mantenere???

Che poi 1200€ annue sono una cavolata...
Old 19-01-2007, 10:05   #30
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Scusa ma perchè prendere una auto che non puoi permetterti di mantenere???

Che poi 1200€ annue sono una cavolata...
Cavolata... Facciamo che uno stipendio medio sia 1200€; un dodicesimo dei tuoi introiti annuali solo per assicurare un veicolo ti sembra una cavolata? Poi ognuno si fa i conti in tasca propria con le sue priorità e/o passioni, ma 1200€ l'anno di assicurazione non è che siano nulla, magari in relazione ad un'auto 3.5 con 300cv assumono un altro significato, quello si.
Old 19-01-2007, 10:19   #31
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Cavolata... Facciamo che uno stipendio medio sia 1200€; un dodicesimo dei tuoi introiti annuali solo per assicurare un veicolo ti sembra una cavolata? Poi ognuno si fa i conti in tasca propria con le sue priorità e/o passioni, ma 1200€ l'anno di assicurazione non è che siano nulla, magari in relazione ad un'auto 3.5 con 300cv assumono un altro significato, quello si.
Scusa ma gli acquisti si fanno in base alle proprie possibilità, 1200€ per un 3,5l mi sembrano veramente pochi, ( pago quasi 3k € annui per la R, e non ti doco la GT )
Old 19-01-2007, 10:26   #32
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:

un 3500 da 300cv non è un'auto media, il paragone lo puoi fare con un reddito della stessa fascia.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 10:28   #33
Harvester

fiesta del 98, 1° classe (mia madre), solo rca.......850

gsxr 1000, 11° classe (mio padre), furto incendio.......1300
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 10:31   #34
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
3500 cc, 300 cavalli, nuova polizza (quindi C.U. 14)... ma cosa pretendi? Sono il primo ad ammettere che le compagnie in certe combinazioni di eta/classe/veicolo esagerano con le tariffe, ma nel tuo caso (considerandoti uno sconosciuto) sei la combinazione piu' rischiosa che possa capitare

Ora, se i tuoi genitori sono assicurati presso una determinata compagnia senti se e' possibile avere una classe tariffaria privilegiata, come fanno alcune. Altrimenti senti che succede se fai la cointestazione con tua madre e provi a farti calcolare la tariffa su di lei...

...o alle perse fai intestare tutto a lei, per risparmiare diciamo un 200 euro.

Ma non ti aspettare miracoli.

P.S. Onisem,100 euro al mese per una sportiva che nuova costa 50k euro, ha 300 cavalli e tutto si puo' dire tranne sia una macchina da "operaio da 1200 euro al mese"? Come dici tu stesso alla fine del tuo post, non regge come discorso inquadrato in questi termini.
Old 19-01-2007, 10:32   #35
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Harvester

gsxr 1000, 11° classe (mio padre), furto incendio.......1300
Er6n 650 , classe boh , rca semplice ... 180 euro

ciaozoaza
Old 19-01-2007, 10:38   #36
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da kingv
un 3500 da 300cv non è un'auto media, il paragone lo puoi fare con un reddito della stessa fascia.
Nuova no, è vero, ma certe cifre per un'auto (sui 20.000€) non sono secondo me da ricchi. Qui parliamo di auto usate. Non dico che debba essere un diritto possedere un'auto da 300cv, attenzione, ma nemmeno che una persona appassionata non possa farsi una sportiva usata perchè in Italia tutto quello che gira intorno all'auto è un racket proibitivo. Poi comunque 1200€ di assicurazione per un'auto del genere se la vuoi, visto che non è fondamentale per la propria libertà di movimento e circolazione, li puoi pure pagare, siamo d'accordo. Certo se magari a certe cifre dessero anche furto e incendio, visto quello che sono gli stipendi in Italia... Le assicurazioni nel nostro paese sono troppo care ragazzi, Nissan 350Z a parte. In svizzera con quello che noi paghiamo di RCA, in proporzione hanno una copertura kasko e zero pensieri legati all'automobile.
Old 19-01-2007, 10:42   #37
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da CS25
3500 cc, 300 cavalli, nuova polizza (quindi C.U. 14)... ma cosa pretendi? Sono il primo ad ammettere che le compagnie in certe combinazioni di eta/classe/veicolo esagerano con le tariffe, ma nel tuo caso (considerandoti uno sconosciuto) sei la combinazione piu' rischiosa che possa capitare

Ora, se i tuoi genitori sono assicurati presso una determinata compagnia sentise e' possibile avere una classe tariffaria privilegiata, come fanno alcune. Altrimenti senti che succede se fai la cointestazione con tua madre e provi a farti calcolare la tariffa su di lei...

...o alle perse fai intestare tutto a lei, per risparmiare diciamo un 200 euro.

Ma non ti aspettare miracoli.

P.S. Onisem,100 euro al mese per una sportiva che nuova costa 50k euro, ha 300 cavalli e tutto si puo' dire tranne sia una macchina da "operaio da 1200 euro al mese"? Come dici tu stesso alla fine del tuo post, non regge come discorso inquadrato in questi termini.
Si si, siamo d'accordo, forse mi sono espresso male io: il discorso generale sui costi assicurativi va scisso da quello RCA a 1200 € l'anno per quella macchina. Se poi la classe è la 14...
Old 19-01-2007, 10:46   #38
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Nuova no, è vero, ma certe cifre per un'auto (sui 20.000€) non sono secondo me da ricchi. Qui parliamo di auto usate. Non dico che debba essere un diritto possedere un'auto da 300cv, attenzione, ma nemmeno che una persona appassionata non possa farsi una sportiva usata perchè in Italia tutto quello che gira intorno all'auto è un racket proibitivo. Poi comunque 1200€ di assicurazione per un'auto del genere se la vuoi, visto che non è fondamentale per la propria libertà di movimento e circolazione, li puoi pure pagare, siamo d'accordo. Certo se magari a certe cifre dessero anche furto e incendio, visto quello che sono gli stipendi in Italia... Le assicurazioni nel nostro paese sono troppo care ragazzi, Nissan 350Z a parte. In svizzera con quello che noi paghiamo di RCA, in proporzione hanno una copertura kasko e zero pensieri legati all'automobile.
Ha ha ha, bellino allora tutti a comprare supersportive usate così paghiamo meno di assicurazione

Nessuno ti obbliga a prendere un auto sportiva da 300cv, i costi di queste auto son alti per tutti, non solo per chi prende 1200€ al mese o 30k € al mese.
Bisognerebbe anche capire che le assicurazioni non sono obbligate ad assicurare auto da 300cv o dei 3,5 quando per spostarsi in citta un 900cc è più che sufficente.
Old 19-01-2007, 11:06   #39
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Le assicurazioni nel nostro paese sono troppo care ragazzi, Nissan 350Z a parte. In svizzera con quello che noi paghiamo di RCA, in proporzione hanno una copertura kasko e zero pensieri legati all'automobile.

che siano care non c'e' dubbio, era il caso in particolare che non mi sembra per niente scandaloso.
se sei appassionato di auto (perchè quello non è un oggetto che interessa a chiunque) non penso siano quei 1200 euro a farti cambiare idea e a non prenderla. Fai conto che per un'utilitaria almeno 7-800 euro si spendono mediamente di assicurazione, per cui i 500 euro di differenza secondo me sono ininfluenti rispetto alla differenza dei costi di gestione con bollo, carburante e manutenzione (pensa a quando cambi le gomme ).
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:13   #40
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Er6n 650 , classe boh , rca semplice ... 180 euro

ciaozoaza
VAF-FAN-CU-LO

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian