|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete favorevoli o contrari alla donazione degli organi | |||
| Si, sono favorevole. |
|
183 | 78.54% |
| Sono contrario |
|
29 | 12.45% |
| Non so, non ci ho mai pensato seriamente. |
|
21 | 9.01% |
| Votanti: 233. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
assolutamente favorevole, non vedo a cosa potrebbero servire i miei organi una volta che sono morto. basta pensare a quante persone nell'attesa devono fare magari la dialisi, o sono attaccate a una macchina...
ciao! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Volevo solo vedere come rispondevate...come ho gia' detto sono favorevole...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
certo che poi i miei organi saranno na cagata
come si fa a dare ufficialità alla cosa? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Favorevole ed ho ancora questo in portafogli, forse qualcuno si ricorda ancora.. ? E' del 22/05/2000
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Donare gli organi? Assolutissimamente sfavorevole
Semmai li posso vendere
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
favorevole!
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
anche io voglio il tesserino fa figo!
e poi voglio che con l intestino ci facciano la buccia per le salsiccie! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
favorevole
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
in italia per legge chiunque è donatore a meno che non dichiari il contrario, ma presso le asl non son presenti le anagrafi donatori/non donatori ergo ... solito pasticcio all'italiana.
http://www.antipredazione.org/ ah, vedetevi la differenza fra morete cerebralwe (con sangue che scorre e cuore che pompa) dopo solo sei ore di elettroencefalogramma non rispondente e morte reale comunemente intesa. nessuno viene espinatato se non a cuore battente e sangue circolante.... altrimenti gli organi satrebbero inservibili... però sei ore ,,, imho son troppo poche ! è una delle leggi peggio fatte in italiqa 'sta qua.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 19-01-2007 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
una voce fuori dal coro... ciò che i media non dicono, specie a livello tecnico e legale... http://www.antipredazione.org/ Non ti hanno detto che l'espianto di organi quali cuore, fegato, polmoni, reni, ecc. si effettua solo e sempre da persona in coma, con respirazione aiutata, e non da cadavere freddo e rigido come tutti intendiamo. La persona viene incisa dal bisturi mentre il suo cuore batte, il sangue circola, il corpo è roseo e tiepido, urina, può muovere gambe, braccia, tronco, ecc.. Le donne gravide portano avanti la gravidanza. Non è vero che prima si interompa la ventilazione e che poi, a cuore e respiro fermi, si inizi il prelievo, ma è proprio l'opposto. Gli organi vengono tolti da persona che ha perso la coscienza le cui reazioni alla sofferenza prodotta dall'espianto sono impedite da farmaci paralizzanti o da anestetici. Dr. David W. Evans, Fellow Commoner of Queens' College Cambridge, cardiologo dimessosi dal Papworth Hospital per opposizione alla morte cerebrale, afferma: "Non c'è modo di accertare una vera morte cerebrale prima della cessazione della circolazione sanguigna. C'è una grande differenza tra essere veramente morto ed essere dichiarato clinicamente in morte cerebrale". (Audizione Parlamento Italiano '92) Ricercatori della Harvard University affermano già dal 1992, che non è possibile accertare la cessazione irreversibile di tutte le funzioni del cervello con i mezzi clinico-strumentali attuali. (Critical Care Medicine - vol.20, n° 12, 1992, Harvard Medical School, boston, Rethinking Brain Death (Ripensamento sullamorte cerebrale)). Il Presidente dell'Associazione Internazionale di Bioetica, Peter Singer, Al congresso di Cuba (1996), in merito alla riluttanza a donare organi, ha affermato: "La gente ha abbastanza buon senso da capire che i 'morti cerebrali' non sono veramente morti... la morte cerebrale non è altro che una comoda finzione. Fu proposta ed accettata perchè rendeva possibile il procacciamento di organi". IL DIBATTITO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE E' ROVENTE, MA IN ITALIA CONTINUA LA CENSURA. QUELLO CHE DEVI SAPERE E' in vigore la Legge n.91 del 1/4/99, detta del SILENZIO-ASSENSO / ORGANIZZAZIONE / PROMOZIONE TRAPIANTI / EXPORT. Essa va a sommarsi alla legge 578/93 e al DPR 582/94 che impongono la dichiarazione della falsa morte cerebrale. Confonde l'espianto di organi che è sempre e solo a cuore battente, con il prelievo di tessuti che avviene dopo arresto respiratorio e cardio-circolatorio di 20 minuti. Questa legge schederà presso le ASL/USL tutti i cittadini in donatori e non-donatori: coloro che non manifesteranno la loro volontà veranno considerati donatori d'obbligo. La famiglia perderà il proprio autonomo diritto di opposizione. Il Ministro dovrà decretare 10 direttive di attuazione e come le ASL dovranno inviare notifica documentata al cittadino. ATTENZIONE! Alcune ASL/USL locali hanno attivato illegali ed abusive registrazioni di "dichiarazione di volontà" senza attendere il Decreto del ministro previsto dalla L. 91/99 art. 5. Ciò è pericolosissimo per gli oppositori e ingannevole per i donatori.. IN ATTESA DEI DECRETI VIGONO DISPOSIZIONI TRANSITORIE Si mantengono i due diritti di opposizione: - quello della persona che in vita cosciente abbia documentato l'opposizione, per es. con CARTA-VITA/Dichiarazione autografa. - quello dei parenti che presentino opposizione scritta entro i termini del falso accertamento di morte cerebrale, tranne i casi in cui sia documentato che il malato è un donatore e non abbia cambiato idea con successiva dichiarazione autografa. Lle disposizioni transitorie potrebbero durare anni. E' illegale coinvolgere i parenti in "donazioni" di un congiunto. E' illegale donare un altro. E' illegale e criminale che certi medici procedano a false autopsie a cuore battente per espiantare organi vivi da un non-donatore: vanno denunciati. DIFFIDA DELLE ISTITUZIONI CHE FANNO PROPAGANDA PER INCREMENTARE I TRAPIANTI QUELLO CHE PUOI FARE CON NOI Volere che sia abrogata la Legge 578/93 che impone la dichiarazione di "morte cerebrale" in presenza di circolazione sanguigna e di cuore che batte autonomamente. Volere che da SUBITO sia introdotto il diritto all'obiezione di coscienza per medici e cittadini che non credono alla morte del cervello mentre il corpo è vivo. Volere che sia abrogata la L. 91/99, detta del silenzio-assenso, che espropria i cittadini. Volere che si effettui la schesdatura dei soli donatori che abbiano personalmente dichiarato all'ASL la propria decisione di "donare organi a cuore battente e sangue circolante" nel rispetto dell'eventuale opposizione della famigli, come in Inghilterra. Volere che i medici non spengano d'autorità la ventilazione e la vita, né cessino le cure, ai non-donatori contro la volontà della famiglia, impedendo consulti di medici di fiducia ed eventuali uscite dal coma. Sarebbe EUTANASIA/DISTANASIA DI STATO. volere che le associazioni "pro morte e cuore battente" e "pro espianto/trapianto" di cosiddetto volontariato non penetrino nelle scuole a condizionare bambini e ragazzi inermi, contro la cultura dei genitori. Volere che non si nascondano sofferenza, patologie e mortalità dei trapiantati. Volere che si ponga fine al commercio, legale ed illegale, di organi e al business istituzionale della macellazione umana e della sperimentazione in vivo. Volere che l'Italia si apra al dibattito scientifico internazionale e che si ponga fine alla censura.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 19-01-2007 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il punto è tutto lì... solo lì!!!!!!!! ci son casi giudiziari da paura in giro ........ altro che Welby!!!! gli ospedali beccano fior di sovvenzioni per ogni espianto/trapinato... da lì a capire che il signor nessuno vale più come "pezzi di ricambio" che come mutuato... il passo è brevissimo...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 11-01-2007 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io non sono contrario, ma ritengo di essere vivo fino a che qualcosa nel mio corpo in un modo o nell'altro funziona.
Se mi tengono vivo le macchine io non voglio essere staccato e morire. Sono troppo attaccato alla vita, e voglio rimanerci attaccato fino all'ultimo secondo possibile, da cosciente come da incosciente. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Assolutamente favorevole; tutti i miei familiari conoscono la mia posizione al riguardo Mi spiace solo per chi si mettera' le mie cornee, visto che dopo il laser che ho fatto gli tocchera' inforcare gli occhiali
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche se "cerebralmente morto" io mi considero ancora vivo, per cui non death no donaction
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se vai per via privata, paghi e ti tengono attaccato. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ognuno è libero discegliere per sè quello che vuole.
NON é LEGALE INVECE DONARE GLI ORGANI DI UN FAMILIARE , SEBBENE LA DISINFORMAZIONE LASCI INTENDERE IL CONTRARIO... la legge italiana sarebbe garantista oltre misura come ha ben evidenziato il caso del povero Welby, ma i refusi i papocchi di legge hanno creato ampi margini di "manovra"... purtroppo oscuri in molti casi attualmente al vaglio dell amagistratura... leggete , leggete... http://www.antipredazione.org/ sta cosa va chiarita : va chiarito intanto scientificamente cosa si intende per morte! la legge confonde espianto di organi (che può essere fatto solo acuore battente ) con espianto di tessuti come pelle o cornee che può essere fatto un giorno dopo che il cuore ha cessato di battere... imho è importante capire che sempre gli espianti vengono fatti a cuore battente, sangue circolante... tanto che le puerpere in tali condizioni portano regolarmente a termine la gravidanza... dove sono i CRISTIANI CHE SI BATTONO PER LA VITA DI UN OVULO FECONDATO QUANDO SI ESPIANTA UNA PERSONA IL CUI CUORE DEVE PER ESSER UTILE al ricevente ANCORA BATTERE nel petto dell'espiantato ??????? infatti la Chiesa non dà assenso e non nega... lascia fare nel dubbio... come le lacunose definizioni della legge italica... poi i magistrati di turno devono arrampicarsi sugli specchi di una legge fatta malissimo tecnicamente per dire o meno se si tratta di omicidio... e intanto organi italiani vengono usati da riceventi in tutta europa... infatti l'italia è ai primissimi posti MONDIALI per rapporto donatori/abitanti ....
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 11-01-2007 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.

Furyketa