|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
spiegami quali sono i killer-services del sistema che usi e che lo rendono insostituibile. così contribuisci a evolvere la mia cultura... thanks! |
|
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
Veniamo ad OS X Server ... a parte che non ho mai consigliato di comprarsi OS X Server, ma di usare Sharepoints + OS X normale, ho tirato OS X Server in ballo quand'ho parlato di esigenze "spinte" ... la grande differenza tra OS X Server e GNU/Linux è che OS X Server ha degli strumenti software che rendono la gestione e l'amministrazione degli STESSI servizi, un gioco quasi da ragazzi, con l'aggiunta di alcune chicche (tipo il netbooting) che possono rivelarsi molto utili. Questo ben specificando che l'ambiente sia a maggioranza Mac ... se no è ovvio che non c'ha senso. |
|
|
|
|
#24 |
|
|
ok allora ti riferivi solo alle interfacce cliccose.
non avevo capito. cmq trovo che i pannelli di web-administration siano la cosa più comoda del mondo. e comunque non vivrei senza ssh. mille volte meglio che avere un server con un monitor, un server grafico e un ambiente desktop. per quanto riguarda la sua situazione continuo a ritenere che la soluzione ideale sia mac + 2 dischi raid1 software per i dati + samba (e tu aggiungi sarepoints giustamente) + il suo software per i font. ma solo perché non ho capito una ramazza riguard al "software per i font" e perché ho intuito che sia una soluzione solo per mac. inoltre il fatto di usare un mac gli renderebbe comodo l'approccio, visto che non ha molta esperienza "sistemistica" se solo viene a cadere una delle ipotesi torno a sostenere la soluzione "qualsiasi macchina che sappia operare coi bit" + dischi raid1 + linux/bsd + software gnu |
|
|
|
#25 | |||
|
|
Quote:
Comunque quando la GUI è fatta bene, e quella di OS X Server è fatta veramente molto bene, il beneficio è grande! Quote:
Comunque ssh non ti manca mai sul Mac! Quote:
|
|||
|
|
|
#26 |
|
|
ok.
adesso credo che la discussione abbia preso la piega più utile per chi l'ha aperta. le guerre di religione non portano da nessuna parte. |
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
è una considerazione generale sul modo in cui si articolano solitamente thread di questo tipo. |
|
|
|
|
#29 |
|
|
hi hi hi scusa ... si ovviamente hai ragione :-)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.