|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
qui non si assume solo in base al colore della pelle. punto. se non e' discriminazione razziale questa... ciaozoaoza
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() tdi, non te la prendere ma sei cosi' facilmente prevedibile che non avrei dubbi che un programmatore cazzuto riuscirebbe a creare un programma che replicherebbe i tuoi posts in questa sezione ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() 10 Print " Fuori gli extra dall'italia , viva la padania! " 20 Go to 10 30 Run ciaozoaza
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
muahahahaha questa non la sapevo!!!! mi hai fatto cappottare!!!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
appunto!
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
pero' l'uomo e' proprio un pezzo di idiota,almeno poteva inventarsi qualcosa.
(del tipo>oh,non possiamo assumerti,perche' noi serviamo con dei piatti neri,e tu rischieresti di mimetizzarti) ok vado a dormire ![]() per il resto,la notizia si commenta da sola ![]()
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.'' ''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.'' Ultima modifica di giorno : 04-01-2007 alle 23:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Io il cameriere lo faccio. Non è una questione di razzismo, purtroppo chi fa questo lavoro saltuariamente/stagionalmente sa bene di che cosa parlo. Rispetto della persona, diritti del lavoratore sono cose che il principale non prende nemmeno in considerazione... Mobbing? Penso sia la normalità, io addirittura quando vado a lavorare mi meraviglio quando i capi hanno la luna dritta o non ti prendono di petto per le più piccole stronzate.
Purtroppo a sentire altri amici/colleghi in altri ristoranti è pure peggio. Quindi perchè meravigliarsi, inorridire davanti al ristoratore che non vuole assumere la cameriera di colore? Alla fine esercita il suo diritto di scegliere chi deve lavorare per lui. Solo che ne esercita troppi di diritti, a scapito di quelli dei suoi dipendenti. Scusate l'OT e lo sfogo, ma m'è venuto un po' da ridere a leggere sta storia ![]() Forse la ragazza s'è stufata di queste discriminazioni e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, o magari è la prima volta che lavora. Mi sembra inverosimile che questo sia stato il primo stronzo che abbia incontrato da cameriera, o l'unico tale da alzare un polverone del genere, o magari è il primo che esplicitamente l'ha discriminata per la pelle... Chissà! Resta il fatto che il caro ristoratore ora paga per la sua scelta, mi sembra difficile che la ragazza si sia inventata tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Sinceramente non capisco tutte le persone che finora han parlato di carcere e confino. L'episodio di per se non ha niente di tragico o di anormale, se non il fatto che 'sta poveretta s'è mossa dalla Sardegna per il lavoro. Per quello anch'io mi sarei incazzato.. e non poco..
Ma se parliamo del fatto in sè.. beh.. capita di cercare lavoro come barista o cameriere e sentirsi dire che preferiscono assumere ragazze. Non è nè una novità nè una discriminazione migliore a quella fatta...
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
![]() un ristorante è come se fosse territorio offshore, come il far west... Pretendere di far rispettare qualcosa di vicino alla legalità in un posto del genere equivale a dire ciao ciao al proprio lavoro (quasi sempre in nero) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
E non con queste condizioni. Questo è quello che vorrei leggere in ogni azienda civile, da 1 a 1.000.000 di dipendenti. "L'azienda xxxx persegue e sostiene una politica di assunzione del proprio personale senza distinzioni di sesso, nazionalità, religione o credo politico. Aderiamo inoltre al principio della parità di retribuzione tra i sessi per lavoro di pari responsabilità." LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
cmq quella italiana che doveva fare la cameriera in realta era un posto come barista...e anche se normalmente sarei contro i gestori che assumono a gussto, ce da dire ke facendo la barista nn deve essere una topa , ma nsomma una certa presenza, e come pensare alle hostess, una persona come lei nn verrebbe presa..non so se lavete presente.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.