Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 23:05   #21
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
la ragazza è ITALIANA...e NON è UNA POCO DI BUONO
ha solo la pelle colorata..stop...
è italiana,parla bene l'italiano, immagino sappia portare du piatti su un tavolo...beh se non è discriminazione questa ...
sono daccordo
Old 04-01-2007, 23:07   #22
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
dimostramelo? in poche parole se mi si presenta un extracomunitario poco di buono sono obbligato a prenderlo altrimenti rischio di essere denunciato per discriminazione razziale?
Se è un poco di buono cosa c'entra se è nero ? assumeresti un poco di buono bianco ?
Old 04-01-2007, 23:13   #23
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Se è un poco di buono cosa c'entra se è nero ? assumeresti un poco di buono bianco ?
ovviamente no. ma non centra. rileggiti il post
Old 04-01-2007, 23:24   #24
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
non c'entra nemmeno l'esempio fatto da te.
qui non si assume solo in base al colore della pelle.
punto. se non e' discriminazione razziale questa...

ciaozoaoza
Old 04-01-2007, 23:24   #25
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Ecco, appunto, esempio del cazzo il tuo usato per giustificare un EVIDENTE (se confermato) episodio di razzismo, che ogni persona civile e sana di mente dovrebbe condannare.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 23:26   #26
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
a parte che non sappiamo come sono davvero i fatti ma poi scusa se io so di avere una clientela che non gradisce persone di colore se mi permetti mi guardo bene dall'assumere una di colore no ?!
Come dire che una obesa va a chiedere lavoro al night e il titolare non puo' dirle di no perchè appunto obesa ...
ma porca vacca rischio i miei soldi e non posso nemmeno decidere chi assumere ???
per me siamo fuori di testa ... comunque ...
quindi se a me ed ai miei clienti non piacciono gli ebrei ed i terun, posso precluderli l'accesso. Gia'.

tdi, non te la prendere ma sei cosi' facilmente prevedibile che non avrei dubbi che un programmatore cazzuto riuscirebbe a creare un programma che replicherebbe i tuoi posts in questa sezione
Old 04-01-2007, 23:27   #27
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
quindi se a me ed ai miei clienti non piacciono gli ebrei ed i terun, posso precluderli l'accesso. Gia'.

tdi, non te la prendere ma sei cosi' facilmente prevedibile che non avrei dubbi che un programmatore cazzuto riuscirebbe a creare un programma che replicherebbe i tuoi posts in questa sezione
ma neanche tanto cazzuto..basta che sappia un po' di basic...

10 Print " Fuori gli extra dall'italia , viva la padania! "
20 Go to 10
30 Run

ciaozoaza
Old 04-01-2007, 23:27   #28
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi
Ma certo....
"Non siamo noi ad essere razzisti, sono loro che sono napoletani!" (cit.)

muahahahaha questa non la sapevo!!!!
mi hai fatto cappottare!!!!
Old 04-01-2007, 23:33   #29
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
ma neanche tanto cazzuto..basta che sappia un po' di basic...

10 Print " Fuori gli extra dall'italia , viva la padania! "
20 Go to 10
30 Run

ciaozoaza
ecco, mo dobbiamo trovare un modo per poterlo fare interagire col forum facendo un grosso favore a tdi (e questo forum)
Old 04-01-2007, 23:41   #30
Zebra75
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
a parte che non sappiamo come sono davvero i fatti ma poi scusa se io so di avere una clientela che non gradisce persone di colore se mi permetti mi guardo bene dall'assumere una di colore no ?!

appunto!
Old 04-01-2007, 23:42   #31
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
pero' l'uomo e' proprio un pezzo di idiota,almeno poteva inventarsi qualcosa.
(del tipo>oh,non possiamo assumerti,perche' noi serviamo con dei piatti neri,e tu rischieresti di mimetizzarti) ok vado a dormire
per il resto,la notizia si commenta da sola http://www.hwupgrade.it/forum/editpo...st&p=15374566#

Ultima modifica di giorno : 04-01-2007 alle 23:45.
giorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 23:51   #32
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Io il cameriere lo faccio. Non è una questione di razzismo, purtroppo chi fa questo lavoro saltuariamente/stagionalmente sa bene di che cosa parlo. Rispetto della persona, diritti del lavoratore sono cose che il principale non prende nemmeno in considerazione... Mobbing? Penso sia la normalità, io addirittura quando vado a lavorare mi meraviglio quando i capi hanno la luna dritta o non ti prendono di petto per le più piccole stronzate.
Purtroppo a sentire altri amici/colleghi in altri ristoranti è pure peggio.
Quindi perchè meravigliarsi, inorridire davanti al ristoratore che non vuole assumere la cameriera di colore? Alla fine esercita il suo diritto di scegliere chi deve lavorare per lui. Solo che ne esercita troppi di diritti, a scapito di quelli dei suoi dipendenti.
Scusate l'OT e lo sfogo, ma m'è venuto un po' da ridere a leggere sta storia
Forse la ragazza s'è stufata di queste discriminazioni e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, o magari è la prima volta che lavora. Mi sembra inverosimile che questo sia stato il primo stronzo che abbia incontrato da cameriera, o l'unico tale da alzare un polverone del genere, o magari è il primo che esplicitamente l'ha discriminata per la pelle... Chissà!
Resta il fatto che il caro ristoratore ora paga per la sua scelta, mi sembra difficile che la ragazza si sia inventata tutto.
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 23:56   #33
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Ecco, appunto, esempio del cazzo il tuo usato per giustificare un EVIDENTE (se confermato) episodio di razzismo, che ogni persona civile e sana di mente dovrebbe condannare.

LuVi
non ho giustificato proprio nulla. ho solo detto che fino a prova contraria ognuno può assumere chi gli pare in risposta a chi parla di galera, come te, o ritiro di licenze come il ministro della solidarietà sociale. la pena giusta per episodi simili? far sapere, come per fortuna è successo, che esiste gente simile. credo che la figura di merda valga più di ogni altra cosa.
Old 05-01-2007, 00:03   #34
fuocofatuo
Senior Member

L'Avatar di fuocofatuo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
Sinceramente non capisco tutte le persone che finora han parlato di carcere e confino. L'episodio di per se non ha niente di tragico o di anormale, se non il fatto che 'sta poveretta s'è mossa dalla Sardegna per il lavoro. Per quello anch'io mi sarei incazzato.. e non poco..

Ma se parliamo del fatto in sè.. beh.. capita di cercare lavoro come barista o cameriere e sentirsi dire che preferiscono assumere ragazze. Non è nè una novità nè una discriminazione migliore a quella fatta...
Old 05-01-2007, 00:07   #35
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
fino a prova contraria ognuno assume chi cazzo gli pare.
Quoto se uno non mi va bene per il lavoro non lo assumo (a prescindere dal razzismo o meno del datore); logico che per correttezza inventero una futile scusa e non lo offenderò motivando la mancata assunzione per via del colore della pelle!
Old 05-01-2007, 00:08   #36
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da fuocofatuo
Sinceramente non capisco tutte le persone che finora han parlato di carcere e confino. L'episodio di per se non ha niente di tragico o di anormale, se non il fatto che 'sta poveretta s'è mossa dalla Sardegna per il lavoro. Per quello anch'io mi sarei incazzato.. e non poco..

Ma se parliamo del fatto in sè.. beh.. capita di cercare lavoro come barista o cameriere e sentirsi dire che preferiscono assumere ragazze. Non è nè una novità nè una discriminazione migliore a quella fatta...
Ma che esempio è?!?!? A parte che per legge, a meno che non si tratti di lavori con prerogative sessuali, un contratto regolare non può .. no, va beh, basta, inutile cercare di ragionare.... è veramente folle quello che state scrivendo.... folle!!!!!!

LuVi
Old 05-01-2007, 00:09   #37
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Zebra75
appunto!
Pensa se avesse confessato persino di essere malata di omosessualità!!!!! Da spararle subito, eh?

LuVi
Old 05-01-2007, 00:14   #38
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ

Ma che esempio è?!?!? A parte che per legge, a meno che non si tratti di lavori con prerogative sessuali, un contratto regolare non può .. no, va beh, basta, inutile cercare di ragionare.... è veramente folle quello che state scrivendo.... folle!!!!!!

LuVi
non hai mai fatto il cameriere, vero?
un ristorante è come se fosse territorio offshore, come il far west... Pretendere di far rispettare qualcosa di vicino alla legalità in un posto del genere equivale a dire ciao ciao al proprio lavoro (quasi sempre in nero)
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 00:16   #39
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
non hai mai fatto il cameriere, vero?
un ristorante è come se fosse territorio offshore, come il far west... Pretendere di far rispettare qualcosa di vicino alla legalità in un posto del genere equivale a dire ciao ciao al proprio lavoro (quasi sempre in nero)
L'ho fatto.
E non con queste condizioni.

Questo è quello che vorrei leggere in ogni azienda civile, da 1 a 1.000.000 di dipendenti.

"L'azienda xxxx persegue e sostiene una politica di assunzione del proprio personale senza distinzioni di sesso, nazionalità, religione o credo politico. Aderiamo inoltre al principio della parità di retribuzione tra i sessi per lavoro di pari responsabilità."

LuVi
Old 05-01-2007, 00:23   #40
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
cmq quella italiana che doveva fare la cameriera in realta era un posto come barista...e anche se normalmente sarei contro i gestori che assumono a gussto, ce da dire ke facendo la barista nn deve essere una topa , ma nsomma una certa presenza, e come pensare alle hostess, una persona come lei nn verrebbe presa..non so se lavete presente.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian