|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
esattamente come la penso io. oggi il paragone non si può fare, una digitale da due soldi (dovremmo metterci d'accordo sui 2 soldi |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Comprate macchine fotografiche digitali.Il cellulare serve per chiamre e stop.Le atre funzioni sn accessorie
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
5-8 anni in campo tecnologico sono un'eternità! In ogni caso stiamo a vedere.. adoro le fotografie pur non essendo un fotografo professionista.. probabilmente rientro nella media degli utilizzatori di una compatta! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Io trovo comoda la fotocamera sul cellulare, ma siamo distanti moltissimo dalla qualità di una compatta anche economica (100euro?).
PErò ovviamente il cellulare me lo porto sempre, la macchina fotografica no, e a volte capitano degli scatti "curiosi" |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
per chi parlava di gap in anni x....si xchè progredisce la tecnologia dei cellulari e invece la tecnologia delle fotocamere sta ad aspettare??? e allora...come da qualcuno detto è un'accessorio...sullo stesso piano possiamo affermare che un giorno sostituirà la play3? hanno inizziato da snake...la tecnologia avanza....se se...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Io ho, anzi avevo...me l'ha scippata mia madre...una compatta da 3.2 Mp e sinceramente sento la necessità di prendermi qualcosa di + spaccoso...troppe volte si vorrebbe di + anche da una compatta da 100€ e le foto escono così così...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
detto ciò meglio avercela na fotocamera nel cellulare...capita di catturare cose interessanti....
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ultima modifica di HBsoul : 19-12-2006 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
accessorio veramente inutile, nonche sicuramente sarà troppo costoso rispetto ad una fotocamera che ha le stesse, se non migliori prestazioni!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Un mio amico si è preso uno degli ultimi nokia (non ricordo il modello) e l'ha pagato 500 euro...le foto però le fa da paura...e importate su pc (io le ho viste a 1600x1200) sono perfette...
I cellulari top di gamma oramai montano sensori uguali o migliori di moltissime fotocamere digitali commerciali... Ovvio, non mi permetto di paragonare a macchine professionali... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Anche in virtù di queste stronzate di trovate per cellulari, (vedi anche il dispositivo di storage per film su telefonino), è proprio vero che questo secolo è la fine del mondo!
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Bhe, che sia una cosa abbastanza poco utile sono d'accordo, ma sul sito la comparativa non è male, anzi.. Se poi ci metti che costa 19 dollari, magari qualcuno lo sfizio se lo fa passare..
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Per far stare una fotocamera in un cellulare servono lenti piccole (come diametro) e leggere , giocoforza ci devono abbinare sensori di dimensioni ridottissime (visto che un lente da qualche mm di diametro ha un range di copertura ridicolo) anche se sempre piu' zeppi di megapixel (che fa un sacco fico) risultato , la qualita' sara' sempre da cellulare.
Il problema non è mai nell' elettronica ma nelle lenti ,a parita' di dimensioni del sensore una volta saturato il potere risolvente delle lenti puoi metterci anche 200mpix ma il risultato non cambia (anzi peggiora) e le lenti costano e pesano...IMHO alla fine l' evoluzione tecnologica sara' costretta a rallentare a causa della mancanza di innovazioni rivoluzionarie nella produzioni delle lenti.
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Questo accessorio non é molto costoso (sul sito citato é a 19$) ma mi sembra inutile. Se occorre portarsi dietro - e poi montare - un simile affare, tanto vale una fotocamera compatta.
Sui telefonini i sensori foto migliorano col tempo, ma restano sicuramente inferiori ad una fotocamera compatta. Quando ci sono le migliori condizioni di luce può anche riuscire una foto accettabile, ma negli altri casi ... la differenza con una vera macchina fotografica si fa sentire (ottiche diverse, flash, elettronica di controllo). Certo una convergenza é in atto e spero prosegua. In effetti io giro sempre con il telefono, fotocamera compatta, palmare e a volte anche con memorie estene (HD 2,5 + lettore di smart card). Cellulare e palmare li ho "ereditati" in ufficio, non li ho scelti. Varie funzioni o possibilità si sovrappongono, se potessi avere meno apparecchi a PARI funzionalità ne sarei felice. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io ho visto le foto che fa un N73 con 3.2 Megapixel e sono più che dignitose, validissime in ambito lavorativo (perlomeno il mio) e anche per la foto improvvisata. E'ovvio che se devo fare sul serio mi affido alla mia FX5700...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
quando devo telefonare, uso il cell.
quando devo fare fotografie coi contro OO, uso la mia dsc-h5!!! |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non capisci il discorso che abbiamo fatto.... una foto fatta bene è una foto fatta bene. punto. con cosa l'hai fatta? un cellulare? una digitale? una aspirapolvere? chissenefrega..... oggi come oggi i cellulari fanno foto ma non foto fatte bene (Che è diverso come già detto). ora... i cellulari hanno ampi margini di miglioramento nel campo della fotografia semplicemente perchè beneficiano della continua miniaturizzazione dei componenti (e del business che ci gira dietro...). ovvio che anche le digitali progrediranno, ma quando un cell farà belle foto molta gente potrebbe scegliere di non comperare più la digitale economica (parliamo sempre di massa)a prescindere di cosa potranno fare le digitali fra qualche anno. D'Altra parte una digitale continuerà solamente a fare foto.... Ti è più chiaro adesso il ragionamento Troi@? |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco questo oggettivamente è un ottimo spunto di interesse............. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda io ho un n80. con luce e su primi piani è mostruoso. ma allontanati qualche metro dal soggetto da fotografare.... o prova a usarlo con poca luce..... ti saluto foto! e cmq fa foto migliori della digitale (vecchia e stanca )del mio amico Massi (che rosika abbestia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.